PDA

Visualizza versione completa : pubblicare una pagina web.

zonex
22-06-2009, 17.20.30
buonasera a tutti. sono alle prime armi con il linguaggio html, ho fatto una pagina usando notepad dove ho preparato un po' di link con programmi free da scaricare. funziona (bene bravo direte voi) il problema e' che non conosco un programma (naturalmente free) per pubblicare la pagina dimodoche' la linko con un bel bottone (downloads) dal mio blog (cosi i visitatori poi si fermano di piu'). sempre che si possa fare (intendo che sia legale). grazie a tutti :devil:

Alhazred
22-06-2009, 18.00.51
Dipende da come è fatto il tuo sito.
Come lo hai fatto? Con un qualche servizio online che ti da già tutto pronto e tu devi solo scrivere i contenuti? Oppure il sito te lo sei fatto tu e poi lo hai messo online?
Suppongo però che si tratti della prima ipotesi, altrimenti sapresti come mettere anche questa nuova pagina. Se quindi fosse la prima ipotesi quella giusta, devi vedere se hai la possibilità di accedere alla cartella che contiene il tuo sito e copiare lì dentro la tua nuova pagina.
Spiegarti però per filo e per segno come fare senza sapere come è realizzato il tuo sitpo però non è facile, attendo quindi novità al riguardo prima di dirti cose che per te non andrebbero bene.

zonex
22-06-2009, 18.08.06
il sito e' un blog di google (quello in firma) con le lezioni html non sono ancora arrivato a pubblicare (e' un po' duretta) comunque ho la posibilita di modificare il linguaggio html anche sul blog.quello che vloevo fare e' : prendere questa pagina in linguaggio html dove ci sono i link e pubblicarla, poi la linko sul sito semplicemente come ho linkato voi e cioe': <a href="il mio sito preferito">win trics</a>

zonex
22-06-2009, 21.10.58
dovrei utilizzare programmi come angelfire(che non e' free)e filezilla?

Alhazred
22-06-2009, 21.14.30
Si, per fare l'upload via FTP dovresti usare ad esempio Filezilla.

zonex
22-06-2009, 21.25.45
angelfire non mi serve?file zilla l' ho scaricato ma purtroppo non ci capisco niente c'e' qualche guida? home ftp server?

Alhazred
22-06-2009, 22.15.14
Non c'è molto da impostare devi solo sapere l'indirizzo ftp del server a cui collegarti, username, password e basta.
Qui (http://www.hostingsolutions.it/guide/filezilla.php) c'è una guida per la configurazione di Filezilla.

Alhazred
22-06-2009, 22.22.25
mmm... mi sa che il link si riferisce alla versione server, non a quella client.
Non trovo una guida per il client (che è quello che serve a te), comunque su quello, come ti ho detto, basta che crei una nuova connessione e inserisci le 3 informazioni che ti ho elencato prima:
- indirizzo ftp, che sarà del tipo ftp.tuosito.it (o com, o quello che è)
- username
- password

zonex
22-06-2009, 22.37.17
grazie domani mi metto a studiare (quando ce la faro' lo comunichero?)

zonex
23-06-2009, 08.57.09
come ultima domanda vorrei chiedere se e' legale fare questo cioe' uno viene nel mio blog poi va su download e che so si scarica emule o open ofice o....

Alhazred
23-06-2009, 09.26.00
Stai linkando download a materiale free, non penso ci possano essere problemi, anzi, in genere più si partecipa alla diffusione di questo tipo di software più chi li realizza è contento.

zonex
23-06-2009, 09.36.48
bene il problema e' che nonostante la guida nonriesco a pubblicare le pagine mi sorge un dubbio filezilla gira su vista? dopo che ho seguito passo passo tutte le istruzioni ci mette un po per connettersi e poi non fa niente