PDA

Visualizza versione completa : vista Service pack 2

dag11
14-07-2009, 14.52.03
ciao, vorrei chiedervi se vista con l'ultimo service-pack è stato davvero migliorato e se ci sono in effetti delle differenze importanti rispetto a vista senza service pack.
un'ultima cosa, con vista, se si collega una periferica, il sistema va a cercarsi i driver che gli servono analogamente a quanto avviene con seven??

Franzo
14-07-2009, 15.16.25
da me il sp2 non si installa nemmeno, arriva alla fase 3 e poi va in errore. Ho provato 3 volte e mi ha restituito 3 errori diversi. A quanto pare molti utenti hanno questo problema leggendo nei forum qua e la...

Semi.genius
14-07-2009, 15.22.35
da me il sp2 non si installa nemmeno, arriva alla fase 3 e poi va in errore. Ho provato 3 volte e mi ha restituito 3 errori diversi. A quanto pare molti utenti hanno questo problema leggendo nei forum qua e la...

Non hai usato vLite, vero?

Kurtferro
14-07-2009, 15.50.32
Non uso più vista, ma da quello che avevo letto SP2 non apporta nulla di importante, vista cerca in internet come seven per i driver, di solito è configurato cosi di default, si può anche disabilitare.

Franzo
14-07-2009, 17.02.49
anche xp cerca i driver in internet ...

Semi.Genius:
Sto guardando le featrues di questo vLite che avevo sentito parlare ma non ho mai provato, non sono andato a fondo sul perchè non si installa in quanto non avevo tempo ieri! Leggendo alla svelta su forum qua e la, la cosa può dipendere da alcuni servizi disabilitati:ho disabilitato i servizi che non m'interessano, primo di tutti windows update, magari è proprio quello!
Ma Vlite risolve qualcosa?

Franzo
14-07-2009, 17.05.34
ah...forse la tua domanda era intesa come "Spero tu non l'abbia utilizzato"

Semi.genius
14-07-2009, 17.08.41
ah...forse la tua domanda era intesa come "Spero tu non l'abbia utilizzato"

Sì, era riferita così :p usare vLite impedisce l'installazione dei service pack perché distrugge alcuni elementi del catalogo necessario per l'installazione.

Franzo
14-07-2009, 17.22.24
difatti non l'ho mai preso in considerazione perchè son sempre titubante sull'utilizzare programmi di questo genere...

Kurtferro
14-07-2009, 19.06.49

si ma in modo diverso, da vista in poi trovi molti driver già negli update, con xp a me nn ha mai trovato nulla.

Losko
14-07-2009, 20.21.33

Semi.Genius:
Sto guardando le featrues di questo vLite che avevo sentito parlare ma non ho mai provato, non sono andato a fondo sul perchè non si installa in quanto non avevo tempo ieri! Leggendo alla svelta su forum qua e la, la cosa può dipendere da alcuni servizi disabilitati:ho disabilitato i servizi che non m'interessano, primo di tutti windows update, magari è proprio quello!
Ma Vlite risolve qualcosa?

Se non sono troppo discreto, posso sapere perchè hai disattivato il servizio Windows Update e quali altri servizi hai disattivato?

Losko
14-07-2009, 20.31.31
Non uso più vista, ma da quello che avevo letto SP2 non apporta nulla di importante,....

Da un punto di vista prestazionale non ci sono miglioramenti, ma introduce alcune novità e fix.

Di seguito vengono elencate le novità introdotte da questo nuovo Service Pack, sia per Windows Vista che per Windows Server 2008:

supporto per i nuovi processori VIA a 64 bit;
il motore di indexing e ricerca documenti, Windows Search 4.0 (http://blogs.technet.com/italy/archive/2008/06/04/windows-desktop-search-4-0-nuovo-motore-di-indicizzazione-e-di-ricerca-contenuti-per-client-e-server.aspx);
gestione del power management migliorata;
supporto per i timestamp UTC nel nuovo exFAT file system;
supporto nativo alla masterizzazione su Blu-Ray;
drivers per lettori smartcard ICCD e CCID;
nuove opzioni di autenticazione per il WebDAV redirector.

Nel particolare, le novità introdotte per Windows Vista, sono:

Windows Vista Feature Pack for Wireless, con al suo interno il supporto per Bluetooth v2.1 e le funzionalità di Windows Connect Now;
dei miglioramenti relativi al Media Center e a Media Player, nella gestione dei contenuti protetti;
dei fix relativi alla diagnostica di rete e alla gestione delle connessioni TCP.

Fonte (http://www.windowsolution.org/forum/news-dal-web/429-disponibile-per-il-download-il-service-pack-2-per-windows-vista-e-windows-server-2008-a.html#post727)

Franzo
15-07-2009, 11.40.03
Se non sono troppo discreto, posso sapere perchè hai disattivato il servizio Windows Update e quali altri servizi hai disattivato?
Nessuna indiscrezione :)
Di solito io installo solo i service pack e qualche altro update importante e comunque sempre manualmente, di conseguenza disattivo la verifica automatica e quindi anche il servizio che attivo non mi servirebbe a niente.

P.S.
ho risolto il problema relativo all'installazione del sp2.
Ho aggiornato manualmente il framework .net e poi il sp2 si è installato senza problemi.

Losko
15-07-2009, 12.11.34
Nessuna indiscrezione :)
Di solito io installo solo i service pack e qualche altro update importante e comunque sempre manualmente, di conseguenza disattivo la verifica automatica e quindi anche il servizio che attivo non mi servirebbe a niente.

P.S.
ho risolto il problema relativo all'installazione del sp2.
Ho aggiornato manualmente il framework .net e poi il sp2 si è installato senza problemi.

Molto bene :) e grazie per il feedback ;)

Ciao.

dag11
16-07-2009, 10.59.14
grazie a tutti per la risposta. ma se allora xp non è in grado di ricercarsi i driver analogamente a quanto fa seven, c'è la possibilità di appoggiarsi a qualche software che, nel caso si colleghi una periferica tipo una stampante, vada a recuperarsi da solo i driver? sto provando drivermax ma non capisco se fa esattamente quello che intendo