PDA

Visualizza versione completa : Centro Anticrimine Informatico

WinTricks
24-06-2009, 09.10.09
http://www.servizioinformativo.ospedaliriunitifoggia.it/definitive/crimine.jpg

Inaugurato al Polo Tuscolano della Polizia di Stato il Centro Nazionale Anticrimine Informatico per la protezione delle infrastrutture critiche.

Al taglio del nastro 'virtuale', compiuto cliccando con il mouse dal ministro dell'Interno Roberto Maroni, erano presenti con il titolare del Viminale anche il ministro della Giustizia Angelino Alfano, il sottosegretario al ministero dell'Interno Alfredo Mantovano, il responsabile comunicazione del Partito democratico Paolo Gentiloni, il capo della polizia prefetto Antonio Manganelli e il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Gianni Letta, in sostituzione del premier Silvio Berlusconi, assente per l'anticipo di un importante impegno internazionale.

Fonte (http://news.wintricks.it/framer.php?ID=29532)

RNicoletto
24-06-2009, 10.43.42
Bisognerà attendere la presentazione di domani per capire bene che tipo di attività svolgerà questa nuova unità di polizia. :mm:

Losko
24-06-2009, 16.18.44
Avranno il compito di vigilare e preservare, da attacchi informatici di hacker e terroristi, le reti telematiche che gestiscono i principali servizi nazionali, quali: luce, acqua, gas, trasporti su strada, aereo e su rotaie, servizi finanziari, Banca d'Italia.

Semi.genius
24-06-2009, 19.33.10
Cercano posti o come al solito fare domanda per Polizia postale?!?

...cercare di lavorare lì non mi sembra un idea malvagia...

Losko
24-06-2009, 20.15.15
Non credo che cercano personale dato che la cosa interessa le forze di polizia e anche altro personale civile specializzato e personale delle ditte che forniscono i sistemi informatici e i servizi.

Semi.genius
24-06-2009, 21.19.55
uhm...allora devo prendere considerazione l'idea di entrare in polizia postale :p

Losko
25-06-2009, 10.34.22
uhm...allora devo prendere considerazione l'idea di entrare in polizia postale :p
Già, credo proprio di si :D