PDA

Visualizza versione completa : PNP OS

nikzeno
10-07-2001, 15.41.23
" PNP OS Installed
Opzioni: Yes, No
Se tutti i tuoi sistemi operativi supportano il Plug & Play (PnP), seleziona YES cosý che essi possano prendere la gestione delle risorse del device. Se stai usando un OS non-PnP o non tutti i sistemi operativi che stai usando supportano il PnP, seleziona NO per lasciare al Bios la scelta. Nota che Windows 2000 funziona con ACPI anche quando viene settato PnP OS Installed su Abilitato. Accertati solo di disabilitare l'Advanced Power Management (APM). Queste informazioni sono state date da Alex. Alex ha fornito anche un link ad un articolo della Microsoft su come settare il supporto ACPI per Windows 98.
Comunque, la Microsoft raccomanda di disabilitare PnP OS Installed, solo per metterti al sicuro. "

Ok, ki me lo spiega in italiano?
Ovvero, con win98 first ed. come setto:
-pnp (yes/no)
-ACPI (enable/disable)
-APM (yes/no)

e col Me cambia qcosa?
e dove sta il link citato?

Qesto x' cercando di installare win98 mi da problemi (si impianta proprio!) di vxd qando cerca le periferiche PnP (PnP settato su yes).Si impianta l'mpvsr32 (o qcosa del genere, scusate l'imprecisone) se PnP settato su No.

Dove sta il problema?
Tnx.

Etabeta
10-07-2001, 15.51.26
:eek: ehhh???!?!?!?!?!? :eek:

agimar
10-07-2001, 21.09.18
Hai installato i drive della scheda madre?
agimar

nikzeno
10-07-2001, 21.25.10
:D
Ehm... sono stato poco kiaro?

Allora, la citazione l'ho presa dalle istruzioni sul Bios presenti su qesto sito.

Unqe siccome ho dei problemi ad installare Win98 1░Ed. (mai successo prima (di avere problemi,nn di installarlo! :D)),ho pensato: SARÓ IL BIOS! e, stampata dei vostri settaggi alla mano controllo tutto punto su punto, finkŔ incappo nella configurazione delle periferiche Plug'n'Play, e credo che qui stia l'inghippo. (ma mica son sicuro :rolleyes: )

Ke tipo di problema?
Se avete presente la procedura d'installazione,dopo ke win98 ha copiato tutti i file su C, si riavvia x cercare periferiche P&P e non-P&P, e mentre fa sta cosa, appare la schermata blu:
WARNING
errore irreversibile 0E in 0028:C00051EF di VxD VMM(01) + 000041EF

io faccio CTRL+ALT+CANC e appare la skermata d'errore ke mi avvisa ke il kernel32 ha fatto qalcosa da nn fare e si impianta tutto

Ora resettando il pc l'installazione riparte, continua x un pezzo e si riimpianta uguale
allora riresetto di nuovo e l'installazione si completa, ma ho un win decisamente instabile, ke va in crash ogni 3x2 sepmre x qel maledetto errore in VxD!

Tutto qesto su un pc assemblato con pezzi di recupero con skeda madre Legend-QDI.

Bisogno di altri kiarimenti?
(se installo winME si impianta cmq,errore diverso ma risultato uguale)

nikzeno
10-07-2001, 21.28.06
Originally posted by agimar
Hai installato i drive della scheda madre?
agimar

No, prima formatto c:, poi installo Win e poi installo i driver!

agimar
10-07-2001, 21.48.51
prova a resettare il BIOS alla configurazione di base.
agimar

nikzeno
10-07-2001, 21.53.41
Azz! :eek:
X' nn c'ho pensato io!

L'arteriosclerosi avanza... :rolleyes:

Vado!
Se qcosa va storto di nuovo ritorno!Speriamo di no!
tnx a lot!! :)

The Saint
11-07-2001, 11.56.08
Io proverei a cambiare la RAM...

nikzeno
11-07-2001, 12.35.09
Niente da fare, ho risetuppato il bios ma si impalla cmq, sempre nello stesso punto, codice di errore diverso, ma sempre vxd.

La RAM dici?!
Ok, provo anke questa.
In effetti funzionava tutto ok prima ke installassi altri 64Mb... e apensarci bene, quando avevo tolto il Qiuck Power On Self Test, il pc nn partiva x' falliva il controllo della RAM!
Provo a togliere i due blokki da 32 ke ho messo!

Ok, ari-vado! :)
Se funza, The Saint, ti faccio un monumento con i cavi eide che mi avanzano! :D

Ma, se funza, ke vuol dire, ke i 2 pezzi sono bacati o rovinati o incompatibili??

nikzeno
11-07-2001, 22.48.23
YAAHUUUUUUUU!!!!
:):):)
FUNZAAAAA!!! (Y)(Y)
GRAZIE RAGA GRAZIE RAGA GRAZIE RAGA!!!!

The Saint a ke indirizzo te lo mando il monumento?

The Saint
12-07-2001, 17.08.18
Originally posted by nikzeno
Se funza, The Saint, ti faccio un monumento con i cavi eide che mi avanzano! :D
Se hai anche qualche cavetto SCSI manda pure! :D:D:D

Scherzo... :p ;)

nikzeno
12-07-2001, 20.47.51
;)