PDA

Visualizza versione completa : Il passaggio da Vista a 7 sarà indolore


ozacchig
18-06-2009, 11.08.19
http://blogs.technet.com/blogfiles/italy/WindowsLiveWriter/Windows7comegestirelacompatibilitdelleap_F6DD/image_3.png

Il passaggio da Windows XP e Windows Server 2003 a Windows Vista e Windows Server 2008 è stato segnato da una serie di cambiamenti a livello di sistema operativo, legati ad esempio alla nuova architettura di sicurezza. Questi cambiamenti hanno causato dei problemi di compatibilità.

Il passaggio da Windows Vista e Windows Server 2008 a Windows 7 e Windows Server 2008 R2 avrà invece un impatto minore in termini di compatibilità, non perchè si sia ritornati al passato, ma perchè vengono sfruttati i cambiamenti già introdotti in Windows Vista e Windows Server 2008.

La lista di strumenti volti ad aiutarci nel risolvere le principali problematiche di compatibilità si è ultimamante arricchita ed ora vanta:


Tab "Compatibility" di Windows
Application Compatibility Toolkit
Microsoft Application Virtualization (APP-V)
Windows XP Mode
Microsoft Enterprise Desktop Virtualization (MED-V) .
Pertanto il Blog del Team TechNet e degli IT Pro Evangelist di Microsoft Italia ci invitano a "passare la voce" ai nostri colleghi affinchè abbiano la possibilità di conoscere quali sono gli strumenti a disposizione per risolvere al meglio i problemi incontrati nel passaggio da Windows XP a Windows Vista.





Fonte (http://news.wintricks.it/framer.php?ID=29469)

vincip71
18-06-2009, 12.01.40
Penso fosse abbastanza scontato questo...!!!

Aquax
18-06-2009, 12.03.49
Secondo me il Windows XP Mode di Seven dovevano farlo in un altro modo, e cioè, in pratica volendo aprire un programma in XP MODE, mi si doveva semplicemente aprire il programma in una finestra separata, utilizzando xò le componenti di XP, tutto li.

Ma da quello che ho capito, è invece l'intero sistema operativo xp virtualizzato. Tanto vale utilizzare Virtual Box.

Semi.genius
18-06-2009, 12.55.44
Secondo me il Windows XP Mode di Seven dovevano farlo in un altro modo, e cioè, in pratica volendo aprire un programma in XP MODE, mi si doveva semplicemente aprire il programma in una finestra separata, utilizzando xò le componenti di XP, tutto li.

Ma da quello che ho capito, è invece l'intero sistema operativo xp virtualizzato. Tanto vale utilizzare Virtual Box.

Più che altro è per la gente che non riesce a configurarlo...non so se sinceramente verrà implementato come Unity in Vmware ossia utilizzare le finestre direttamente nell'ambiente dell'host.

Secondo me, doveva essere stato implementato come coLinux, ossia il kernel di xp che gira come applicazione...

maicol2
18-06-2009, 13.47.03
ovvio che il passaggio da Vista a Windows 7 è indolore...
Windows 7, dal punto di vista dell'architettura del sistema operativo in senso stretto, è pressochè identico a Vista.

Flying Luka
18-06-2009, 17.39.28
Spero sia "indolore" anche il prezzo :crying:

Siddhartha
18-06-2009, 21.54.54
tenetelo pure il 7 per me è un vista alleggerito e besta ma fa schifo :inkaz: :inkaz:

real7
19-06-2009, 16.48.38
Spero sia "indolore" anche il prezzo :crying:
windows 7 versioni e prezzi
STARTER versione OEM probabilmente solo sui Netbooks - € 40
HOME BASIC verrà venduto nelle nazioni in via di sviluppo - € 150
HOME PREMIUM per i computer casalinghi - € 200
PROFESSIONAL versione paragonabile a Vista Business - € 230
ENTERPRISE versione multi licenza - prezzo ancora da stabilire
ULTIMATE stesse funzioni di ENTERPRISE ma più sicuro - € 250

