PDA

Visualizza versione completa : Problemi protocollo FTP

agimar
01-09-2009, 11.11.09
Salve a tutto il popolo di Wintricks.
ho fatto ricerche sistematiche sul forum, ma non ho trovato nulla relativamente all'oggetto di questo 3D perciò ho deciso di scrivere qua in "Internet e reti locali".

Ecco su cosa vorrei una risposta, se possibile!

Salve a tutti. Ho un problema che non riesco a risolvere relativo all'impiego del protocollo FTP. Uso da anni il programma FTPExplorer che mi ha sempre dato buoni risultati. Ebbene da qualche giorno, pur non avendo modificato nessun parametro del programma, non mi riesce di connettermi al mio sito agimar.altervista.org per aggiornarlo. Altri siti che possiedo, su server quali Digilander, Xoom, Virgilio vengono 'aperti' da FTPExplorer senza alcuna difficoltà. Sul mio PC ho anche una partizione con Linux Mandriva, ma neanche con Konqueror, browser web che supporta anche l'FTP, riesco a connettermi ad altervista, mentre mi connetto facilmente agli altri siti.

Allego qua il log FTP di connessione:
Collegamento con: Altervista org
Connessione Stabilita
220--- AlterVista FTP, based on Pure-FTPd --
220-Sei l'utente numero 4 di 80 consentiti
220-L'ora locale è 23:14. Porta del server: 21.
220-Questo è un sistema privato - Nessun login anonimo
220 Sarai disconnesso dopo 5 minuti di inattività.
Collegato a: Altervista org --------
USER agimar
331 Utente agimar OK. Richiesta password
PASS
230-La velocità di download via FTP è limitata, usa il browser se devi fare il download di files molto grandi
230-L'utente agimar ha accesso di gruppo: membri
230 OK. La directory limitata corrente è /
SYST
215 UNIX Type: L8
PWD
257 "/" è la tua locazione corrente
TYPE A
200 TYPE è ora ASCII
PASV
227 Entering Passive Mode (78,129,205,11,105,134)
LIST
150 Connessione dati accettata