PDA

Visualizza versione completa : No Happy Meal in Brasile

WinTricks
19-06-2009, 09.24.29
http://www.blogiseverything.com/files/pics/happy_meal_logo.gif

Un legale brasiliano ha presentato una denuncia affinché sia vietato inserire giocattoli negli 'Happy Meal' di McDonald's e negli omologhi offerti dalle altre catene di fast-food come Burger King.

Lo scopo è quello di eliminare un elemento che, secondo la denuncia, ha l'evidente scopo di attrarre bambini e incentivarli a consumare i pasti offerti dalle catene di fast food.

Pasti che però sono considerati ben poco salubri, soprattutto per i bambini: la denuncia nascerebbe dalla considerazione che i bambini non sono in grado di rendersi conto dei rischi per la salute che un abuso di questi cibi comporta, e si lascerebbero attrarre dai giocattoli compresi negli Happy Meal, inseriti secondo l'accusa proprio allo scopo di incrementare il consumo da parte delle fasce più giovani della popolazione.

Fonte (http://news.wintricks.it/framer.php?ID=29488)

Thor
19-06-2009, 09.48.00
mah.

diciamo che i bambini da soli al merdonalds non ci vanno, e che dai tempi antichi ^^ ci sono sempre state le sorprese nelle merendine..ma anche qui, i bambini da soli al supermercato a comprarsele non ci sono mai andati.

ergo sono i genitori che devono essere abbastanza responsabili da educare i figli a un mangiare sano.

..finirà nel vuoto al 100%, questa denuncia.

SK888
19-06-2009, 10.41.24
ma quante cacchiate una dopo l'altra che si sentono... cosè, concorrenza sleale perchè subway non da i gadget ? :mm:

Aquax
19-06-2009, 12.27.45
A parte il fatto che cmq gli happy meal non sanno di nulla, cmq concordo con quello che dice Thor.

Questa mi sembra proprio una denuncia fatta giusto per avere qualcosa da fare.
Un po' come quelle fatte alla microsoft insomma.

Semi.genius
19-06-2009, 12.41.30
Un po' come quelle fatte alla microsoft insomma.

Beh, no, a pari paragone, avrebbero mosso la sommossa i produttori di giocattoli :p

Pincopallino
21-06-2009, 08.26.49
Tutto giusto.....i bimbi non vanno da soli ai fast food.....

Ma nessuno ricorda di come "rompono" i pargoli attirati da una qualsivoglia forma pubblicitaria ???? Questo vale per ogni settore merceologico.

Papà...mamma...mi ci porti.......me lo compri ???

Thor
21-06-2009, 10.04.25
appunto. i bambini non possono fare altro che "rompere", ma senza il "sì" dei genitori, non vanno da nessuna parte.

Davide71
22-06-2009, 10.02.45
mah.

diciamo che i bambini da soli al merdonalds non ci vanno, e che dai tempi antichi ^^ ci sono sempre state le sorprese nelle merendine..ma anche qui, i bambini da soli al supermercato a comprarsele non ci sono mai andati.

Thor mi chiedo, ma Tu sei un bambino o sei un appasionato degli Happy Meal o tutti e due?

I McDonalds sono l'esempio perfetto di come il capitalismo più becero statunitense venga esportato all'estero. Insomma McDonalds uguale m3rd4!!! Ci vuole un certo stomaco per mangiare quella roba, non si può parlare di qualità alimentare, è solo spazzatura, che tra l'altro non è neppure gustosa.
Non so se siete mai stati negli States, ma io, l'hamburger più buono e gustoso che abbia mai mangiato, l'ho proprio mangiato là, in un locale a Kansas City, un hamburger gigante (che quasi non riuscivo a finirlo; ho detto QUASI non ho detto che non sono riuscito a finirlo :D ! ) più grande del 280 Gr di Mc, abbondantemente. Una carne davvero buona, niente a che fare minimamente con quelle schifezze che ti rifilano al Mc. Quindi ogni alimento che viene industrializzato finisce per diventare poco salutare e di gusto "strano", le persone vanno dal McDonals per pigrizia ed i genitori giustamente non capiscono veramente un cavolo di niente e se ne fregano della salute dei propri figli. Per me è anche colpa dello Stato, dovrebbe tutelare più gli italiani, ma se lo Stato, è composto da imprenditori (come McDonalds), difficilmente qualcuno ci tutelerà.

Io per legge farei mettere su tutti i McMenù, varie diciture della serie:

"fai un pasto al giorno da noi, è l'obesità ti sarà garantita"

insomma dei bei messaggini come sulle sigarette (già sulle sigarette sono stupidi, dovrebbero scriverci "Stai morendo senza accorgertene, continua pure a fumare", ecc.).
McDonalds è un dispensatore di m3rd4 allo stato dell'arte, chi fa marketing lo sa benissimo, è un'azienda specializzata nell'incentivare le persone ad abboccare in modi più o meno leciti o più o meno subliminali.

bye ;)

RNicoletto
22-06-2009, 11.27.50
mah.

ergo sono i genitori che devono essere abbastanza responsabili da educare i figli a un mangiare sano.

..finirà nel vuoto al 100%, questa denuncia.Quotone! (Y)