PDA

Visualizza versione completa : Alice casa, che rottura


Mass8
23-06-2009, 16.54.17
Ciao a tutti, ero un felicissimo utilizzatore di alice casa, ma da 2 settimane a questa parte la linea telefonica sparisce, si sconnette, e NON si riesce a trovare una soluzione
Per esempio
21/06/2009 2.24 No internet
22/06/2009 8.10 No telefono
22/06/2009 10.47 Si telefono, senza però aver riavviato il ruoter
22/06/2009 12.55 No telefono. Riavviato Router. Attaccato fisso
23/06/2009 7.22 No telefono
23/06/2009 11.07 Si telefono, senza però aver riavviato il ruoter. Fatta chiamata al 187 alle 10.45
23/06/2009 16.24 No telefono, no internet. Chiamato dal 187 alle 15.41
23/06/2009 16.46 Tornata la linea adsl, non il telefono. Incazzato con il 187
Come si vede è a random, e va a posto anche da solo. Però la cosa che mi fa incazzare è che non si riesce a trovare una soluzione.
Come telefoni ho 1 portatile gigaset, mi hanno detto di provare a lasciare attaccato un fisso, cosa che ho fatto, ma non cambia.
Quello che vorrei capire è cosa è successo 2 settimane fa, dopo quasi 2 mesi di utilizzo senza problemi.
Io non ho idee, non riesco nemmeno a farmi valere con alcuni cafoni che ci sono al 187, i tecnici mi chiamano e "risolvono" da remoto, ma in realtà il problema si ripropone e via di nuovo tutta la trafila.
Scusate lo sfogo, ma magari c'è qualcuno nella mia stessa situazione

cippico
24-06-2009, 08.49.14
hai provato a chiedere se stanno facendo lavori nella tua centrale?

era capitata a me una cosa simile tempo fa...e infatti stavano facendo lavori...

purtroppo ditte in subappalto lavorano con i piedi...dopo aver risolto il problema andando personalmente in centrale il tecnico mi haspiegato che c´era una piastra in rame solamente appoggiata su contatti e non saldata o avvitata...

una volta risolto il problema non si e´ piu´presentato...finora... (sgrat sgrat) :devil:

ciaooo

Mass8
24-06-2009, 09.13.08
io chiedo e chiedo, ma se chiedo al 187 mi fanno venire il nervoso, perché se solo io rispondevo così ai clienti la mia capa mi uccideva. I tecnici si sono sempre dimostrati disponibili, ma forse dovrei fare io l'incacchiato e pigliarli a "calci"

cippico
24-06-2009, 13.59.11
credo che rispondano i soliti operatori che ne sanno ben poco e che si limitano a fare i soliti test...fatti dalla loro postazione...
ma senza poter entrare diciamo in cio´ che puo´ essere un problema "hardware" ...

ciaooo

Mass8
24-06-2009, 15.07.16
Certo, lo so che sono i soliti, ma un pò di professionalità non guasterebbe