PDA

Visualizza versione completa : Problema rete domestica tra xp e vista

yenaridens
14-06-2009, 17.27.34
Ciao a tutti,
scusatemi ho un problema da cui non riesco proprio a uscirne.
Dunque ho un pc fisso ed uno portatile
il Pc fisso con xp collegato a internet attraverso il router netgear DG834 CON CAVO ETHERNET.
mentre l'altro pc collegato ad internet attraverso lo stesso router mai in questo caso via wireless(il portatile ha come sistema operativo vista).

Sto cercando di creare una condivisione in rete tra i 2 pc...ma non ci riesco.
Entrambi i computer hanno come antivirus kaspersky internet security 2009.
entrambi hanno lo stesso gruppo di lavoro ho provato i 2 classici MSHOME E WORKGROUP.
HO provato a fare il ping....ebbene il ping di vistavero xp ok
il ping inverso, da xp a vista negativo.

Poi altro problema stano, quando vado su vista in CENTRO CONNESSIONI DI RETE E CONDIVISIONI e vado su individuazione rete.....che sta attualmente su personalizzata, se provo a mettere su attiva individuazione rete....non me lo fa cambiare, rimane su personalizzata.

Ho cercato e ricercato una possibile soluzione, ma ho sbattuto solo la testa, qualcuno sa aiutarmi a risolvere????? :wall:

Stizzo
14-06-2009, 20.10.04
Beh se non sbaglio la "rilevazione" di file o cartelle condivise tra xp e vista un po' ostica e non rapida e semplice come di solito si "abituati", ti consiglio di seguire una guida, tipo questa (http://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-1423935.html).

Poi ti consiglio, vai sul computer che ha i file condivisi, fai [start / esegui] e scrivi "msconfig", e prendi l'ip del computer nella rete locale (di solito inizia con 192.x.x.x).
Vai nell'altro computer [start / esegui] e scrivi "\\192.x.x.x"
Se sono ben configurati, ti si dovrebbe aprire una finestra di esplora risorse con un elenco delle risorse condivise.