PDA

Visualizza versione completa : [XP] non riesco ad installare windows, riavvio continuo da zero

gups
16-07-2009, 14.51.26
Ciao a tutti!
Come spesso mi accade, ho dovuto reinstallare windows xp, perché al mio avvio la schermata era nera e non compariva nessun messaggio. Niente di grave: già fatto altre volte.

Però questa volta non riesco a completare l'installazione: dopo la prima parte infatti è richiesto un riavvio di windows, e l'installazione invece che continuare riparte da capo. E questo all'infinito!
Un messaggio mi informa di premere un tasto a caso per avviare da cd: se lo faccio l'installazione parte da capo, se invece non premo niente non succede nulla di nulla!

E' un problema di "bios" forse? Tenete conto che non sono esperta, mi sono limitata a dire al mio pc di partire da cd rom anziché da hard disk.

Grazie a chiunque riesca ad aiutarmi! :(

Aquax
16-07-2009, 15.16.27
Dopo che lo hai installato e si deve riavviare, non devi premere nessun tasto, ma lasciarlo caricare da solo.
Se nn si avvia da hardk disk allora c'è qualcosa. :mm:
L'hard disk viene rilevato correttamente xò giusto? dato che si installa windows.

gups
16-07-2009, 15.42.51
Ciao e grazie per la risposta!
Purtroppo non si carica da solo se non schiaccio alcun tasto... è proprio quello il problema! Rimane lì immobile.

Ho reinstallato windows sopra un'altra versione proprio perché windows non si accendeva più (cosa che mi capita piuttosto spesso dopo alcuni aggiornamenti del sistema operativo) e l'altra versione di windows il cd me la vede, quindi suppongo che il problema non sia che non vede l'hard disk!

Aquax
16-07-2009, 16.16.05
Quindi hai installato sopra un altro windows??? Hai provato invece a formattare COMPLETAMENTE l'hard disk prima di installare di nuovo windows?

gups
16-07-2009, 17.19.12
non ho ancora provato...
pensi che riformattarlo possa risolvere il problema?
sembra proprio che non riesca ad avviarsi da hard disk...

Aquax
16-07-2009, 18.24.48