PDA

Visualizza versione completa : Windows 7 senza I.E. - è ufficiale

Billow
12-06-2009, 09.33.13
http://www.yorku.ca/paolucci/no_ie.png

Microsoft ha annunciato ieri 11 Giugno, che ha intenzione di distribure l'ultima versione del suo sistema operativo Windows 7 (http://www.wintricks.it/win7/) in Europa senza il browser Internet Explorer (http://forum.wintricks.it/forumdisplay.php?f=6), una decisione volta a rispondere alle preoccupazioni dei regolatori europei che la compagnia possa impedire la concorrenza leale sul mercato con altri produttori di browser.

L'apparente rinuncia arriva poco prima che la Commissione Europea sia chiamata a decidere sulle accuse antitrust presentate contro Microsoft a gennaio, secondo cui il leader mondiale di software abuserebbe della propria posizione dominante includendo nel sistema operativo il browser Internet Explorer, sottraendolo ad una giusta competizione con i prodotti rivali.

Fino ad oggi, Microsoft ha sempre sostenuto che il browser fosse una parte integrante del sistema operativo e che non potesse esserne separato, ma adesso progetta di farlo per la versione europea di Windows 7 (http://www.wintricks.it/win7/recensione-windows7.html), che uscirà il 22 ottobre (http://news.wintricks.it/web/patch-prodotti-microsoft/29352/windows-7-il-22-ottobre/).

"Per garantire che Microsoft rispetti la legge europea, Microsoft consegnerà una versione diversa di Windows 7, appositamente creata per la distribuzione europea, che non includerà Windows Internet Explorer", ha annunciato il produttore di software in una nota pubblicata oggi sul sito web di notizie di tecnologia Cnet.

La mossa di Microsoft potrebbe dare un grande aiuto ai browser concorrenti, come Chrome di Google (http://www.wintricks.it/recensioni/google-chrome.html) , e Firefox di Mozilla (http://news.wintricks.it/software/internet-messaggistica/29426/mozilla-firefox-3.0.11/) .

.

Fonte (http://news.wintricks.it/framer.php?ID=29428)

Kurtferro
12-06-2009, 09.42.35
Bene e loro saranno i primi che quando andranno a comprarsi un pc si chiederanno come fare per navigare nel web :devil:

Tanto ogni casa produtrice installerà il browser che gli sgancia i soldi, e quindi vedremo chrome ovunque :act:, perchè google non è tanto meno di microsoft e vedo male mozilla che non è abituata a questo tipo di competizione.

Cacciavite
12-06-2009, 09.55.10
La Commissione europea ha criticato l'annuncio di Microsoft di voler vendere in Europa il nuovo sistema operativo Windows 7 senza il programma di navigazione internet Explorer. L'esecutivo Ue, in un comunicato, ha ricordato che deve "decidere presto" se Microsoft "operi in maniera abusiva" dal 1996 vendendo Windows con il browser Explorer pre-installato. Se così fosse, viene aggiunto, i "potenziali rimedi" che il gigante americano sarebbe chiamato ad attuare dovrebbero permettere di "avere una scelta fra navigatori, non che Windows sia distribuito senza alcun navigatore".
Fonte: ANSA.

Io dico che siamo alla frutta...

Semi.genius
12-06-2009, 10.05.12
...mi sa che adesso Symantec fa un browser... :p
La Commissione europea ha criticato l'annuncio di Microsoft di voler vendere in Europa il nuovo sistema operativo Windows 7 senza il programma di navigazione internet Explorer. L'esecutivo Ue, in un comunicato, ha ricordato che deve "decidere presto" se Microsoft "operi in maniera abusiva" dal 1996 vendendo Windows con il browser Explorer pre-installato. Se così fosse, viene aggiunto, i "potenziali rimedi" che il gigante americano sarebbe chiamato ad attuare dovrebbero permettere di "avere una scelta fra navigatori, non che Windows sia distribuito senza alcun navigatore".

