PDA

Visualizza versione completa : Scheda video e driver ati 1600 sapphire

Geppetto56
28-09-2009, 17.22.33
Oggi a mia figlia e andata la scheda video una ati 1600 shafire (o come cavolo si scrive) dopo una rapida prova sul monitor per verificare che funzionasse ho sostituito la scheda video con una più vecchia una radeon 9250 e succede una cosa strana , non viene riconosciuta :mm: XP dovrebbe installare in automatico i driver della 9200 ma sulle risorse rimane il punto interrogativo giallo carico i suoi driver ma la situazione non cambia sono un po perplesso cosa posso fare per risolvere? non è una cosa vitale visto che funziona ugualmente però non capisco cosa sia successo

borgata
28-09-2009, 17.38.24
- disinstalla i driver ati
- riavvia in modalità provvisoria e fai pulizia con programmi come driver sweeper
- riavvia ancora e installa i driver ati adatti alla 9200, ossia i vecchi catalyst 6.5

desmo_77
28-09-2009, 21.44.46
Fai come suggerisce Borgata, prova anche con Driver Cleaner Pro se lo trovi...

Se la 9250 è "usata" potrebbe essere anche rotta purtroppo!

Facci sapere

Geppetto56
19-10-2009, 17.48.25
Allora appena mi è stato possibile ho fatto quanto suggerito senza concludere praticamente nulla , allora ho utilizzato un sistema un po più diretto sono andato nella cartella dei programmi e da li ho lanciato il programma di disistallazione , cancello la cartella , mi sono infilato nel registro e ho cancellato tutte le voci segnate come ati , ho scompattato il programma di installazione cerco la cartella dei driver e ho indicato il percorso di aggiornamento e come d'incanto la scheda è stata riconosciuta :jump: