PDA

Visualizza versione completa : Ricerca driver per ethernet

nikkor
11-07-2001, 19.00.59
Salve a tutti.
Ho formattato un PC su cui ho poi istallato win98.
Devo poi istallare la scheda ethernet Mtek E2000PCI(credo: l'ho letto sulla scheda stessa ma non sono sicurissimo che sia il nome giusto) ma non ho i driver adatti (il mio prof per cui sto facendo il simpatico lavoretto non se li trova).
Ho provato (sperando che la procedura usata sia quella giusta: accetto suggerimenti anche su questo) con un generico NE2000 Controller Ethernet Adapter ma l'istallazione non va.
Ovvero all'avvio di win mi riconosce una periferica non nota
(RPCI Ethernet Adapter) e mi chiede il disco di win 98 da cui si installa alcuni file ma da cui non ne trova altri.
C'è da dire che prima era installato win95 e non so se questa scheda va bene per 98.:o
In definitiva dove trovo i driver giusti?
Ho cercato ovunque!!
Un'altro problemino è poi il fatto che il PC non si spegne rimanendo la schermata "Arresto del sistema in corso".
Aiutatemi o il prof non mi fa laureare.:)
Grazie.

nikkor
11-07-2001, 19.19.09
Ho aperto per sbaglio un altro threat, ma mi ripeto.
Ho disabilitato lo spegnimento rapido da msconfig/avanzate.
Rimane il problema dei driver.
Attendo fiducioso.

RaFaD
12-07-2001, 00.45.46
Per caso il chip sulla scheda è "winbond"???, se è quello poso aiutarti, questa scheda mi ha dato un problema simile...

nikkor
12-07-2001, 13.04.51
E' proprio winbond!!
Appena puoi mi diresti i passi da fare??
Ti ringrazio.

RaFaD
12-07-2001, 14.22.33
Ti ho inviato una e-mail con uno zip. Espandilo un una cartella. Poi vai in panello di controllo==> sistema ==> gestione periferiche. Se la scheda è messa dovresti avere una "periferica sconosciuta". Vai su quella e scegli driver=> aggiorna driver => Vissualiza un elenco... => disco driver (cerca la carpeta dov'è il contenuto dello *.zip)

Buona Fortuna!

nikkor
13-07-2001, 13.53.29
Grazie per i Driver.
Va tutto OK peccato che la connessione ancora non parte
Dovrò smanettare un pò ma l'istallazione va.
Non ti incazzare se ti chiederò altri suggerimenti
Grazie ancora

RaFaD
13-07-2001, 14.37.53
Prego!! Mi fa piacere sentire che hai risolto il problemma del driver.
Per i problemmi della rete locale, prova postare in "web e reti locali" visto che il problema harware è risolto conviene continuare lì.

nikkor
17-07-2001, 13.54.57
Volevo solo ringraziare RaFaD per il suo apporto.
I driver che mi hanno salvato li ho poi trovati da un'altra parte ma l'aiuto morale è stato più importante.
Thanks.