Io direi già alla marmellata...non ha ma ivisto quante alternative ci sono là fuori...se mi faccio un browser posso pretendere che Microsoft me lo elenchi? :x:

Doomboy
12-06-2009, 10.20.39
Sarebbe un deciso passo avanti verso un concetto di "libera concorrenza" che tuttavia secondo me resterà utopistico... troveranno di sicuro la scappatoia...

Flying Luka
12-06-2009, 10.31.15
Ha vinto la Commissione Europea e "certi" browser che, pur di uscire dal limbo in cui sono da anni, farebbero carte false.

Che tristezza! :(

cybernetpc
12-06-2009, 10.44.02
Già mi vedo le mille chiamate di chi acquista il pc al supermercato e non sà come recuperare il browser... :fool:

Microsoft sarà pure dominante, ma ha avvicinato al pc tanta gente che non sapeva nemmeno come accenderlo, offrendo un sistema operativo completo senza che l'utente inesperto debba farci qualcosa.

Alhazred
12-06-2009, 10.52.09
Sarebbe un deciso passo avanti verso un concetto di "libera concorrenza" che tuttavia secondo me resterà utopistico... troveranno di sicuro la scappatoia...
Suppongo che mettaranno un link per il download come avviene per Live Messenger su Vista.

sdrushi
12-06-2009, 10.57.33
Quando uscirà Snow Leopard (Mac OS 10.6) voglio proprio vedere se includerà o meno Safari. E se lo includerà, perché Apple sì e Microsoft no?
Perché se acquisto un MacBook mi "COSTRINGONO" ad usare Safari? :mm:

Perché se io compro una Punto, la FIAT mi COSTRINGE ad usare la sua autoradio? E' come se l'Alpine si incazzasse con Marchionne.

Se mi fa schifo l'autoradio di serie della Punto (che PAGO) la smonto e installo un'Alpine.

Se mi fa schifo Internet Explorer, lo lascio lì e installo Firefox.

"Libera concorrenza" 'sto cazzo...

Aquax
12-06-2009, 11.07.16
Suppongo che mettaranno un link per il download come avviene per Live Messenger su Vista.
Ma infatti secondo me la Microsoft ha già fatto fin troppo dando retta alla UE e togliendo IE da Windows.

La soluzione migliore è appunto mettere un link con il download di IE.

Non di certo mettere browser della concorrenza dentro al proprio SO.

Ma stiamo scherzando?? L'UE va a dire alla aziende quello che devono fare con i LORO prodotti???? :fool: :fool:

Teodosio
12-06-2009, 11.24.14
Ma stiamo scherzando?? L'UE va a dire alla aziende quello che devono fare con i LORO prodotti???? :fool: :fool:
Ah! E allora secondo te le autorità antitrust a che servono? Che altro dovrebbero fare? :p

Finalmente LIBERI! :jump:

Io rimango speranzoso che acchiappino pure MSN Messenger...

Flying Luka
12-06-2009, 11.51.06

Scusa, ma liberi da che? Da cosa?

Per caso nelle varie versioni di Windows c'è una qualsiasi cosa che mi impedisce di usare altri browser all'infuori di IE? :mm:

Perché se acquisto un MacBook mi "COSTRINGONO" ad usare Safari?

Perché se io compro una Punto, la FIAT mi COSTRINGE ad usare la sua autoradio? E' come se l'Alpine si incazzasse con Marchionne.

Se mi fa schifo l'autoradio di serie della Punto (che PAGO) la smonto e installo un'Alpine.

Se mi fa schifo Internet Explorer, lo lascio lì e installo Firefox.

"Libera concorrenza" 'sto cazzo...

Appunto! :act: (Y)

Cacciavite
12-06-2009, 12.02.37

Spiegami come tu (tu inteso come qualsiasi utente medio italiano, che sono anche la maggior parte, e ora pure LIBERI finalmente), una volta installato Windows 7,
1) Ti vai a scaricare il browser che tu desideri, senza un browser con cui accedere a internet.
2) Su che base scegli il browser.

Sono curioso di immaginarmi l'iter mentale e pratico per ottenere il browser...

