PDA

Visualizza versione completa : Programma funzionale per clonare un hard disk


RunDLL
22-08-2009, 15.20.35
Buongiorno a tutti e grazie per leggere il mio problema: dovevo clonare un hard disk SATA con Windows, ho tentato di farlo sia con l'ultima versione di Norton Ghost che con il più vecchio e defunto Drive Image.
Una volta clonato ho tentato di avviare il computer con il nuovo disco clonato ma arrivato al logo di Windows non va più avanti, questo utilizzando entrambi i programmi sopra citati.
Che problema potrebbe esserci? Premetto che rimettendo il vecchio disco Windows parte tranquillamente e che il vecchio è un 160GB mentre il nuovo è un 500GB entrambi SATA.
Comunque al di là della mia richiesta appena fatta, volevo sapere se qualcuno conosceva un programma, magari gratis e avviabile dal caro vecchio DOS o alla peggio da un sistema operativo proprietario, appunto per clonare dischi o partizioni. Come era il meraviglioso Ghost per DOS vecchia versione che clonava dischi con sistemi operativi perfettamente ma che purtroppo non vede i dischi SATA. Grazie ed un saluto.

Kurtferro
23-08-2009, 16.07.32
In ambiente linux puoi provare clonezilla

Muttley
25-08-2009, 11.41.07
Acronis True Image è a pagamento, però tempo fa c'era la versione 10 LE gratis sul loro sito.

Mut :D

cippico
25-08-2009, 14.46.48
so che puo´ sembrare fuori luogo...

tempo fa mi era capitato un problema simile...

dopo aver fatto 1000 prove ho provato ad avviare il pc dal floppy mettendo il floppy di GAG (boot manager)

dopo averlo installato...ho usato quel boot manager x avviare il pc e tutto e´ andato liscio...

poi ho riavviato il pc con il floppy di GAG e l´ ho rimosso (disinstallato)quindi mi ha proposto di rimettere il boot record originale di xp...

al riavvio successivo c´era nuovamente il classico boot di xp e stavolta il pc si e´ avviato normalmente...

ciaooo

Nortonassist
03-09-2009, 11.09.35
Ciao RunDLL,

Mi chiamo Daniel e lavoro per un servizio esterno d’ assistenza di Symantec.

se usi la versione più recente di Norton Ghost, 14, puoi clonare il disco in Windows. Puoi specificare tutti i tipi di driver che ti servono. Con Norton Ghost 14 puoi creare un disco SRD, che può essere avviato in un sistema operativo PE, con i tuoi driver personali, e che ti contente di ripristinare un disco o una partizione. Se ti serve un disco avviabile in grado di creare un sistema operativo PE per clonare dischi, allora Symantec BackupExec è perfetto per te. Spero che questa soluzione possa esserti di aiuto.

Tanti saluti,

Daniel

Norton Forum Assist Team

cippico
05-09-2009, 00.42.10
Ciao RunDLL,

Mi chiamo Daniel e lavoro per un servizio esterno d’ assistenza di Symantec.

se usi la versione più recente di Norton Ghost, 14, puoi clonare il disco in Windows. Puoi specificare tutti i tipi di driver che ti servono. Con Norton Ghost 14 puoi creare un disco SRD, che può essere avviato in un sistema operativo PE, con i tuoi driver personali, e che ti contente di ripristinare un disco o una partizione. Se ti serve un disco avviabile in grado di creare un sistema operativo PE per clonare dischi, allora Symantec BackupExec è perfetto per te. Spero che questa soluzione possa esserti di aiuto.

Tanti saluti,

Daniel

Norton Forum Assist Team

scusa se mi intrometto...

visto che lavori x tale azienda volevo sapere se con le nuove versioni e' possibile usare il programma SENZA doverlo installare sul pc ma facendolo partire da cd o anche da floppy (come in altre precedenti versioni) x poi fare il solito backup del s.o. oppure x installare un backup creato in precedenza...

te lo chiedo visto che uso ancora la versione 7/8 con estrema soddisfazione su pc con s.o. xp pro...e uso pure ghost explorer x vedere il contenuto delle immagini create e x la copia di singoli files quando mi e' necessario...

so che x vista e immagino anche x win7 e' necessario avere almeno la versione
12 se non ricordo male...

grazie e ciaooo ;)