PDA

Visualizza versione completa : HDD esterno - specifiche

k501
26-06-2009, 09.14.56
Ciao a tutti,
spesso quando mi trovo di fronte ad un HDD esterno vengo assalito dai soliti dubbi: sarà abbastanza affidabile? meglio quelli assemblati nell'est europeo o quelli fatti in oriente? Che disco è montato all'interno?

C'è qualcuno che sa dirmi, ad esempio, iomega che HDD SATA monta nei suoi box? Intendo chiedere se sono sotto marche o se utilizza dischi proprietari.

Grazie,
ciao

borgata
26-06-2009, 10.24.50
Bisognerebbe informarsi sul sito del produttore, o cercare sui forum se qualcuno in possesso del prodotto ha controllato l'hardware che monta, dal momento che spesso non è specificato.

Io preferisco comprare separatamente un buon disco e un buon box, con le dotazioni che mi servono e la certezza di acquistare un prodotto che conosco.

k501
26-06-2009, 10.48.31
grazie per avermi risposto. In effetti, speravo di trovare qualcuno che avesse dato una "sbirciatina" all'hardware montato.

A parità di prezzo conviene prendere box separato e HDD?
Io preferirei trovare il cassetto firewire...

borgata
26-06-2009, 10.52.19
A mio parere conviene, anche se in genere prendere disco più box costa un pochino di più, però:
- sai esattamente cosa stai prendendo
- scegli il box con le caratteristiche che vuoi (nei miei non manca mai l'esata!).

k501
26-06-2009, 14.29.25
Ehm... Un'ultima domanda, un semplice tuo parere ed info;
sai dirmi se il box indicato in questo link contiene un S-ATA?
Solo per curiosità...
http://www.wdc.com/it/products/products.asp?driveid=561

borgata
26-06-2009, 14.38.47
Con buonissima probabilità si, oramai i dischi ide sono cosa vecchia. Però li non è specificato, bisognerebbe cercare altrove.

Rimane comunque un box con uscita usb e basta... se devi fare frequenti trasferimenti di dati, soprattutto trasferimenti consistenti, la sola porta usb risulta limitante.
Come ti dicevo, meglio prendere un box con esata, o con firewire, per l'alimentazione.

k501
29-06-2009, 17.20.49
Grazie, gentilissimo e disponibile come sempre. Valuto i tuoi suggerimenti con fiducia.
Ciao ;)