Aquax
12-06-2009, 12.20.22
Finalmente LIBERI!
Probabilmente nella UE sono tutti come te

Kurtferro
12-06-2009, 12.27.55
Si ti mettono i link... e senza un browser che te ne fai?? sicuramente gli OEM installeranno un browser a loro piacimento, ma questo lo avrebbero potuto fare senza problemi da sempre visto che non ci hanno fatto mai mancare le loro schifezze inutili preinstallate <- è questo il crimine! trovarsi il norton preinstallato!! maree di software a pagamento in versione trial che l'utonto va a acquistare perchè è ignaro di che alternative ci siano e se siano veramente necessarie.

giobar57
12-06-2009, 12.33.59
Si ti mettono i link... e senza un browser che te ne fai?? sicuramente gli OEM installeranno un browser a loro piacimento, ma questo lo avrebbero potuto fare senza problemi da sempre visto che non ci hanno fatto mai mancare le loro schifezze inutili preinstallate <- è questo il crimine! trovarsi il norton preinstallato!! maree di software a pagamento in versione trial che l'utonto va a acquistare perchè è ignaro di che alternative ci siano e se siano veramente necessarie.
Straquoto

Semi.genius
12-06-2009, 12.36.57
Ti hanno già dato retta visto che non è nel sistema ma scaricabile tramite il pacchetto Live Essentials che è reperibile da windows update.
E comunque l'antitrust è
Si ti mettono i link... e senza un browser che te ne fai??
Probabilmente come Windows live essentials...il motore trident di base su mshtml.dll sarà incluso ma non c'è IE.

...tra poco mi sa che Windows diventerà una Debian netinstall se sta ad ascoltare la UE... e cominceranno le campagne alias-linuxotte per chi non si informa, che Microsoft ha tolto IE perché li faceva schifo pure a loro :x:

Strepy
12-06-2009, 13.07.37
Onestamente non capisco tutto questo trambusto.
Uso Firefox da anni, non per le prestazioni (è una lumaca e consuma un sacco di risorse) ma per questioni di personalizzazione che non trova paragoni negli altri browser. Non ci rinuncerei per niente al mondo (informaticamente parlando).
Non per questo mi è mai passata per la testa l'idea di disinstallare IE dal sistema, un po' perché senza non si riesce ad utilizzare Windows Update, un po' perché in tutto occupa si e no una 15ina di MB. Ecchesarannomai??!!
Semplicemente non lo uso e festa finita.

La UE c'ha poco da intromettersi, va bene l'antitrust ma qui si esagera.

A quando la data in cui diranno che esplora risorse è il file manager di posizione dominante e che va tolto??

ktxgio
12-06-2009, 13.54.22
Ah! E allora secondo te le autorità antitrust a che servono? Che altro dovrebbero fare? :p

Precisazione:
rispondo all'affermazione di Teodosio in maniera generale e non in senso stretto all'utente: diciamo che prendo spunto dalla sua affermazione

cosa dovrebbero fare all'antitrust? tanto per cominciare dovrebbero smetterla di fissarsi su queste ca***te per prendere soldi con le multe e poi potrebbero cominciare a fare il loro lavoro imponendo ai produttori-venditori hardware di far scegliere ai clienti che sistema operativo e software intallare...se vogliono un sistema operativo pre-installato (chi ha una licenza potrebbe voler usare quella cha ha già senza pagarne una nuova --> ovviamente non usando la vecchia macchina se la licenza vale per un singolo pc)
ma questo non lo faranno mai...perchè? perchè, ad esempio, se lo facessero sarebbe il cliente (cliente medio) a scegliere windows (è un esempio) come sistema operativo (installato così com'è, con ie, e tutte le altre cose) e l'antitrust non potrebbe più fare multe e prendere soldi visto che è il cliente che ha scelto un prodotto con determinate caratteristiche-software

cmq non vedo perchè l'antitrust debba per forza costringere qualcuno a modificare il proprio prodotto visto che non ostacola l'installazione di altri contenuti concorrenziali. potevo capire se non ne permetteva l'installazione...ma la permette senza problemi

Semi.genius
12-06-2009, 14.14.10
A quando la data in cui diranno che esplora risorse è il file manager di posizione dominante e che va tolto??

