PDA

Visualizza versione completa : Connessione a velocità (troppo!) variabile


piercesl
12-08-2009, 14.34.33
Navigo con la chiavetta della 3 (ONDA MH602HS), con WinXp e Firefox Portable 1.5.0.3.
Pur con pieno campo HSDPA, senza muovere il pc o lachiavetta, né alterare l'ambiente (porte, finestre, ecc) la velocità di navigazione (upload, download e caricamento delle pagine) subisce fortissime oscillazioni. Ad esempio la ricezione passa progressivamente da oltre 1000Kbps a 0, per rimanervi alcuni secondi (durante questo lasso il pc pare bloccato in ogni sua funzione), salvo poi ripartire e risalire a valori massimali.

Non credo possa essere un problema legato al computer, in quanto ho effettuato alcune prove con altri pc, a cui ho collegato la stessa chiavetta, con analoghi risultati.

Può essere normale un simile comportamento?

Aiutatemi. Grazie!!

Aquax
12-08-2009, 15.24.46
Da quanto ti succede??
Xchè ho sentito che ci sono stati problemi nella rete 3 in questo periodo.
Potrebbe anche essere la chiavetta. Hai modo di provarne un altra della 3?

piercesl
12-08-2009, 15.44.16
Da quanto ti succede??
Xchè ho sentito che ci sono stati problemi nella rete 3 in questo periodo.
Potrebbe anche essere la chiavetta. Hai modo di provarne un altra della 3?
Nel mese di luglio il problema è stato insopportabile, in quanto la velocità era bassissima in generale e gli "stop" erano ferquentissimi. Al tempo mi ero spiegato la cosa considerando che mi trovavo in campeggio, in una zona non perfettamente servita dal punto di vista della linea per cellulari.
Adessa, ad esempio, mi trovo in una zona a pieno campo e le oscillazioni ci sono ugualmente, anche se è meno frequente il raggiungimento dell zero assoluto.

No, purtroppo non ho modo di provare altre chiavette...

Kurtferro
12-08-2009, 19.48.52
Hai provato ad aggiornare il software della chiavetta? monitorizza con il task manager la % della cpu utilizzata, quando dici che tutto si blocca.