PDA

Visualizza versione completa : [PHP] Sottomettere Form nascosto

Mass8
21-07-2009, 11.37.33
Ho fatto una pagina in cui ho un form visualizzato in cui mi salvo in
un campo hidden la scelta effettuata nella pagina precedente.
Quando clicco sul bottone di submit devo tornare indietro alle scelte
facendo ritornare pure la scelta effettuata. Ci sono riuscito con un
header e passando la varibile come GET, ma vorrei riuscire a farlo
come post
Avevo pensato di creare un form con il campo che mi serve e poi
tramite PHP fare la submit, ma non mi funziona, ma forse perché non so
quale funzione usare.
Poi ho provato a seguire un'altra strada ($_SESSION) ma mi sono perso.
La domanda è: che funzione posso usare per fare la submit da PHP? Nel
form "nascosto" deve esistere il bottone di submit? O è meglio che usi
le varibaili $_SESSION se mi devo portare in giro queste informazioni
per più pagine? Ho visto che la variabile session ha sempre un valore, ma non riesco ad intercettarlo
Grazie

Alhazred
21-07-2009, 12.57.00
Una pagina può contenere più form, ma solo uno può effettuare il submit, perché al momento del submit il controllo viene passato ad un altro script php, non puoi continuare ad usare la pagina in cui ci sono i form.

Se devi mantenere traccia di alcuni dati in più pagine, la scelta di mettere tali dati in sessione è la cosa migliore.

session_start();
$_SESSION['nome'] = "Pippo"; //mette in sessione la variabile nome alla quale assegna il valore Pippo

print $_SESSION['nome']; //stamperà Pippo

Mass8
21-07-2009, 14.03.25
ooooh mi mancava session start
Cmq non è vero che non si possono avere + form, ci possono essere e ognuno fa quello che vuole, l'importante che ce ne sia uno solo attivo alla volta nella pagina (io in questa ne ho 2 che vengono visualizzati a seconda delle scelte e poi c'era quello nascosto che a sto punto cancello)

Thor
21-07-2009, 14.49.33
Alhazred ha scritto la stessa cosa :)

Mass8
21-07-2009, 15.17.18
Ni ha detto che solo uno può fare il submit, invece io ne ho 2 con 2 bottoni ciascuno di submit. Magari poi sono io che sto programmando male, ma meno male che html non si incazza + di tanto :D

Alhazred
21-07-2009, 15.50.56
Mass8, tu puoi avere anche 10.000 form in una pagina, ognuno col suo submit, ma ad ogni visualizzazione della pagina, quanti submit puoi premere?

Mass8
21-07-2009, 16.13.30
si si era quello che intendevo. ho mal di testa e ho caldo. cmq sembra che ce l'ho fatta yuppi