PDA

Visualizza versione completa : Router Netgear DGB111G ed indirizzo IP pubblico

seagull1
24-09-2009, 19.42.06
Salve a tutti.
Posseggo un router Netgear DGB111G al quale abitualmente sono connessi 2-3 pc; sto trovando serie difficolta' ad assegnare l'ip pubblico (quello dinamico che mi assegna il provider) ad una singolo pc per interfacciarlo con l'esterno.
Provo e riprovo sui pannelli di gestione del router, ma niente da fare. Tra l'altro non trovo l'area per la gestione del NAT.
Qualcuno, magari che avesse il mio stesso router, potrebbe darmi qualche suggerimento?
Grazie

seagull1
26-09-2009, 15.51.08
Possibile che non ci sia nessuno che abbia mai provato questo router?... :wall:

Losko
27-09-2009, 21.09.16
Credo che il problema non č che nessuno utilizza questo router, ma credo che il problema potrebbe essere a come hai esposto il tuo quesito.

Posseggo un router Netgear DGB111G al quale abitualmente sono connessi 2-3 pc; sto trovando serie difficolta' ad assegnare l'ip pubblico (quello dinamico che mi assegna il provider) ad una singolo pc per interfacciarlo con l'esterno.
Potresti spiegare meglio cosa intendi, con quanto sopra quotato???

Precisiamo che un PC per uscire su internet, per forza di cose, si presenta con l'ip pubblico (l'ip pubblico assegnato al router dal tuo provider) anche per una semplice esplorazione di un normalissimo sito web.

Pertanto, specifica meglio il tuo problema magari descrivendo in particolare l'operazione che vuoi fare per riuscire a fare cosa...(scusa un po' il gioco di parole).

emsmail
18-10-2009, 12.16.57
allora... se vuoi permettere la visualizzazione di un pc da internet hai 2 modi
- impostare l'indirizzo ip (possibilmente statico) attraverso DMZ. in questo modo perņ ogni zozzeria che passa su internet potrebbe attaccare e infettare il pc
- impostare un virtual server o un port fordwarding specificando l'indirizzo ip e la porta del servizio che intendi rendere visualizzabile dall'esterno. Esempio, se voglio farmi un web server per le pagine internet verso l'esterno imposterņ come porta la porta 80.