PDA

Visualizza versione completa : AUDIO BASSO SU DIVX VISTI IN TV...HELP


helen
21-08-2009, 18.46.01
Sto usando con successo quì in Austria il mio portatile con due cavetti uno per l'audio e uno per il video ttaccati all tv da 32 pollici per vedere i divx ma...ho notato che l'audio è basso.Ho risolto il parte apprendo i file avi con videolan ma di base resta che l'audio è basso.Sapete se ci sono altri programmi per aprire gli avi tipo appunto videolan per alzare ancora di + l'udio?Sarebbe un mezzo lvoraccio aalzare l'audio a ogni singolo avi con virtualdub (intendo poi in caso di non sincronizzazione audio).
Come detto all'inizio uso due cavi uno per il video fatto da me e uno per il video questo per evitare l'acquisto da 15 euro di un cavetto hdmi ma...
qualora appunto comprassi un cavetto hdmi potrei risolvere il problema audio?
La qulità video è già buona di se x se quindi con l'hdmi non avrei molto guadagno per il video a me interessa solo l'audio o al limite meglio ancora x evitare di pagare na cifra,un software che legga gli avi e mi aumenti "mostruosamene" l'audio.
Fatme sapere!!
ciaoe..grazie

PS:A chi mi risponde gli mando un poco di fresco visto che quì ce ne sta al contrario dell'Italia :)

Ciao
Helen
:cool:

borgata
22-08-2009, 09.56.29
Il problema capita con tutti gli avi o solo con quelli che hanno audio AC3?

Kurtferro
22-08-2009, 11.20.54
Comunque videolan ti consente di potenziare l'audio dalle opzioni anche se esagerando si distorge, ma dovresti usare ffdshow audio dove attivando la normalizzazione e regolando bene output su due canali dovresti risolvere, installa k lite codec pack full con il media player classic homecinema e quando avvi il video con quello ti appariranno due icone nella icontray doppio clic su quella blu attivi volume e ci regoli normalize regain volume li puo alzare la percentuale finche ti va bene e nn distorge, poi vai su mixer e imposti 2 canali, prova cosi

helen
22-08-2009, 14.45.17
Il problema capita con tutti gli avi o solo con quelli che hanno audio AC3?
Capita con tutti anche con i rip.Con videolan e aumentndo il volume l 200% diciamo che miglioro (non per me io al limite oltre a sentirlo ok mi metto le cuffie) ma è per gli altri che mi fanno alzare il volume al massimo quasi.
Aprendoli invece con il mediplayer semplice l'audio risulta inferiore ecco perchè chiedevo cosa potessi usare in alternativa al videolan senza aggiungere altri codec che potrebbero alla fine andare in conflitto con quelli che già ho.
Ciao
Helen
:cool:

Kurtferro
22-08-2009, 17.29.13
disinstalla i vecchi e metti gli ultimi k lite codec pack full che sono i migliori.