PDA

Visualizza versione completa : Stampa in contemporanea


wintrippo
29-06-2009, 00.02.54
Salve, mi è stato chiesto se è possibile stampare lo stesso documento in contemporanea con due stampanti, lo scenario è il seguente, festa paesana con stand gastronomico e sgabuzzino che raccoglie gli ordini con stampante connessa usb, devono fare due copie, una per il cliente e una la devono portare fisicamente nei locali dove cucinano e preparano i vassoi, sarebbe utile che lo stesso documento fosse stampato contemporaneamente in cucina via usb o anche se necessario via rete, che ne dite?
Bye e grazie fin d'ora per i consigli.

wintrippo
29-06-2009, 00.04.04
Opss spero di non essere off topic in caso contrario spostatemi.

AMIGA
29-06-2009, 00.50.31
Be,proprio contemporaneamente no,perche le stampanti sono due,però se entrambe sono installate sullo stesso PC,invece di cliccare sull'icona stampante,vai su:

- File
- Stampa
- Vedrai le due o più stampanti

Scegli la stampante e stampi,subito dopo ripeti l'operazione scegliendo la seconda

borgata
29-06-2009, 09.29.40
Credo sia quello che desiderava evitare! ;)

Senza un server di stampa temo proprio non si possa fare, su un altro forum per un problema simile suggerivano un questo programma (http://www.alagus.com/en/downloads.php), un trial di 45 giorni, comunque da testare.

wintrippo
29-06-2009, 23.09.45
Si è proprio quello che volevo evitare, avevo gia visto il programma che mi avete segnalato e lo volevo anche provare ma quando tento di avviarlo mi da un errore del tipo:
General SQL error.
[Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access] "(sconosciuto)" non è un percorso valido. Assicurarsi che il nome del percorso sia
corretto e di essere collegati al server in cui si trova il file.
Alias: dbPAS.