...non credo così lontana visto che questa "vittoria" darà spunto per altre cause...

4luglio
12-06-2009, 14.29.28

solo che ha "dimenticato" di quotare anche la riga successiva dove spiegava il senso:

Se così fosse, viene aggiunto, i "potenziali rimedi" che il gigante americano sarebbe chiamato ad attuare dovrebbero permettere di "avere una scelta fra navigatori, non che Windows sia distribuito senza alcun navigatore".

rondix
12-06-2009, 14.43.44
..... maree di software a pagamento in versione trial che l'utonto va a acquistare perchè è ignaro di che alternative ci siano e se siano veramente necessarie. Di questi problemi ne vedo tutti i giorni, in gran parte concordo. Scrivo a mo' di provocazione .... non sarebbe buona cosa un'installazione di Ms (Vista-Xp o altri) che verso la fine in una maschera elenca i programmi Ms a scelta se installarli o no ? Es. Ie7, Browser per navigazione internet, Installo, Si O No ? Messenger, Installo, si o No ? Etc..... Da molto tempo, io che non sono un programmatore di professione integro direttamente programmi in fase d'installazione e c'e' un AddOns per permettere di fare cio' che ho descritto a scelta. Non sarebbe tutto cio' democratico e libero come invece fa' Ms che gioca a rimpiattino, metto, tolgo, escludo, aggiungo, permetto .... ???

4luglio
12-06-2009, 14.48.55
Ha vinto la Commissione Europea e "certi" browser che, pur di uscire dal limbo in cui sono da anni, farebbero carte false.

Che tristezza! :(

carte false stai continuando a farne tu quando dici che gli altri browser sono nel limbo quando ho già dimostrato a te e alla redazione che state affermando una cosa ridicola oltre che falsa
http://www.w3schools.com/browsers/browsers_stats.asp
vorrei inoltre ricordarti che l' immagine che usi nel tuo avatar è illegale perché lesiva della dignità di uno stato estero ... se proprio vuoi renderti utile alla causa padana puoi offrirti per portare bibite fresche ai vostri ospiti sotto il tendone :jump: :jump: :jump:

cippico
12-06-2009, 15.01.04
io non sono d´accordo a dire che se c´e´ installato explorer si tratta di concorrenza sleale...

se non si potesse far uso di altri browser allora sarebbe sgradevole...dato che uno puo´ scaricarsi e installare cio´ che vuole e impostare pure da preferenze di explorer di usare altri browser come predefiniti...non vedo il problema...

una domanda...se winupd e´ possibile eseguirlo SOLO da explorer sara´ alla fine obbligatorio installarlo?

se non altro solo x fare gli update...

ciaooo a tutti

mariuzz
12-06-2009, 15.04.58
HELSINKI, 12 giugno (Reuters) - Il produttore norvegese di browser Opera <OPERA.OL> ha criticato oggi che il piano di Microsoft <MSFT.O> di consegnare in Europa la nuova versione del proprio sistema operativo Windows senza il browser Internet Explorer, dicendo che non è sufficiente a ristabilire una leale concorrenza.
Il primo produttore mondiale di software ha annunciato ieri che intende distribuire la nuova versione di Windows 7 in Europa senza il browser Internet Explorer, decisione presa in risposta alla pressione dei regolatori europei.
"Non credo che l'annuncio di Microsoft possa ristabilire la concorrenza", ha detto a Reuters Hakon Wium Lie, direttore di Tecnologia a Opera.
"Non penso che sia abbastanza, né che questo li metterà fuori pericolo", ha aggiunto.
Il brusco cambiamento di rotta di Microsoft arriva poco prima che la Commissione europea sia chiamata a decidere sulle accuse antitrust presentate a gennaio contro il colosso dei software, secondo cui la compagnia abuserebbe della propria posizione dominante includendo nel sistema operativo il browser Internet Explorer, sottraendolo così a una giusta competizione con i prodotti rivali.
Fino ad ora, Microsoft aveva sempre sostenuto che il browser fosse una parte integrante del sistema operativo e che non potesse esserne separato, ma adesso progetta di farlo per la versione europea di Windows 7, che uscirà quest'anno.
Opera ha dichiarato che se la mossa di Microsoft porrà fine alla disputa, questo non avrà nessun impatto sul ruolo dominante di Internet Explorer.
"Ne saremmo molto delusi. Questo significherebbe che Microsoft manterrà la propria posizione dominante", ha detto Wium Lie, aggiungendo che i sistemi operativi dovrebbero essere venduti insieme ad una vasta gamma di browser -- lasciando ai consumatori la scelta -- invece che del tutto privi di browser.
REUTERS

