PDA

Visualizza versione completa : Editare l'index.dat

Feurio
12-07-2001, 00.10.42
Ciao a tutti,
mi stavo chiedendo se fosse possibile editare il file index.dat presente nella cartella dei file temporanei di internet, giacchè il sistema non mi permette neppure la sua apertura. Se riuscissi ad aprirlo (e non riesco a farlo neppure da DOS, poichè index.dat si trova in una directory "fantasma" - C:\Windows\Temporary Internet Files\Content.IE5-) e cancellassi tutto il contenuto, che ripercussioni ci sarebbero?

Grazie dell'aiuto

Terno
12-07-2001, 10.30.10
Strano, ame si trova in "C:\Windows\Cookies" e si può editare tranquillamente. Mi chiede solo di selezionare l'applicazione con cui aprirlo (Blocco note) e poi posso fare quallo che voglio. Prova a controllare.
Comunnque dal DOS puoi raggiungere la cartella in questione: basta che digiti:
- "cd windows"
- "cd tempor~1" (il segno ~ lo ottieni tenendo premuto ALT+126)
- "cd Content.ie5"
Prova :)

Ghandalf
12-07-2001, 10.52.02
il file che trovi in cookies non e' lo stesso di cui parla Feurio...quello piu' importante e che contiene tutti i siti visitti e' quello in Content.IE5...per cancellarne il contenuto io utilizzo l'autoexe.bat..cosi' impostato:

@ECHO OFF
PROMPT $P$G
PATH=C:\WINDOWS;C:\WINDOWS\COMMAND;C:\UTIL
SET TEMP=C:\windows\TEMP

deltree /y "c:\windows\temporary internet files\*.*"
deltree /y "C:\windows\Local Settings\Temporary Internet Files\*.*"
CMDLINE=keyb.it ,,c:\windows\command\keyboard.sys

CLS
LH C:\WINDOWS\COMMAND\CHOICE VUOI ENTRARE IN WINDOWS ME ?? /Ts,1
IF ERRORLEVEL 2 GOTO EXIT
win
:exit

LH C:\WINDOWS\COMMAND\doskey

questo e' simile a quello che c'e' su wintricks, il mio e' piu' lungo perche', oltre quelli gia' presenti, ho aggiunto delle altre operazioni di pulizia....potete fargil cancellare tuttoquello che volete..:)

Polaris
12-07-2001, 13.29.46
deltree /y C:\Windows\tempor~1\Content.IE5\INDEX.DAT

Deltree /y c:\windows\cookies\*.*

Se le inserisci nell'autoexec.bat dovresto proprio riuscire ad eliminarli

Ciao :)

Feurio
12-07-2001, 15.30.32
Grazie a tutti dell'aiuto: ho risolto.=)

Ora non è che sappiate anche se sia possibile cancellare l'insieme degli indirizzi (URL) che compaiono nello spazio "Indirizzo" di IE5 quando digito un address precedentemente inserito (completamente automatico) o quando schiaccio la freccia verso il basso (compare la lista completa)? Chiedo troppo?=)

The Saint
12-07-2001, 18.20.35
Vedi qui: http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?threadid=13949

cIAo ;)

Feurio
12-07-2001, 20.04.50
Ops...=)
Grazie e scusate per la inutile reiterazione=)