PDA

Visualizza versione completa : Problema con Batteria Tampone o altro?


silgmaris
13-07-2009, 15.55.30
Ciao a tutti,
il problema è relativo ad un vecchio AMD 2000+ (era il mio vecchio PC svenduto ad un amico quindi mi dispiace abbia problemi).

In pratica ha avuto dei problemi di schermate blu (WinXP SP3) e quindi ha deciso di formattarlo. Non so esattamente che problemi avesse prima ma ora la situazione è un po' strana.

Sintomi:
A) Ogni tanto parte tranquillamente e funziona tranquillamente, ogni tanto rimangono le due spie (Power e HD) accese e senza emettere alcun BEEP non si muove da lì.
B) Ogni tanto perde l'ora del BIOS.
C) Quando installo aggiornamenti Hardware (in pratica non ho mai finito di aggiornarlo dopo la formattazione) ho casuali un milione di errori diversi (l'ultimo sul file C:\Windows\System32\lsass.exe dopo un aggiornamento da windowsupdate che mi ha obbligato a riavviare il pc).
D) Ogni tanto carica il BIOS ma si pianta mentre cerca di far partire WinXP. Lo fa anche cercando di recuperare (da F8) l'ultima versione funzionante oppure la Modalità Provvisoria.

Quello che ho già fatto:
1) Reinstallare Windows XP tre volte partendo da zero (formattato hard disk).
2) Ho sostituito l'Hard Disk con un altro (prima aveva un SATA ora un PATA).
3) Resettato il BIOS con le impostazioni di Default.

Il mio dubbio è sulla memoria tampone... ma anche, se possibile, un virus annidato da qualche parte.

Mi date qualche suggerimento su interventi da fare?

Grazie e ciao.

Qualche specifica del PC:
AMD 2000+ // 2GB di RAM // GeForce Dual6600 GT // HD Maxtor 160GB
Scheda madre Gigabyte ma non ricordo il modello, del 2005, una SLI.
Ora WINXP SP1 pulito pulito.

silgmaris
13-07-2009, 17.13.44
Ho visto che non ho ancora aggiornato il mio PC quindi è quello della mia firma con alcune modifiche nel tempo (tra l'altro sbagliavo, non era un 2000+ ma un 3000+):

- Miditower: COOLER MASTER CenturionT01 Aluminium
- Alimentatore: ENERMAX AL-055 NoiseTaker 600W Silent
- GIGABYTE K8NXP-SLI 939
- Nvidia GV3D1 Dual6600GT
- AMD Athlon64 3000+ (Socket 939)
- 4x Modulo DIMM 512 MB DDR 400Mhz (PC3200)
- MAXTOR 160GB (primario)
- Floppy disk drive 3.5" 1.44 MB
- NEC DVD Rom 5800 16x 48x EIDE
- Samsung SW224 24x 10x 40x EIDE S.Link

Aquax
13-07-2009, 18.48.40
Togli i moduli ram, e provali uno ad uno, e vedi se hai gli stessi problemi. :mm:

silgmaris
16-07-2009, 13.39.29
Guarda... ti ringrazio... non so esattamente cosa pensare però... perché...
Ho riformattato per l'ennesima volta, re-installato dallo stesso CD sempre WindowsXP... e sono due giorni che non da problemi...
...anche se sono contento abbia risolto il problema... mi dispiace non aver capito cosa diavolo fosse...