PDA

Visualizza versione completa : File di SWAP: Cosa sono?


scotch
11-07-2001, 15.32.20
Volevo sapere, visto che ho tanto sentito parlare di questi file di swap di Win in questo forum, cosa sono.
Io ho una infarinatura generale di pascal e di C++ mica percaso centra lo swapping che ti fanno studiare con questi linguaggi? Magari esistesse un manuale sul quale leggere tutte quaste curiosità!

Skin_Bracer
11-07-2001, 16.06.35
Se la memoria RAM è quasi esaurita e il completamento dell'operazione corrente richiede altra memoria, verrà utilizzato lo spazio su disco rigido per simulare la RAM di sistema. In Windows 2000, per esempio, questa è nota come memoria virtuale e spesso viene denominata file di paginazione. Questo file è simile al file di swap in UNIX. La dimensione predefinita del file di paginazione della memoria virtuale, denominato pagefile.sys e creato durante l'installazione, è una volta e mezza la quantità di RAM presente nel computer.

edy
11-07-2001, 21.22.29
che io sappia Win9x tende ad usare seppur parzialmente la memoria virtuale anche quando la RAM fisica è ben lungi dall'essere esaurita.
Sull'argomento comunque si è parlato su qualche thread recentemente (ultimi 4-5 giorni).

Manlio
11-07-2001, 21.24.03
Originally posted by edy
che io sappia Win9x tende ad usare seppur parzialmente la memoria virtuale anche quando la RAM fisica è ben lungi dall'essere esaurita.


già :mad: