PDA

Visualizza versione completa : Problema stampante epson dx5050

medmax
16-06-2009, 09.49.43
Ciao a tutti,
ho un problema con la mia stampante epson dx5050.
Un anno fa ho acquistato il kit serbatoi esterni per la mia stampante e fino alla scorsa settimana non ho avuto alcun problema.
ieri, ho acceso la stampante, ho lanciato la stampa e con mia sorpresa ho visto che mi stampava "a righe" cioè una foto la stampava una riga bene e la riga successiva come se mancasse del colore (i serbatoi sono pieni).
Ho fatto la pulizia delle testine più volte ma senza risultato.
La stampante ha solo due anni e non mi sembra il caso di cambiarla vista la sua tenera età...

Secondo voi quale può essere il problema?

wagner
30-06-2009, 15.44.45
DOPO CIRCA DUE ANNI E MEZZO LA MULTIFUNZIONE EPSON DX5050 HA INIZIATO A A DARE PROBLEMI. IO UTILIZZO CARTUCCE VUOTE AUTORESETTANTI E NONOSTATE SIANO CARICHE CONTINUA A DARE MESSAGGIO DI ERRORE CON I LED ACCESI INTERMITTENTI.
PER FARLA FUNZIONARE HO DOVUTO RIACCENDERLA PER 20/30 (CON IL DANNO CHE COMPORTA) CON I DUE TASTI PER LA PAGINA DI PROVA!!! POI BUIO TOTALE!!!

Kurtferro
01-07-2009, 16.24.19
Prova a vedere se trovi su google come resettare "l'anzianità della stampante", cerca epson dx5050 reset, le stampanti sono degli aggeggi diabolici, si inventano dei guasti solo per farsi portare in assistenza... hanno dei contatori apposta.

webpastor
03-07-2009, 21.00.52
Ciao a tutti,
ho un problema con la mia stampante epson dx5050.
Un anno fa ho acquistato il kit serbatoi esterni per la mia stampante e fino alla scorsa settimana non ho avuto alcun problema.
ieri, ho acceso la stampante, ho lanciato la stampa e con mia sorpresa ho visto che mi stampava "a righe" cioè una foto la stampava una riga bene e la riga successiva come se mancasse del colore (i serbatoi sono pieni).
Ho fatto la pulizia delle testine più volte ma senza risultato.
La stampante ha solo due anni e non mi sembra il caso di cambiarla vista la sua tenera età...

Secondo voi quale può essere il problema?
Forse si è tappata una testina. Prova ad estrarre la cartuccia del colore difettoso è guarda dentro la testina. Se vi è un "pirolo" che può entrare dentro il cono di una siringa fai come ho fatto io nel topic: "Come pulire gli ugelli otturati della stampante Epson DX 4400" http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=144540
Ciao
WP