PDA

Visualizza versione completa : DVI3 decompressor

LionHeart
10-07-2001, 02.17.02
ok... non mi ridete dietro adesso va bene?
Mi trovo con una serie di file video impossibili da aprire con windows media player 6.4,7 e nemmanco con Real Player 8.
Come posso fare? WMP dice che non può scaricare il codec adatto... mentre RP dice che "Unable to render video; DIV3 decompressor not found!"

Che devo fare?

Grazie!

Casper
10-07-2001, 02.22.22
ti serve il codec DivX MPEG4: http://www.gdivx.com/

LionHeart
10-07-2001, 02.51.31
Grazie Casper! Come al solito avevi ragione... ma ho notato che WMA da solo cercare "un codec adatto" xhcè non lo trovava? Forse lo cercava solo sui server MS (come immagino)? Visto che senza questo codec determinati video non si vedono.... xchè "l'aggiornamento codec" non funziona con altri siti insomma? (se la mia intuizione è giusta)

Casper
10-07-2001, 15.37.34
la ricerca automatica dei codec trova solo quelli che fanno comodo a Microsoft... e il DivX non rientra nella lista ;)

LionHeart
10-07-2001, 20.44.30
Proprio come pensavo.... grazie Casper!:) Ma non è controproducente come politica? Non esiste un lettore MPG Avi ecc... che supporti i DVI3 di partenza? In questo modo la MS non rischierebbe di perdere fette di mercato? (mi addentro ora in un campo del tutto nuovo x me...) Voglio dire, il rendere un prodotto imcompatibile non potrebbe portare ad una svalutazione dello stesso?

Casper
10-07-2001, 21.23.28
gli unici per cui è controproducente sono i produttori di DivX. trattandosi di un codec sviluppato in modo indipendente, oltretutto di notevole qualità, Microsoft non ha nessun interesse a integrarlo nel proprio Media Player.

pctips
15-07-2001, 12.37.27
Il codec divx non è altro che l'evoluzione dell'mpeg 4 di microsoft : microsoft per questo non lo supporta