4luglio
12-06-2009, 15.08.18
Ma infatti secondo me la Microsoft ha già fatto fin troppo dando retta alla UE e togliendo IE da Windows.

La soluzione migliore è appunto mettere un link con il download di IE.

Non di certo mettere browser della concorrenza dentro al proprio SO.

Non credo che abbia fatto troppo semplicemente ha scelto di non pagare più multe di miliardi ... per aver ostacolato la concorrenza :) se trovare IE preinstallato :-) è tanto importante chiedete di farne una special edition a prezzi maggiorati per membri sostenitori in modo che M$ possa continuare a dedicarsi senza problemi ad attività filantropiche ;)

Cacciavite
12-06-2009, 15.09.58
solo che ha "dimenticato" di quotare anche la riga successiva dove spiegava il senso:

Se così fosse, viene aggiunto, i "potenziali rimedi" che il gigante americano sarebbe chiamato ad attuare dovrebbero permettere di "avere una scelta fra navigatori, non che Windows sia distribuito senza alcun navigatore".

.....Non ho capito se mi stai dicendo che non ho quotato la frase che hai messo tu, in tal caso ti vorrei far notare che l'ho quotata (rileggitelo). E ho citato anche la fonte.
L'articolo completo è questo, anche se penso chiunque sappia come raggiungere il sito ANSA http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/inbreve/visualizza_new.html_988750169.html

Flying Luka
12-06-2009, 15.16.01
Sarebbe interessante capire se con altri browser sarà possibile accedere al sito di Windows Update....

Qualcuno ha informazioni a riguardo?

4luglio
12-06-2009, 15.24.37
io non sono d´accordo a dire che se c´e´ installato explorer si tratta di concorrenza sleale...

...........................

una domanda...se winupd e´ possibile eseguirlo SOLO da explorer sara´ alla fine obbligatorio installarlo?

se non altro solo x fare gli update...

ciaooo a tutti

e questo non ti va venire un dubbio che si tratti di concorrenza sleale no ?:-)

real7
12-06-2009, 15.26.57
vorrei inoltre ricordarti che l' immagine che usi nel tuo avatar è illegale perché lesiva della dignità di uno stato estero ... :
di quale stato stai parlando :fool:

4luglio
12-06-2009, 15.28.44
.....Non ho capito se mi stai dicendo che non ho quotato la frase che hai messo tu, in tal caso ti vorrei far notare che l'ho quotata (rileggitelo). E ho citato anche la fonte.
L'articolo completo è questo, anche se penso chiunque sappia come raggiungere il sito ANSA http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/inbreve/visualizza_new.html_988750169.html

si mi riferivo a quella, chiedo scusa ma non l' avevo vista, probabilmente l' ho dedotto dal tuo commento a me sembrava chiaro che non basta vendere senza IE se poi per aggiornare il SO devo reinstallare IE ...
saluti.

SMH17
12-06-2009, 15.32.40
Accidenti è incredibile vedere tanta gente felice per un provvedimento che fa in modo che un prodotto da loro acquistato e pagato abbia in meno una funzionalità il cui uso o meno a favore di un altro browser è a discrezione dell'utente...i miei complimenti siete geniali :rolleyes:

a quando la denuncia per eliminare l'interfaccia explorer, il blocco note, la directX, il player, il client di posta elettronica, le funzioni di masterizzazione, sintesi vocale, lo scandisk, la funzione trova, la deframmentazzione, le funzioni di back-up e ripristino, la calcolatrice, l'utility per le riunioni virtuali, il visualizzatore immagini, il supporto file compressi, il firewall ecc. ecc. ecc. ecc.
sai com'è tutti felici di pagare a caro prezzo un sistema operativo vuoto per favorire la libera concorrenza...
così i nuovi sponsor delle alternative a Windows saranno non prendete l'os Microsoft col loro sistema non potete fare niente... neanche navigare in Internet acquistate il nostro che invece integra tutto

