PDA

Visualizza versione completa : AOL.it - info sullo stato del portale e sulle mail

SK888
03-07-2009, 13.22.59
ciao a tutti ragazzi
qualcuno di voi ha un indirizzo mail AOL italia ? Come vi trovate ?

Avevo intenzione di aprire una casella mail, ma la scarsezza di aggiornamenti e la grafica scandalosamente antica del portale mi fa dubitare dell'eventuale servizio.
Oltretutto noto che Freepops supporta solo i domini .com di AOL e non quelli .it. Sfortuna vuole che il nick che mi interessa è disponibile sul portale italiano ma non su quello estero.

attendo commenti ;)

SK888
03-07-2009, 17.04.57
.edit

RNicoletto
06-07-2009, 12.30.31
Come servizio di posta non è ai livelli di Gmail o Yahoo! Mail ma non è comunque male.

Di FreePops non ne hai bisogno poiché AOL.it ti consente di accedere normalmente tramite POP3 (guida (http://blog.aol.it/2008/01/15/outlook-express-e-aol-it-un-tutorial-per-configurare-la-posta/) ;)).

SK888
06-07-2009, 13.14.18
ciao
alla fine mi sono iscritto e devo dire che mi trovo veramente bene. Ho tranquillamente abilitato la posta in IMAP, l'aggiornamento è veloce e la velocità di inoltro è normale. Ho dovuto incazzarmi un po' perchè insistevo nel configurare i parametri IMAP con suffisso .IT (dato che la mia casella è .it) ma poi ho scoperto che vanno impostati IMAP e SMTP con suffisso .COM anche se la casella mail ha estensione italiana. Alla fine aveva proprio ragione, se una procedura non funziona ha ragione il computer ;)

Ho spazio illimitato e tante possibilità di configurazione nella webmail.

Spero solo che il sito resista, per quello che ero preoccupato dello scarso aggiornamento della homepage.
Mica che fa la fine di Lycos che, per mancanza di fondi o altro, ha disabilitato il portale ed annullato tutto gli account e-mail.

Mi manca di capire, sempre se si possa fare, come configurare il calendario in modo da poterlo sincronizzare anche col il pc come avviene con le mail.

ma che cosa offrono gmail e yahoo in più rispetto agli altri ?

Aquax
06-07-2009, 14.24.58
Io utilizzo gmail da un po' di tempo, prima con un client (outlook express) ora solo tramite browser, convogliando gli altri 4 account di posta tutti su gmail.

Sembra quasi di utilizzare un normale client, ma con la comodità di averlo ovunque, su qualsiasi pc con un collegamento internet (e browser).
Quindi ho smesso di spostare avanti e indietro configurazioni e messaggi.

Sono molto soddisfatto da gmail. ;)

RNicoletto
06-07-2009, 15.26.17
ma che cosa offrono gmail e yahoo in più rispetto agli altri ?Io ti posso rispondere per quanto riguarda Gmail. IMHO i principali punti di forza di Gmail sono:
molteplici modalità di accesso (HTTP, HTTPS, AJAX, HTML puro, mobile, ecc...);
accessibilità da dispositivi diversi (l'applicazione "Gmail" è disponibile per Windows Mobile, Symbian, iPhone, Android, Nokia OS, ecc...);
la possibilità di essere utilizzata utilizzando esclusivamente la tastiera;
le infinite customizzazioni che si possono ottenere tramite extension o tramite script.:cool: