PDA

Visualizza versione completa : Il miglior tema Windows 7 per XP


kar120c
07-07-2009, 21.46.33
Mi piacerebbe svecchiare il mio XP con uno dei tanti temi che danno al sistema il look di Windows Seven e vorrei sapere cosa c'è in giro di poco invasivo e di semplice da installare (e da disinstallare)

Geppetto56
07-07-2009, 22.14.04
http://www.wintricks.it/windxp/tema-windows7-su-XP.html

Kurtferro
08-07-2009, 17.33.56
a mio parere nn ce nulla di peggio che spacciare un os per un'altro con dei temi che tra l'altro nn possono raggiungere il livello del tema originale, ci sono temi molto piu carini per winxp che si adattano alle possibilità dell'interfaccia grafica e nn spacciano la trasparenza con delle immagini statiche..
http://lassekongo83.deviantart.com/gallery/

se ti piace la grafica di win7 è meglio che ti installi la rc che è gratuita per quasi un anno.

OnePiece
09-07-2009, 01.49.16
Non lo so ma a me sembrano i migliori Visual Style "Luna Royale" by Pgase http://pgase.deviantart.com, e in Win7 style Vishal Gupta http://www.askvg.com/download-sevenvg-rc-theme-with-superbar-for-windows-xp/

RNicoletto
10-07-2009, 11.10.02
Io su XP utilizzo da anni questo (http://tornado5.deviantart.com/art/Luna-Element-v5-1-Blue-47567543) e non tornerei più indietro. ;)

Kurtferro
11-07-2009, 15.45.55
Non lo so ma a me sembrano i migliori Visual Style "Luna Royale" by Pgase http://pgase.deviantart.com, e in Win7 style Vishal Gupta http://www.askvg.com/download-sevenvg-rc-theme-with-superbar-for-windows-xp/

ma le false trasparenze sono orrende, perche cercare di riproporle su xp dove non è possibile e di spacciare xp per un'altro sistema operativo, credo che chi usa sti temi non abbima mai usato vista o w7 perche starebbe male a vedersi una cosa del genere, la taskbar dipendente dal wallpaper :wall: , ancora piu orrendo vedere questi kit che modificano il logon e qunado fai partire xp ti vedi scritto vista o windows 7, ma dai... meglio cabiare os a sto punto.

qualche mio desktop su xp

http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090511131308_NuovoFastStonePSDFile.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/20090228034533_desktop.jpg

la dock si che è una cosa comoda e bella da vedere.

borgata
11-07-2009, 16.20.37
Però il cambio di OS non è gratuito, questi temi si ;)

Oltretutto XP la trasparenza può utilizzarla eccome, solamente che non sono implementati in explorer i meccanismi per gestirla.
Ci sono comunque programmi appositi (o si possono creare, ne ho giusto uno in assembler sottomano di pochi k per la gestione della trasparenza dei pannelli, ma non delle cornici) capaci di gestire su XP trasparenze reali.

In fondo, la possibilità di usare temi è una delle caratteristiche di XP, perchè no sfruttarla se non da problemi? ;)

Kurtferro
11-07-2009, 16.29.10
La trasparenza forzata non la vedo una buona cosa, ne ho provati ai tempi e sono ridicoli rispetto agli effetti di aero (e spesso danno anche problemi), anche con i driver nvidia è possibile rendere la barra trasparente, la stessa dock è trasparente, ma l'effetto di aero non è una semplice trasparenza utilizza anche un effetto di sfocatura e sfrutta la gpu, cosa che non fà xp, la RC di windows 7 è gratuita per circa un annetto, non dico di non utilizzare temi ma di usarli per personalizzare xp in base alle sue capacità non per spacciarlo per un'altro sistema operativo, insomma è un po come vestire una donna con abiti da uomo, se vuoi cambiargli d'abito gli metti uno adatto a lei.

borgata
11-07-2009, 18.20.30
Certo che non è aero, non si tratta di un'interfaccia in 3D. Ma XP le trasparente, vere, le gestisce senza problemi.
Qui si vuole solamente dare un aspetto un po' più carino all'interfaccia, non renderlo qualcosa che non è.

Win7 è certo una scelta interessante, ma ha due difetti:
- è in inglese, e per i non anglofoni può essere un problema (o mi son perso qualcosa?)
- ha una scadenza, e sebbene lontana 9 mesi, mi costringerà per forza di cose a rinstallare il sistema. Nel mio caso potrebbe essere un problema, perchè in genere i sistemi mi durano di più di così, perchè lo personalizzo molto, quindi mi occorre anche molto tempo per riaverlo come in precedenza, perchè potrei non avere tempo o voglia di rinstallare tutto nel momento in cui cominciasse a spegnersi ogni due ore.

