PDA

Visualizza versione completa : programma per gestione telecomando


SK888
03-09-2009, 12.41.56
ciao a tutti
il ricevitore del mio telecomando originale Microsoft mediacenter 2005 (quello nero) è morto... escludendo che a qualcuno di voi avanzi e me lo voglia vendere ;) sarei intenzionato ad utilizzare un altro telecomando già in mio possesso con suo ricevitore usb.

Si tratta di un URC 9050 della OneForAll / Universal Electronics che sarebbe destinato a controllare a pieno il software chiamato "simplecenter" acquisito dalla casa produttrice, ma orribile e non più supportato.

Il telecomando comunica con il pc, ma non tutti i pulsanti funzionano oppure non tutti spediscono il comando corretto. Volevo provare a configurarlo con software come Girder o EventGhost in modo che funzionino almeno i tasti principali (cioè avanti, indietro, volume +, volume -, home).

Ho già notato che qui su Wintricks non ci sono tanti utenti orientati verso il mondo del mediacenter, però lancio ancora un appello con questo post e spero di raggruppare un po' di utenti con lo stesso interesse.

Voglio controllare XBMC (il mediacenter opensource della xbox per PC), il mediacenter di Windows lasciamolo stare ;)

SK888
06-09-2009, 11.41.52
mmm...
nessuno che mi sappia aiutare ?

vi faccio vedere il telecomando qui (http://www.audiovisualonline.co.uk/dynamic/eshop_products.set/ref/1003/one-for-all-urc9040-pc-media-remote/display.html) , ha il ricevitore RF, non IR