Visualizza versione completa : Mp3 e masterizzatore
pippos
10-07-2001, 09.23.26
Salve ragazzi, volevo sapere se è possibile convertire i file mp3 in un formato compatibile con lo stereo di casa o il caricatore cd dell'auto e poi masterizzarlo sul cd. Se si come devo fare?
P.S. scusate l'inesperienza.
Alhazred
10-07-2001, 11.28.31
Il passaggio da mp3 a cda (formato per gli impianti stereo) lo fa direttamente il programma di masterizzazione (purché non sia antico). Io ad esempio uso WinOnCD e mi basta scegliere la modalità CD digital audio. Anche Nero e Easy CD creator hanno sicuramente la stessa funzione, ma si chiamerà in maniera diversa.
Se poi hai un software di masterizzazione antico (NB antico! Perché quelli vecchi già vanno bene :p) converti prima il file mp3 in wav con un programma tipo CDEx che puoi scaricare da qualsiasi sito di programmi shareware/freeware e poi masterizza sempre con la funzione CD digital audio o equivalente. La differenza tra i software recenti e quelli antichi è che questi ultimi non sanno gestire il formato mp3.
azagthoth
12-07-2001, 18.54.56
ciao
prova con feurio http://www.feurio.de è semplice ed efficace.
A presto
fabionapoli
12-07-2001, 19.53.00
Originally posted by azagthoth
ciao
prova con feurio http://www.feurio.de è semplice ed efficace.
A presto
E' eccezionale!!!!:):):)
halebop4
13-07-2001, 16.35.55
E immagino che NERO per queste cose faccia schifo.......non lo so ho sparato così...
Bye
azagthoth
13-07-2001, 18.53.11
per niente,anzi secondo me è meglio,ma è meno semplice di feurio.
;)
fabionapoli
13-07-2001, 20.03.02
Non sono completamente d'accordo, tra Nero e Feurio preferisco il secondo perchè ha la possibiltà di poter scegliere tra più tipologie di convertitori, mentre Nero lavora solo col convertitore del Fraunhofer Institute (eccellente, ma un pò lento). :)
halebop4
13-07-2001, 21.16.12
Quali altri convertitori offre Feurio? Si possono scaricare come prodotti a parte...??
Ciao :)
bodyzen
13-07-2001, 23.23.28
Io, lo sapete, tifo per Nero!http://bodyzen.interfree.it/Nero.jpg
apicox
13-07-2001, 23.30.20
NERO salva le tracce audio,come noto, sia in mpeg 1.0(mp3),sia in vqf nelle vers. 5.0....nelle nuove ha diversi plug-in ultimo tra tutti il wma microsoft.Il grosso vantaggio rispetto ad altri software è il compressore integrato rilasciato da chi ha creato il formato MP3.Questo modulo ha delle caratteristiche ridondanti rispetto alla concorrenza,quali la codifica a bitrate fisso fino a 320 kbit/s regolabile su 3 liv.il bitrate variabile su 5 livelli.La codifica a bit. var. eseguita alla massima qualita' da' risultati sorprendenti.Si ottengono file di dim. poco inf.rispetto a quelli ottenuti a 256 kbit/s fissi, ma il tempo per la compressione è circa UN SEDICESIMO.Non mi sembra lento!
Feurio ha lo stesso compressore mp3 di NERO.
Ad maiora
:D:D:D:D:D:D:D
bodyzen
13-07-2001, 23.34.51
Bravo apicox! Non saprei proprio cosa aggiugere se non che condivido quanto da te scritto in pieno!
Il fatto è che quando Nero comprime assume x default il bitrate fisso e pochi vanno a modificarlo, ma vale proprio la pena! Ciao. :)
ilcamaleonte
14-07-2001, 03.07.47
Scusate ma secondo me fra i tanti e ottimi software citati andrebbe inserito anche MP3 Cd-Maker. Io l'ho trovato molto buono e di facile utilizzo. Un ciao a tutti soprattutto a Fabionapoli che se si ricorda mi ha risolto tempo fa il problemino con winamp :)
Ciao ciao ;)
fabionapoli
14-07-2001, 09.44.20
Originally posted by halebop4
Quali altri convertitori offre Feurio? Si possono scaricare come prodotti a parte...??
Ciao :)
Blade, Lame e Fraunhofer (per versione pro):)
azagthoth
14-07-2001, 13.20.46
e i filtri di nero non li apprezza nessuno? :)
RMS il migliore ;)
halebop4
14-07-2001, 14.26.02
...che versione dovrei installare di Nero? Io sono alla 5.0.2.4!!
