PDA

Visualizza versione completa : Passaggio da Telecom ADSL @ Vodafone Casa: Conviene???

Mike73
28-08-2009, 14.45.45
Ciao a tutti spero che nonostante il periodo ci sia qualcuno che mi possa togliere qualche dubbio nel più breve tempo possibile perchè devo dare una risposta per domani.....

Allora, premetto che ho sempre avuo l'adsl di telecom con la quale mi sono trovato sempre bene ed in caso di problemi me lo hanno risolto nell'arco di 24h facendo una semplice chiamata al 187 (solo per questo ho sempre reputato ben spesi i soldi in più dati a Telecom)..

Oggi mi hanno telefonato dalla vodafone offrendomi navigazione internet 24h su 24h, canone + vodafone station compresi nel prezzo, nonchè internet key (modem usb) + navigazione per 10 ore al giorno per tutto il 2009.....

Il tutto @ 29 euro al mese... Dato che non faccio telefonate e la linea mi serve solo per internet, il prezzo sembrerebbe vantaggioso...

Le mie perplessità sono:

- Come si comporta tale linea adsl;
- Con emule e torrent si scarica come telecom (non ho ancora capito se si ha id alto e se la vodafone station è configurabile come un router);
- Su quale linea si basa, tele2??
- Problemi o controindicazioni?

Grazie.

Geppetto56
28-08-2009, 18.07.42
Io nel bene e nel male sono sempre rimasto con Alice ma da quello che ho sentito e letto la maggior parte delle offerte si rivela , dopo , una fregatura.
Non so la vodafon ma tele2 a dei filtri molto invasivi tempo fa quando giocavo on-line un amica non riusciva a partecipare a causa degli stessi , quando ha capito cosa gli creava problemi ha cambiato immediatamente operatore
Fai un po te ;)

cippico
29-08-2009, 00.03.36
dai pareri che ho raccolto tra amici...te lo sconsiglio...alla fine sono tornati TUTTI a mamma telecom...

ciaooo

Semi.genius
29-08-2009, 08.21.40
La ADSL dovrebbe essere quella di Tele2. Cè l'ha un mio amico e so che in alcuni Vodafone station, è permesso scegliere le porte in altre no, in base al firmware. MA entrambi supportano UPnP quindi basterebbe attivarlo in eMule..casomai ti fai aiutare da questo tool: http://mondoemule.blogspot.com/2009/02/upnp-apertura-automatica-delle-porte.html

Solo io sto bene con TuttoIncluso di infostrada? :p

SK888
29-08-2009, 12.11.23
io sconsiglio, un mio amico la ha e poggia su tele2 con i filtri per il p2p. non riesce a scaricare niente :grrr:

retalv
29-08-2009, 18.29.08
Solo io sto bene con TuttoIncluso di infostrada? :p

Non credo, comunque anche io che (a casa mia) sono passato a FastWeb sto per dare disdetta e tornare a Telecom.

Nel mio caso specifico: 22 euri mese di canone (perchè sempre di canone si tratta, è ora che cominciamo a dirlo) + ADSL, 2Mb (leggasi due megabit) perche' il doppino o la centrale non li supporta (?!) che se fosse in flat mi costerebbe sui 35 euri al mese. Chieste spiegazioni tanto tempo fa quando volevano che acquistassi la TV via cavo.... risposta: "... ma la TV con 2Mb si vede ugualmente!" risposta mia "... a me della vostra TV non importa una cippa, alzatemi la connessione TCP e poi ne riparliamo!".

Voi che non c'eravate, li avete più risentiti? :bastone:

Scommettiamo che quando ritorno a Telecom+Alice se voglio la 20Mb me la attivano e va' ..!