Visualizza versione completa : Pausa all'avvio di Win98SE!!!
scotch
11-07-2001, 16.08.26
Sapete dirmi perchè il mio Win 98 all'avvio dopo il conteggio della ram 3o4secondi dopo l'apparizione dell'immagine di win l'Hard Disk si ferma e il pc non lavora più per 5-6 secondi! Poi riprende e continua il caricamento del sistema operativo. Ho notato che il Me sulla stessa macchina non fà questo. Vi è capitato mai? Sapete di cosa si possa trattare? Avete una soluzione? Grazie!
IrONia
11-07-2001, 20.27.27
quanti procesi hai in esecuzione e hai anche un antivirus real-time'''???
Raffaele
11-07-2001, 20.39.20
hai per caso collegati scanner o stampanti?
ciao
non ho nessun collegamento a scanner ho 1stampante ma è sempre spenta. ho installato norton utility 2001 e comunque nn c'è l'antivirus l'autoexec è pulitissimo nn so se può essere d'aiuto. Ma non avete mai sentito parlare di questo problema? Il mio rivenditore che conosco personalmente mi ha sorpreso perchè mi ha detto di conoscere già il fatto xchè se ne erano accorti durante l'installazione delle macchine che assembla. grazie dell'nteressamento e spargete la voce!
Raffaele
12-07-2001, 20.14.30
Io avevo il tuo stesso problema, ed era dovuto allo scanner, collegato ma spento.
Se stacco lo scanner oppure se lo accendo non si ferma più.
Fai la prova di staccare il cavetto della stampante, hai visto mai??
ciao
In un post simile a questo, si era parlato di analizzare il log generato da Windows. Ti conviene scaricarti un programma adatto (mi sembra "Boot Analizer") e utilizzare il file boot di testo creato nella cartella principale (C:\).
Così vedi cosa stà facendo il computer!!
ACuteGio
13-07-2001, 14.23.41
hai una scheda di rete percaso?
scotch
14-07-2001, 02.00.26
la prova della stampante non ha dato esito positivo, la scheda di rete non c'è.
PER TERNO:
Non ho capito bene cosa devo fare! Devo usare quel programma per analizzare l'avvio oppure devo devo leggere il file log di win per vedere cosa fà.. Scusa ma non l'ho capito.
Terno
14-07-2001, 10.09.16
Devi utilizzare il programma per analizzare il file di log di windows! Ti mostrerà ogni operazione che il computer svolge nel relativo tempo. Così vedrai cosa fa durante quella pausa (se aspetta una risposta da un componente hardware, se cerca qualcosa, ecc...)
scotch
14-07-2001, 12.01.53
Ok ho capito mi confermi il nome del programma? Si chiama boot analizer? non lo trovo in rete c'è un sito solo che non mi ha risposto mi sai dire dove posso trovarlo? GRAZIE
Terno
14-07-2001, 18.00.27
Lo trovi qui:
http://www.zdnet.com/downloads/stories/info/0,,24577,.html
e si chiama "Boot Log Analyzer.
Il programma va inserito nella autoexec.bat?
pctips
15-07-2001, 12.27.36
Prova a creare un file (winstart.bat ) vuoto nella cartella di windows e cancella i protocolli ipx/spx e netbeui se non li usi lasciando solo tcp/ip
Hai periferiche scsi?
scotch
15-07-2001, 15.44.59
Allora, il boot analizer l'ho trovato ma non sò farlo funzionare e poi il con siglio di creare un file vuoto winstart.bat serve per provare a risolvere oppure per far funzionare il programmino? comunque non ho periferiche scasi e comunque il pc in questione è un portatile compaq 300Mhz con 64Mb Ram e unica cosa di strano potrebbe essere il modem ADSL usb ma con il Win Me sul Pc di casa non succede niente a causa di questo modem... continuate a postarmi perfavore Grazie!
scotch
15-07-2001, 16.43.41
Sono riuscito a farlo funzionare e ho visto quali sono i file che impiega più tempo a caricare ma ora 2 domande:
1) ora che sò quali file sono da eliminare al caricamento come faccio ad operare? l'autoexec è pulitissimo che faccio?
2) e poi il problema della pausam del silenzio che fa in avvio come lo posso diagnosticare con questo programmino? mica mi dice le pause dell'HD! Come posso fare?
anch'io ho problemi di simili di boot su WinME. se volete darmi una aiuto (help!!!) fatelo suquesto thread (http://www.wintricks.com/forum/showthread.php?s=&threadid=27050&perpage=12&pagenumber=2)
iamj2
05-02-2002, 19.48.47
Sono più propenso a credere che si tratti di una riallocazione di irq oppure una doppia carica di driver.... (dopo che il system si accorge che non va riparte daccapo ed a modo suo!) :confused:
il monco
05-02-2002, 22.12.16
X Scotch
E' un problema comunissimo con 98SE mentre invece non compare negli altri sistemi op. Microsoft: prova a non caricare il systray e vedrai che non si presenterà più;) ;) ;)
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.