Devo fare un CD per una ragazza! Deve essere perfetto! Devo partire dagli MP3...come faccio ad avere la certezza che il suo lettore non abbia problemi? Compro un CD audio? E cosa ancora più importante...i livelli di registrazione dei vari MP3 sono diversi! Come faccio a normalizzarli? Lo fa automaticamente o va fatto prima manualmente?
Insomma come si realizza il perfetto CD???
Cercate di capirmi! Non posso darle un CD fatto male!
:):):)
Ciao!
azagthoth
14-07-2001, 16.20.23
Ciao
io faccio così:
1 trasformo gli mp3 in wave con feurio,oltre ad essere un ottimo converter mi dice lo spazio occupato
2 con cool edit edito le tracce audio,taglio gli spazi vuoti,uso i fade i filtri...)
3 controllo se ci sta ancora qualche canzone dopo i tagli con feurio
4 creo un audio progetto con nero prendendo i wave dalla cartella C:\programmi\feurio\wave e gli applico a tutte le tracce il filtro rms,che mi calcola il livello MEDIO di volume di ogni canzone e me lo porta ad uno stabilito da me
(io uso 17) così mi ritrovo le canzoni allo stesso volume
5 infine masterizzo a 4x(se vuoi un risultato sicuro fallo a 1-2x) e stampo la copertina con feurio(lo preferisco al covereditor di nero)
A presto
halebop4
14-07-2001, 21.25.15
mmmhhh...un lavoretto certosino!! Io mi limitavo con nero a creare un cd musicale e trascinare gli MP3 sul contenuto del CD!!
E' possibile fare la stessa cosa con NERO?? Non vorrei installarmi anche Feurio sul PC...ho paura di incasinare tutto!!
Grazie tante!:)
Raffaele
14-07-2001, 23.44.25
I cd detti "audio" sono esattamente identici ai normali, solo che sono gravati da una tassa siae perchè venduti per uso audio.
Se il lettore cd audio non è preistorico non ci dovrebbero essere problemi. Nero ha tutte le opzioni che ti servono, anche la normalizzazione, ma se è la prima volta che crei un cd usa per le prove dei cd-riscrivibili e quando hai preso pratica buttati su una buona marca di cd.
Attento che i riscrivibili difficilmente vengono letti dai lettori cd audio non nuovissimi.
ciao, e facci sapere;)
apicox
15-07-2001, 02.36.17
Invece di usare tre prog. come fa Azagthoth usa solo NERO.
1)trasformi gli mp3,ti dice anche se sono alterati,e ti dice lo spazio occupato.
2)clicca due volte sin. mouse >info traccia audio>proprieta traccia e modifichi testo,autore,pausa.
>indici,limiti,divis.e ti fa vedere con l'oscilloscopio la traccia audio e tagli entrata,modifichi,etc...
>filtri(9 filtri)normalizza,declick,rid.fruscio,fade in fade out,esal.eff.stereo,karaoke,eco,equalizzatore (20 bande),per il normale utilizzatore penso basta e avanza.Questo fino alla versione 5.0.4.8;dalla 5.5..,c'è anche un wave editor integrato di buona qualita'.
3)4)5)vengono da soli.Ricorda che puoi masterizzare audio alla meta' del grabber del tuo masterizzatore.P.e. estrazione 8x=4x;estr.11x=4x;estr.12x=6x;etc..Fino alla 5.0.4.8 il cover editor di nero non puo' importare immagini,nelle successive 5.5... si,anche sfondi.
Buon lavoro
:D:D:D:D:D:D
pippos
15-07-2001, 07.50.53
anch'io sono nella stessa tua situazione devo fare un cd perfetto che non abbia problemi con altri impianti stereo. P.S. Grazie per le preziose informazioni date in questa discussione .
halebop4
15-07-2001, 13.53.46
OK!! Stasera procedo...anche se dovrò andare direttamente su un CD normale, i riscrivibili il mio stereo non li legge...il filtro che riguarda i livelli di registrazione è quindi la normalizzazione...giusto??
Grazie a tutti! Vi farò sapere se tutto questo mi aiuterà (insieme a dei fiori...sono un romantico) a conquistare il cuore della giovane pulzella!! :):):)
Bye bye
pippos
15-07-2001, 16.46.35
Ti do la mia santa benedizione!:-))
fabionapoli
15-07-2001, 17.30.40
Originally posted by halebop4
mmmhhh...un lavoretto certosino!! Io mi limitavo con nero a creare un cd musicale e trascinare gli MP3 sul contenuto del CD!!
E' possibile fare la stessa cosa con NERO?? Non vorrei installarmi anche Feurio sul PC...ho paura di incasinare tutto!!
Grazie tante!:)
Tranquillo, Nero e Feurio sono figli della stessa mamma:):):)
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.