PDA

Visualizza versione completa : parental control


roxarius
22-08-2009, 15.09.49
Ciao a tutti.
Sto formattando il mio vecchio PC per darlo a due miei cuginetti (8 e 12 anni). Dato che i genitori non sarebbero in grado di seguirli durante la navigazione avevo pensato di installare un parental control. Cercando in giro ho notato che noemi è il più gettonato ma ufficialmente non è più supportato dal 2006. Qual'è il miglior parental control free?
Inoltre, il SO è windows XP pro, e vorrei creare due profili, uno limitato ed uno amministratore (il primo per utilizzarlo normalmente ed il secondo per eventuali installazioni). Finora tale configurazione ha funzionato ma temo che ogni tanto accedano con account amministratore ma, non avendo la connessione, non mi preoccupo più di tanto.
Dato che in modalità "users" i virus possono fare (nominalmente) molti meno danni vi chiedo: è possibile disattivare la scheda di rete nel profilo amministratore e/o power users per scoraggiare l'utilizzo di tali profili (almeno per navigare) e quindi evitare infezioni?
Se inoltre l'utente power user può fare tutte le installazioni ma non cambiare questa situazione sarebbe meglio perchè creerei 3 profili:
-uno user senza password per l'uso normale
-uno power user con password a loro nota per le installazioni
-uno amministratore con password nota solo a me per tutto il resto.
Si accettano altri suggerimenti.
Ciao

emsmail
03-10-2009, 19.30.39
se non ha la connessione a internet.... a cosa installi un parental control???
avere 2 profili uno admin e uno limitato... a a cosa serve? (al massimo per evitare che il bimbo cancella le ricette di cucina dal profilo di mamma)