Aquax
11-07-2009, 19.03.04
Per Windows 7 RC è disponibile un LP ufficiale Microsoft che rende il sistema completamente in italiano.

Anche io cmq la penso come Kurt Ferro, cioè lasciamo a XP i temi normali.
In genere su xp utilizzavo un tema per renderlo simile a Vista, ma mai utilizzato trasparenze. Il mio era solo un modo per abbellire xp, non per renderlo simile ad un altro sistema.
Ti consiglio quindi di utilizzare i temi suggeriti da OnePiece. ;)

Kurtferro
11-07-2009, 19.29.11
Si la rc si puo aggiornare all'italiano direttamente dal win update, io in genere tengo il vecchio sistema operativo su una partizione e in questo caso la rc su un'altra, e tutti i dati condivisi su altre partizioni, esempio i documenti sono tutti condivisi e su una partizione a parte, dove ho i giochi o dove tengo un archivio con video musica e tutto, il sistema operativo contiene solo l'installazione dei programmi, qunado disinstallero win7 l'altro sistema operativo non ne risentirà, anche se non lo stavo utilizzando da mesi, e probabilmente si potra aggiornare la rc alla versione definitiva senza dover perdere nulla, per chi decidesse di cambiare, almeno credo di aver letto qualcosa del genere, altrimenti è sempre possibile esportare tutta la configurazione e i dati per ripristinarli sulla nuova versione.

comunque dock forever anche su win7

http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/th_20090711184057_Cattura.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200907/20090711184057_Cattura.JPG)

borgata
11-07-2009, 20.29.08
Grazie per l'informazione ;)
Credevo che per la RC non si fossero sprecati per l'italiano, ma immaginavo oramai qualcosa fosse stato fatto, ma non pensavo addirittura con winupdate! :)

@Aquax
Per come la vedo io non c'è differenza tra il concetto di abbellire e di renderlo simile ad un altro sistema: se lo rendi simile ad un altro sistema è perchè questo ti pare più bello e vuoi rendere più bello anche il tuo... cioè lo stai abbellendo :p

@Kurtferro
Anche io sono un deciso sostenitore della Dock (RocketDock nel mio caso), ma la uso in alto, mantenendo la taskbar regolarmente in basso!

Kurtferro
11-07-2009, 20.42.31
Si ma trovo una boiata arrivare al punto di avere anche il caricamento del sistema operativo con scritto windows 7 qunado è xp, e per me sono bruttissimi questi temi che fingono di avere una trasparenza, quando cambi il wallpaper e lo metti rosso come sta con quella finta trsparenza blu? o quando passi un programma sotto la barra e nn si vede sotto che effetto da? per me è peggiorare più che migliorare, comunque ogniuno è libero di far equello che vuole.

si anche io uso rocketdock, cosi mi trovo meglio ma fa poca diferenza sopra o sotto, a volte tengo la dock sopra la barra entrambe sotto come vedi nel primo link, usi i docket? sono comodissimi, dicono che win 7 copia kde ma per me la barra è obsoleta, e non sono un utilizzatore di mac, mai avuto uno.

Losko
11-07-2009, 20.43.44
....omissis...
Win7 è certo una scelta interessante, ma ha due difetti:
- è in inglese, e per i non anglofoni può essere un problema (o mi son perso qualcosa?)
-

Direi che ti sei perso qualcosina :D è stato rilasciato il language pack per molte lingue, tra cui l'Italiano. Il language Pack è scaricabile da Windows Update, quindi installazione a parte anche Windows 7 può essere in Italiano.

borgata
11-07-2009, 21.05.57
Ehehe si, me l'ero persa :p
Avevo giusto controllato le lingue in cui era possibile scaricare win7... e neppure di recente! :D

@Kurtferro
Secondo me la Dock è utilissima, ma non da sola. E' utile come "appoggio", e difatti trovo l'approccio mac abbastanza scomodo.
Per la posizione sono molto abitudinario... se le scambiassi mi troverei a cercare la Dock in mezzo alla taskbar!
PS: si, uso alcuni docklets, per il controllo di alcune partizioni, della rete, gli stack di cartelle e poco altro. In generale sulla mia dock ci vanno i collegamenti!

Per il tema, secondo me che appaia scritto win7 al caricamento o cose simili è un particolare del tutto irrilevante. Appare perchè l'autore ha volto copiare l'interfaccia di win7 in toto, ma alla fine quel che conta è l'aspetto dell'explorer (vabbè, parlo io che vado avanti con lo stile win2k!).
Per la questione delle trasparenze mal gestire hai ragione, in quel caso sono brutte, ma non succede per tutti i temi del genere, e spesso le trasparenze farlocche sono disattivabili.