Flying Luka
12-06-2009, 15.46.42
Accidenti è incredibile vedere tanta gente felice per un provvedimento che fa in modo che un prodotto da loro acquistato e pagato abbia in meno una funzionalità il cui uso o meno a favore di un altro browser è a discrezione dell'utente...i miei complimenti siete geniali :rolleyes:

Straquoto! ;)

Come avevo già scritto giorni fa:

quanti sono i programmi che ci arrivano pre installati con Windows (più o meno validi) ?

Diversi...

un software di masterizzatore
un programma di fotoritocco
un programma di deframmentazione
un editor di testo
un programma di messaggi/chat
un lettore multimediale
ecc... ecc....

A noi la scelta, se usarli o meno. Nessuno ci obbliga

Ribadisco, sta all'utente cosa tenere e cosa usare.

Potrei al limite condividere questa guerra d'opinione se, per esempio, la presenza di Internet Explorer mi impedisse l'installazione di un altro borwser. Della serie: "o usi Intenet Explorer o non navighi".

Ma non è così.

Tom Sawyer
12-06-2009, 15.48.35
si mi riferivo a quella, chiedo scusa ma non l' avevo vista, probabilmente l' ho dedotto dal tuo commento a me sembrava chiaro che non basta vendere senza IE se poi per aggiornare il SO devo reinstallare IE ...
saluti.

Complimenti 4luglio.

Ancora una volta hai perso l'occasione di stare zitto! :act:

Strepy
12-06-2009, 16.33.13
La posizione dominante c'è, ma non è una questione di browser o di media player, è una questione di sistema.

Premetto che a me linux non fa impazzire, soprattutto non mi piace il filesystem, e quindi mi tengo windows con tutti i suoi pro e i suoi contro, però non si può negare il fatto che la stragrande maggioranza dei pc e dei notebook vengano venduti con windows preinstallato ed è questo il vero nodo della questione che andrebbe rivisto, non le menate del browser preinstallato che del resto è gratuito e basta ignorarlo.
Piuttosto è vergognoso che la PA continui a spendere soldi in licenze microsoft corporate d'accordo con le compagnie che producono pc.

Del resto sono anni che IE si sta dando la zappa sui piedi da solo, a partire dai problemi di standard W3C che fanno dannare i webmaster di tutti i continenti.

Semi.genius
12-06-2009, 16.39.05
Sarebbe interessante capire se con altri browser sarà possibile accedere al sito di Windows Update....

Per quanto riguarda Windows xp e giù, si può c'è un metodo (non ufficiale) per scaricare gli aggiornamenti: http://windizupdate.com/

Per Vista in poi, Windows update è una componente di windows accessibile da pannello di controllo

Semi.genius
12-06-2009, 16.41.27
"Ne saremmo molto delusi. Questo significherebbe che Microsoft manterrà la propria posizione dominante", ha detto Wium Lie, aggiungendo che i sistemi operativi dovrebbero essere venduti insieme ad una vasta gamma di browser -- lasciando ai consumatori la scelta -- invece che del tutto privi di browser.
REUTERS

Adesso vogliono pure che Microsoft li installi i browser nel suo sistema?!? SE estendiamo questo concetto a tutti i componenti, una persona il pc se lo compra un anno dopo che ha fatto la formulazione :x:

Flying Luka
12-06-2009, 16.48.06
Per quanto riguarda Windows xp e giù, si può c'è un metodo (non ufficiale) per scaricare gli aggiornamenti: http://windizupdate.com/

Per Vista in poi, Windows update è una componente di windows accessibile da pannello di controllo

Grazie :)

Malestorm
12-06-2009, 17.26.08

Non serve nessun browser, Windows update in Seven così come è in vista non usa Internet Explorer.

