PDA

Visualizza versione completa : accedere a stampante e hd di rete da internet

daniele86
25-06-2009, 11.49.03
salve a tutti.

volevo sapere se mi potete aiutare.

ho un'hd di rete lacie ethernet disk mini ed una multifunzione laser epson cx21nf, entrambi collegati in rete con lo switch e modem di alice...

funzionano bene entrambi in rete. la mia domanda č se posso aprire le porte sul router per visualizzarle da remoto, magari dall'ufficio digitando l'ip pubblico che ho..

se si, quali porte devo aprire? ho provato per l'hd la porta 21 ma non me l'attiva...

grazie anticipate

Stizzo
25-06-2009, 14.11.15
Per ottenere quello che vuoi fare te, devi innanzitutto dichiarare l'ip statico al computer il quale č collegato fisicamente l'hdd.
Nel router, ci dovrebbe essere un'opzione (NAT), che ti permette di dirottare il traffico dall'esterno verso il computer locale che preferisci (quello precedente a cui hai dichiarato l'ip). Ovviamente una volta ke sei in ufficio devi sapere l'ip che hai a casa.

Per quello che riguarda la visualizzazione dell'hard disk, io ti consiglio di utilizzare un software tipo logmein, o al massimo cerca qualche programma che permette di rendere il computer un ftpserver, cosė puoi connetterti con la porta 21.