PDA

Visualizza versione completa : Problemone con Outlook Express


halebop4
12-07-2001, 14.37.37
Allora...sul mio PC aziendale...Outlook Express ha cominciato un paio di giorni fa a perdere colpi, l'apertura del programma era lenta in maniera esasperante. Visto che in azienda gira de mesi il PE.FUNLOVE (non si riesce a debellare!!). Mi sono proposto di fare una scansione. Ho utilizzato Housecall...la versione online di PCCILLIN.
UN DISASTRO!! 303 fra file esecutivi e di sistema infetti!!
Ho ripulito tutto. Prima con il suddetto antivirus e poi con una utility symantec che parte da DOS...per ripulire dal virus anche i file di windows che sono normalmente in uso durante l'apertura del sistema operativo. Tutto ripulito!! Il PC funziona benissimo ma Outlook Express continua ad essere mortalmente lento! Ho provato a reinstallare Internet Explorer e Outlook Express senza rimuovere niente e il risultato non è cambiato.
Qualcuno sa suggerirmi qualcos'altro da provare?
Devo rimuovere Outlook Express prima?? Si può fare??

That's all Folks

Ciao Ciao

PS che cacchio di file sono quelli con estensione RB0??

Sergio Neddi
13-07-2001, 00.40.01
Mi è successo, dopo aver debellato vari tipi di virus un problema simile.

Talvolta il rallentamento era di pochi secondi, accettabile, talvolta l'apertura dell'OE avveniva dopo un minuto... e non so perché, con diversi virus, ma non ho trovato documentazione in tal senso sul sito symantec.

Sono riuscito a risolvere solo con la formattazione.

:(:(:(

halebop4
13-07-2001, 10.44.51
Minchia! Da qualche parte in giro su internet non c'è un documento che illustra esattamente come disinstallare manualmente OE?? Ci potrei provare...
Faccio una ricerchina!

Ciao e grazie :)

halebop4
13-07-2001, 11.28.51
Risolto!!
Da installazione applicazioni, ho rimosso OE5. Al riavvio ho notato che tutto quello che la disinstallazione ha fatto è stato rimuovere i collegamenti (:D) non so se abbia rimosso anche qualcosa dal registro...allora deciso a distruggere per sempre il mio PC ho rinominato la cartella di OE5 (C:\PROGRAMMI\OUTLOOK EXPRESS), di nuovo un bel riavvio...a questo punto mi sono reinstallato IE5.5 SP1 (la stessa versione che avevo già e fra i vari componenti ho selezionato anche OE5. Riavvio...per ora tutto OK!!
Outlook si avvia correttamente!!

That's all folks!!

Ciaoo

PS Se insorgeranno malfunzionamenti posterò di nuovo