PDA

Visualizza versione completa : condividere stampante


joey
07-08-2009, 14.00.11
Ciao a tutti. Vorrei condividere una stampante tra due pc. Qui a casa non ho una vera e propria rete. Ho solo un pc fisso e un pc portatile (il mio). Al fisso ho attaccato il router e il mio portatile va su internet col wireless. Ma oltre a questo non ho creato una vera e propria rete tramite la procedura guidata di widnows. (Intanto che ci siamo, è grave che io non l'abbia fatto? Avrei dovuto farlo?). Ebbene, attacata al pc fisso c'è anche una stampante, che io vorrei condividere in modo da mandare in stampa dei documenti direttamente dal mio portatile. Per farlo, vado su Start>Pannello di controllo>Stampanti e fax e così via. Quando clicco col destro sulla stampante e clicco su condivisone, mi chiede se voglio creare la rete oppure se voglio condividere la stampante senza la rete (in questo caso dice che potrei correre dei rischi di attacchi esterni o una cosa del genere). Sinceramente non saprei che fare... Chi mi dà un consiglio? Grazie.

joey
10-08-2009, 17.49.20
Ma ho chiesto una cosa così complessa??

LoryOne
10-08-2009, 18.22.32
Tu procedi con l'autocomposizione.
Quando la stampante sarà identificata con un l'icona che rappresenta la stampante con una mano sotto allora l'avai condivisa.
Dalle risorse di rete vedrai il tuo PC e quello che condivide la stampante.
Cliccando su quello che condivide la stampante vedrai il nome col quale la stampante è accessibile in rete (Il PC che condivide fa da printer server)
Cliccaci sopra due volte ed anche il portatile utilizzerà la stessa stampante, sempre che tu abbia lasciato gli accessi di rete di default.