PDA

Visualizza versione completa : temperatura cpu a 90°


andry
22-09-2009, 16.47.17
Ciao a tutti...posseggo un portatile Toshiba satellite A300....mi sono accorto ultimamente che il portatile emanava troppo calore, in particolarmodo mentre uso i videogiochi..ho installato speedfun e ho notato che la temperatura in modalità quasi standby si aggira intorno ai 50°...se gioco arriva a toccare punte di 95°e il pc si arresta...ho comprato un supporto per notebook per arieggiare un pò di più la ventola ma il problema rimane...cosa mi consigliate di fare?
grazie per l'attenzione

LoryOne
22-09-2009, 20.08.04
Devi utilizzarlo su una superficie piana, controllare che le prese d'aria non siano otturate e mantenerlo pulito dalla polvere.

Ps: hai cambiato i componenti interni oppure è così come è uscito dalla fabbrica ?

e-minor
22-09-2009, 22.29.19
Potresti provare ad aprirlo e verificare che non ci sia troppa polvere (nel qual caso usa aria compressa x eliminarla, l'aspirapolvere elettrico rovina i circuiti). La temperatura è il nemico n°1, nel giro di poco tempo potrebbe rompersi l'HDD.

desmo_77
23-09-2009, 01.01.55
Ciao a tutti,
è molto probabile che tu abbia problemi di dissipazione e quindi "polvere"!
NON SOFFIARE con aria compressa nelle feritoie, non faresti altro che peggiorare la situazione; dovresti farlo smontare, rimuovere il dissipatore, pulire tutto per bene, rimettere la pasta termica sul processore visto che è tutto aperto e richiudere con cura.
Per ora potresti temporeggiare comprando una basetta raffreddante in alluminio, basetta che consiglio anche in situazioni normali perchè è un ottimo metodo per mantenere il pc in vita a lungo

andry
23-09-2009, 17.51.29
Ciao e grazie a tutti delle risposte....
@ LoryOne...il pc è così come è uscito dalla fabbrica
eseguirò con molta cura i preziosi consigli che mi avete dato