Flying Luka
19-06-2009, 17.02.32
windows 7 versioni e prezzi
STARTER versione OEM probabilmente solo sui Netbooks - € 40
HOME BASIC verrà venduto nelle nazioni in via di sviluppo - € 150
HOME PREMIUM per i computer casalinghi - € 200
PROFESSIONAL versione paragonabile a Vista Business - € 230
ENTERPRISE versione multi licenza - prezzo ancora da stabilire
ULTIMATE stesse funzioni di ENTERPRISE ma più sicuro - € 250

Ah però! :timid:

Jedi-78
22-06-2009, 00.32.01
Secondo me il Windows XP Mode di Seven dovevano farlo in un altro modo, e cioè, in pratica volendo aprire un programma in XP MODE, mi si doveva semplicemente aprire il programma in una finestra separata, utilizzando xò le componenti di XP, tutto li.

Ma da quello che ho capito, è invece l'intero sistema operativo xp virtualizzato. Tanto vale utilizzare Virtual Box.
Non è propriamente uguale:

il Microsoft Windows Virtual PC è vero che crea una macchina virtuale a cui si collega via terminal server, ma ha anche suoi pregi.

Esempio: tu installi su una macchina virtuale un programma... diciamo... Access 2003.

Bene tu hai due modi per accedervi:

apri la macchina virtuale -che compare come computer remoto, non molto dissimile da tutti gli altri virtual pc (VMWare o che so io)- oppure, e qui sta il bello...

Seven mostra -per ogni macchina virtuale- i programmi che sono installati (esterni ai programmi di base).

Mandi in esecuzione il primo, e lui carica la macchina virtuale, chiede le credenziali di accesso, ma non mostra la connessione a video.

Apre invece, come fosse il programma installato su Seven, l'icona in basso (anche se ha quella del desktop virtuale, non quella del programma).

Se poi apri un altro programma, questo è caricato subito.

Se chiudi entrambi i programmi, la virtual machine non si spegne, quindi la puoi riaprire rilanciando un programma.

La macchina virtuale si riavvia solo se:

1) riavvi / spegni Seven
2) decidi di lanciare il link al S.O. completo


davvero... non la trovo studiata così male.

RNicoletto
22-06-2009, 12.16.40
windows 7 versioni e prezzi
STARTER versione OEM probabilmente solo sui Netbooks - € 40
HOME BASIC verrà venduto nelle nazioni in via di sviluppo - € 150
HOME PREMIUM per i computer casalinghi - € 200
PROFESSIONAL versione paragonabile a Vista Business - € 230
ENTERPRISE versione multi licenza - prezzo ancora da stabilire
ULTIMATE stesse funzioni di ENTERPRISE ma più sicuro - € 250 Non sono ufficiali.

Non si sa ancora nulla delle policy di upgrade da XP a 7 e da Vista a 7.

La ULTIMATE non ha le stesse funzioni della ENTERPRISE e non è più sicura. :rolleyes:
La ULTIMATE riunisce tutte le funzioni delle altre versioni in una, sia quelle consumer (Media Center) sia quelle professional (Domain Join, BitLocker, AppLocker, ecc...).

real7
22-06-2009, 21.19.47
Non sono ufficiali.

Non si sa ancora nulla delle policy di upgrade da XP a 7 e da Vista a 7.

La ULTIMATE non ha le stesse funzioni della ENTERPRISE e non è più sicura. :rolleyes:
La ULTIMATE riunisce tutte le funzioni delle altre versioni in una, sia quelle consumer (Media Center) sia quelle professional (Domain Join, BitLocker, AppLocker, ecc...).
la mia fonte dice quello che ho scritto,
[BitLocker e AppLocker non sono inclusi nella ENTERPRISE,quindi vale a dire che la ULTIMATE è più sicura]