PDA

Visualizza versione completa : Problemi con Vuze Azureus

Franco R.C.
05-09-2009, 18.27.27
Ciao a tutti.
A causa di problemi di instabilitÓ della portante, Infostrada mi ha riequilibrato la banda, passandola da 8 Mb a 5 Mb, e assicurandomi che la navigazione non ne avrebbe risentito.
Ho tuttavia notato che ora non riesco pi¨ a navigare mentre sto scaricando con Vuze che, peraltro, trovo piuttosto lento rispetto a prima: arrivo al massimo a 15 kB/s di download. Per cui, o navigo o scarico, ma le due cose insieme no.
Prima, a 8 Mb, Vuze andava una scheggia e contemporaneamente c'era banda a sufficienza per navigare.
Ho telefonato al gestore per chiarire il fatto. Mi hanno risposto che il passaggio di banda non dovrebbe aver influito granchŔ, e mi hanno consigliato di configurare Vuze.
Ho guardato ovunque, ma non sono riuscito a risolvere.
Ringrazio anticipatamente per qualsiasi suggerimento.
Ciao :)

RNicoletto
07-09-2009, 12.16.18
Quanto Ŕ la banda in upload di Vuze?

Franco R.C.
07-09-2009, 13.27.17
Quanto Ŕ la banda in upload di Vuze?

Ho messo il rapporto 2:1.
Ciao

SK888
07-09-2009, 16.16.54
E' normale. Era successo anche a me nel periodo in cui Tiscali mi aveva depotenziato da 8 a 6 per motivi, a loro dire, uguali ai tuoi ma alla fine inesistenti (infatti dopo vari solleciti mi hanno riallineato a 8).

Vuze Ŕ tanto che non lo uso pi¨, ma ricordo che avevo modificato qualcosa nelle miliardi di opzioni che ha per limitare il numero di torrent in attivi in upload che, anche se dichiarano essere non influenti sul download, lo limitano parecchio.

Se proprio non riesci a fare a meno del browser di Vuze e lo usi solo per scaricare i torrent, ti consiglio vivamente di passare ad uTorrent. Da quando Azureus si Ŕ fuso con Vuze Ŕ diventato un pachiderma, pesantissimo, pi¨ lento di prima e con la nuova funzione del friendboost ti limita se non sei iscritto al network. La comoditÓ del suo magnet non Ŕ niente rispetto alla leggerezza e velocitÓ di utorrent. ;)

Franco R.C.
07-09-2009, 20.57.59
E' normale. Era successo anche a me nel periodo in cui Tiscali mi aveva depotenziato da 8 a 6 per motivi, a loro dire, uguali ai tuoi ma alla fine inesistenti (infatti dopo vari solleciti mi hanno riallineato a 8).

Vuze Ŕ tanto che non lo uso pi¨, ma ricordo che avevo modificato qualcosa nelle miliardi di opzioni che ha per limitare il numero di torrent in attivi in upload che, anche se dichiarano essere non influenti sul download, lo limitano parecchio.

Se proprio non riesci a fare a meno del browser di Vuze e lo usi solo per scaricare i torrent, ti consiglio vivamente di passare ad uTorrent. Da quando Azureus si Ŕ fuso con Vuze Ŕ diventato un pachiderma, pesantissimo, pi¨ lento di prima e con la nuova funzione del friendboost ti limita se non sei iscritto al network. La comoditÓ del suo magnet non Ŕ niente rispetto alla leggerezza e velocitÓ di utorrent. ;)

Ti ringrazio, ora rimuovo Vuze e provo utorrent.
Ciao e grazie ancora. :)

P.S.: ho notato che utorrent non si installa in programmi. Quindi Ŕ stadalone?

PS2: grazie mille SK888! Ha una velocitÓ di DL che supera i 120 K/s e ancora si riesce a navigare. :act:
Ripongo la domanda di prima: ho visto che non si installa e che crea una cartella in D&S\Utente\Dati applicazioni. Ne deduco che, per un'eventuale rimozione, basta eliminare tale cartella?
Ciao