PDA

Visualizza versione completa : 192 kb/s introvabili


evolve3.0
12-07-2001, 16.17.16
Ciao a tutti ,dopo la morte di napster mi sono buttato su morpheus (winmx non mi piace e non mi va molto bene).Deciso a portare su cd qualche mio vechio vinile degli slayer e overkill e non potendo collegare stereo a pc decido di scaricare le songs! Le vorrei scaricare a 192 kb/s per avere una resa sonora più o meno fedele ..............:mad::mad::mad:DOVE CAVOLO SONO FINITI I 192??? MA NON C'E' NESSUNO CHE USA QUESTA COMPRESSIONE????scusate il maiuscolo ma sono un pò frustarto dopo ore di ricerca morpheus si ostina a darmi semprei soliti nomi.....se potete aiutatemi!!!
grazie
evolve3.0

pablo
12-07-2001, 17.23.12
Audiogalaxy ti permette di scegliere il formto di compressione
http://www.audiogalaxy.com
:)

evolve3.0
12-07-2001, 18.06.00
anche morpheus permette di scegliere il formato di compressione ,però a 192 ce ne sono pochi.
cmq grazie,proverò con audiogalaxy
evolve3.0

halebop4
12-07-2001, 18.08.29
Boh?? Normalmente su Morpheus si trovano file a 128, 160, 192bps...non saprei...dimmi il titolo di una canzone che stai cercando e provo a farti una verifica...cmq (penso che tu lo sappia comunque) per vedere la qualità del file bisogna posizionarsi con il puntatore del mouse sul titolo della canzone (sulla lista dei file ritrovati), dopo qualche istante comparirà una serie di informazioni sul file in questione fra cui QUALITY che indica i BPS.

Ripeto dammi il titolo di una canzone che provo a verificare!!

Ciaoooo

evolve3.0
12-07-2001, 18.19.35
si,so come vedere i bps ,stavo cercando songs degli slayer di season in the abyss (che ho in vinile), finora ho trovato dead skin mask ,season in the abyss.
Altri titoli a 192 non mi partivano in download (ho un'adsl) .
Prova con war ensemble ,l'ho trovata per giunta non dall'album ma da un live che non mi interessa.
grazie mille,sappimi dire
evolve3.0

halebop4
12-07-2001, 18.33.40
No...niente...hai ragione...però è strano che si trovino a 128, 160 addirittura a 256 ma non a 192...boh? Comunque un sacco di gente ha la versione a 128bps, scaricati quella...non credo che la differenza sia così enorme...anzi credo di aver capito (se sbaglio correggetemi) che una conversione da wav a mp3 fatta con un programma non buono rende peggio di un 128Bps...magari ho detto una stronzata immane...:):):)

Inoltre...esiste la versione in CD di quel VINILE? Perchè in tal caso non credo valga veramente la pena generare un MP3 a 192bps se la fonte è già di qualità inferiore....mmmmhhh...ho forse detto un'altra fesseria??

Ciao :)

evolve3.0
12-07-2001, 23.53.28
Sulla prima non so, dubito cmq perchè il 192 è qualitativamente superiore al 128,qulasiasi sia il progr. usato perla conversione.
Cmq bisognerebbe vedere, non metto la mano sul fuoco.

Il 128 tenterei di evitarlo perchè si riconosce lontano 1 km che è mp3 e non originale.

Non capisco la tua seconda affermazione, spiegati meglio.
Cmq si esiste il cd di quel vinile,ma avendo già il disco originale 35.000 per il cd non le spendo e quindi mi butto sull'mp3.

ciao e grazie
evolve3.0

halebop4
13-07-2001, 09.55.58
Boh? Per il 192Bps è da un po' che ho questa sensazione...alcuni sono effettivamente ottimi...bei bassi...anche i toni medi non sono penalizzati e la riproduzione si può dire fedele al CD ma altri...soglia di distorsione bassissima come si prova ad equalizzarli un minimo viene fuori un macello e anche la resa su CD una volta trasformati in tracce audio non è sempre soddisfacente! Non saprei...comunque ho l'orecchio abbastanza allenato e questa cosa l'ho sentita...ora se dipenda dalla fonte, dal mio hardware o dal mio stereo non lo so...


La seconda cosa che volevo esprimere è che il vinile è un supporto analogico...non digitale...quindi già dalla fonte non credo che abbia una qualità superiore ai 128Bps...non so se mi sbaglio ripeto...

LASCIATEMI DIRE UN PO DI CAZZATEEE!!
:D:D:D:D:D


Ciao

evolve3.0
13-07-2001, 11.20.28
Non saprei, anche perchè sono suoni che a orecchio (parlo per me) sono molto differenti,il vinile ha sempre il suo fascino!!!!! Ma da maniaco del suono (inteso che mi pia
ce ascoltare bene ma non capisco molto di equalizzazione e affini)se riesco butto sul 192 che su cd ha una qualità buona e con l'adsl è pressochè indifferente la dimensione del file.
A proposito :che musica ascolti?
evolve3.0

halebop4
13-07-2001, 11.41.49
Non è originalissimo dirlo ma ascolto veramente di tutto...basta che mi piaccia non distinguo per generi anche se ho una vera predilezione per il Jazz e il Jazz-Rock (inteso come Jazz suonato non solo con strumenti acustici).
Per un genere più vicino a quello che mi sembra tu ascolti mi piacciono Helloween, Iron Maiden, Metallica (fino a 5 o 6 dischi fa), Megadeth e non mi dispiacciono i Korn (sono originali...).

Ah..suono anche Jazz e Jazz-Rock..sono un bassista (non contrabbassista) e il mio idolo è un bassista favoloso (morto nell'87) che si chiama Jaco Pastorius!

Ciao!!
:)