PDA

Visualizza versione completa : Problemi connessione wireless

kazuba
03-07-2009, 20.25.42
ciao a tutti..ho comprato da poco un pc portatile (hp) e sto cercando di connetterlo wi-fi con il router (netgear dg834g) inutilmente..ora mi sto connettendo ancora con il vecchio pc..non riesco proprio a capire..ho acceso il wireless sul pc e sembrerebbe tutto ok..sembrerebbe perchè quando faccio ipcongif mi dice che la scheda wireless e disconnessa..qualcuno puo aiutarmi?..

Semi.genius
04-07-2009, 09.40.57
..ho acceso il wireless sul pc..

Ma dopo che l'hai accessa, tramite la Zero configuration (icona sulla barra a destra) di Windows non ha rilevata la rete wireless del netgear?

kazuba
04-07-2009, 20.01.49
si..l'ha rilevata ma non mi fa connettere..però non capisco perchè facendo ipconfig mi dice che la rete è scollegata..

Semi.genius
04-07-2009, 20.48.00
si..l'ha rilevata ma non mi fa connettere..però non capisco perchè facendo ipconfig mi dice che la rete è scollegata..

Perchè probabilmente uno dei due termina la connessione perciò non fa neanche in tempo a richiedere l'indirizzo IP.

Quindi da quanto hai scritto, vedi la connessioni, fai connetti (è una rete senza o con protezione WEP o WPA?) e poi? Ti dice qualche messaggio stile "Attesa di risposta dalla rete" o semplicemente scompare tutto e non c'è scritto neanche connesso di fianco alla rete?

Se sì, mi viene da pensare che c'è un filtro MAC attivo sul router oppure che stanno operando in modo diverso (stile sul netgear è attivo il server DHCP ma usi un ip statico sulla rete wireless e viceversa).

per la prima, sui netgear mi pare devi andare sulla configurazione wireless, premere su Setup ACL (o Access List la memoria è labile :p) e controlla se è disabilitato nel caso non volessi restrizioni, oppure che abbia inserito il tuo MAC address.

per la seconda, su LAN Ip Setup puoi controllare se è DHCP o statico. Poi controlli su windows (sulle proprietà delle connessioni di rete), se stai usando lo stesso "accordo".

kazuba
04-07-2009, 21.37.03
la tentata connessione funziona così: il pc mi dice che c'è la possibilità di connettermi alla rete (la mia)..gli do l'ok e mi viene il messaggio di schiacciare il tasto del router per trovare l'accesso..poi mi chiede di inserire la passphrase al chè inserisco la password creata da me per la rete e dopo un po' mi viene il messaggio che la passphrase è sbagliata..ma sono sicuro al mille per mille che è giusta..

kazuba
04-07-2009, 22.48.50
p.s.
se inserisco la chiavetta wireless del router la connessione va..ma con la scheda interna wireless ho i problemi che ti ho elencato.. :crying:

Aquax
05-07-2009, 02.31.13
Allora è colpa dei drivers della scheda wifi.

kazuba
07-07-2009, 16.35.06
no..quella era già aggiornata..ho disinstallato la chiavetta wireless del router e ho resettato il router..dopodichè ho installato tutto da capo e magia ora funziona..l'unica cosa è che se per caso sconnetto il pc per riconnettermi devo spegnere e riaccendere il router..non capisco il perchè...