PDA

Visualizza versione completa : Scusata l'ignoranza


nikkor
10-07-2001, 20.29.48
Il soggetto č d'obbligo.
Parlate spesso di formattone ma da dove si lancia il famigerato format c: ?
Non da c del prompt del dos perchč č usato in quel momento .
Per installare win98 poi basta inserire il cd e parte l'autorun?
Grzie e ancora sorry ma se non si comincia mai, mai si arriva

Mr.Dirty
10-07-2001, 20.34.37
Allora per formattare il disco fisso puoi tranquillamente andare su: Risorse del computer, destro sull'icona del disco C, e scegliere formatta. :):)

nikkor
10-07-2001, 20.39.30
..e per il secondo quesito?
Lo chiedo perche ora formatto e poi le mie domande irrisolte saranno senza possibilitā di risposte.
Grazie cmq e speriamo bene !La parola format mi ha sempre spaventato ecco perchč non conosco bene la procedura

nikkor
10-07-2001, 20.43.31
Originally posted by nikkor
..e per il secondo quesito?
Lo chiedo perche ora formatto e poi le mie domande irrisolte saranno senza possibilitā di risposte.
Grazie cmq e speriamo bene !La parola format mi ha sempre spaventato ecco perchč non conosco bene la procedura

vabbe ci provo lo stesso

BiOS
10-07-2001, 20.49.02
Il famigerato FORMAT C: va lanciato riavviando il sistema in modalitā MS-DOS, anche se il disco correntemente utilizzato verrā completamente cancellato i comandi necessari al funzionamento minimo rimarranno in memoria fino al riavvio del sistema.

QUI (http://www.msni.it/faqlamer/floppy.html) trovi un floppy di boot che ti permetterā di avviare in modalitā MS-DOS caricando anche i driver per il funzionamento del lettore CD-ROM, in modo da poter avviare l'installazione del nuovo sistema operativo anche se il cd dello stesso non č permette il boot.

nikkor
10-07-2001, 20.50.16
..con la procedura suggerita da giulio116 mi dice "impossibile formattare L'unitā contiene file in uso da Windows".
C'č da dire che sto in una LAN e che ho chiuso ovviamente tutte le applicazioni possibili.

nikkor
10-07-2001, 20.57.56
l'ho letto dopo che ho spedito la mia risposta.
Grazie