PDA

Visualizza versione completa : Disconnessione adsl

Joele1965
09-09-2009, 20.48.11
Salve una cortesia

ogni tanto mentre navigo in Internet con Explorer soprattutto con msn mi succede che si disconnette la linea.
Nelle opzioni messenger la scelta Connessione mi dice :
Sei connesso a Internet tramite NAT limitato da porta non UpnP.(Amministratore)

Quale può essere il problema ?

Grazie

p.tecnico
13-09-2009, 15.58.34
ti faccio le solite domande, anche perchè non hai dato nessuna informazione utile.

1) con quale provider navighi?
2) hai i filtri adsl su ogni presa telefonica dove hai collegato il telefono?
3) hai antivirus sul pc? quale?hai fatto scansioni con l'antivirus?
4) hai un router o il model adsl?
5) se navigi solo si scollega internet? se si succede frequentemente?

Joele1965
14-09-2009, 14.34.49
ti faccio le solite domande, anche perchè non hai dato nessuna informazione utile.

1) con quale provider navighi?
2) hai i filtri adsl su ogni presa telefonica dove hai collegato il telefono?
3) hai antivirus sul pc? quale?hai fatto scansioni con l'antivirus?
4) hai un router o il model adsl?
5) se navigi solo si scollega internet? se si succede frequentemente?

Scusa avrei dovuto pensarci, ma dalla fretta di postare lascio sempre qualcosa in strada.....
il Provider è TIN.it
ho il filtro sulla presa del telefono
l'antivirus è Symantec e le scansioni le faccio saltuariamente
in navigazione capita ma molto + di rado rispetto a se sono collegato a msn.

p.tecnico
17-09-2009, 10.17.15
ti posso dare dei semplici consigli ma non so se puoi risolvere, se il problema l'hai + con msn prova a disinstallarlo e reinstallarlo, fai un controllo con questo utility "combofix" la scarichi da qui http://www.bleepingcomputer.com/combofix/how-to-use-combofix, non si installa la devi eseguire stando collegato ad internet, accetta tutto quello che ti chiede, ma prima di eseguirlo ti consiglio di creare un punto di ripristino del sistema, questo elimina molti virus e malware ed è molto veloce, io sempre quando mi portano un pc infettato, cos' almeno escludi dalle possibili cause virus e msn danneggiato. incomincia a fare questo e vedi se risolvi, in attesa di qualcuno che abbia qualche altro consiglio da darti.

LoryOne
17-09-2009, 10.58.57
Il protocollo UpnP tenta di aprire porte che normalmente sono chiuse dal tuo router o dal firewall/antivirus che hai installato in locale. E' anche vero che dovrebbe "rendersi conto" di quali porte sono aperte ed utilizzare quelle senza disconnettersi, ma non sempre le cose sono come dovrebbero essere.
Di certo la semplice navigazione in Internet non fa uso di UpnP.

ps: ho notato anch'io in questo periodo disconnessioni immotivate durante la semplice navigazione in internet...