La domanda piu lecita da sottoporre alla UE è:

Ma se io mi assemblo un PC e mi compro Win 7, ci spiegate come possiamo scaricare un browser senza poter navigare?

Semi.genius
12-06-2009, 17.31.04
Non serve nessun browser, Windows update in Seven così come è in vista non usa Internet Explorer.

La domanda piu lecita da sottoporre alla UE è:

Ma se io mi assemblo un PC e mi compro Win 7, ci spiegate come possiamo scaricare un browser senza poter navigare?

Beh questo è facile...si fa allo stesso modo con cui si è fatto con Windows Live Messenger. Ossia un aggiornamento su windows update scaricabile. Windows update probabilmente userà la mshtml.dll che non credo leveranno sennò dubito fortemente che windows funzioni ancora :x:

Cacciavite
12-06-2009, 18.06.51
Beh questo è facile...si fa allo stesso modo con cui si è fatto con Windows Live Messenger. Ossia un aggiornamento su windows update scaricabile. Windows update probabilmente userà la mshtml.dll che non credo leveranno sennò dubito fortemente che windows funzioni ancora :x:

Si ho capito... ma io Microsoft ti metto il link a IE e basta così come faccio con WLM, mica vuoi che metta i link a Firefox Chrome etc...

Semi.genius
12-06-2009, 18.13.48
Si ho capito... ma io Microsoft ti metto il link a IE e basta così come faccio con WLM, mica vuoi che metta i link a Firefox Chrome etc...
sì sì, ovvio che la penso così, ma stavo pensando a come farebbe la Microsoft questa versione di Windows 7 E per permettere la scelta del browser senza browser preinstallato. La cosa che mi viene da pensare è un ente pincopallo che raccogliere tutti i browser (povero illuso :D ) in circolazione e farà un software che elenchi tutti il browser che usa trident su windows per scaricarlo e chi prepara gli OS OEM lo preinstalli facendo scegliere subito il browser.

Malestorm
12-06-2009, 19.22.54

No la vedo così semplice la soluzione, ipotizza un utente che installa 7 e necessità di connettersi con chiavetta usb e sfortunatamente deve scaricarsi i driver dal sito del produttore!

Alla UE sono scemi, sarebbe stato piu logico non inserirlo nell'installazione di default ma comunque inserirlo nel dvd d'installazione dando la possibilità all'utente di installarlo successivamente.

Kurtferro
12-06-2009, 19.30.21

Credo si riferisca alla Turchia.

Comunque state dicendo che è impensabile che non ci sia un browser nell'installazione e ok ma è inutile prendersela con l'ue quando loro dicono che ci devono essere tutti i browser per dare una scelta, spero intendano al momento dell'installazione, ma è microsoft che ha risposto cosi, piuttosto che integrare un'altro browser toglie il suo e probabilmente con qualche stratagemma lo rifilirà in altro modo, esempio windows update cosi se non si ha a portata di mano una installazione si è costretti a installarsi ie :act:

real7
12-06-2009, 19.43.02
Credo si riferisca alla Turchia.
:
si,certo,però la bandiera della Turchia è rossa,
quindi l'interessato è meglio che stia zitto

Semi.genius
12-06-2009, 19.48.51
No la vedo così semplice la soluzione, ipotizza un utente che installa 7 e necessità di connettersi con chiavetta usb e sfortunatamente deve scaricarsi i driver dal sito del produttore!

Alla UE sono scemi, sarebbe stato piu logico non inserirlo nell'installazione di default ma comunque inserirlo nel dvd d'installazione dando la possibilità all'utente di installarlo successivamente.

Per chi si installa 7, ci pensa lui a scaricarsi l'installer e drivers prima di installerselo in tal caso, visto che il computer è già suo e sa le sue scelte. Un po' diverso nella vendita quando non sai a chi capiterà in mano il prodotto...

4luglio
12-06-2009, 19.55.32

http://www.33ff.com/flags/bandieremondo/bandiera_Turchia.html e molto probabilmente sta a significare che non vuole la turkia in europa forse preferisce Gheddafi :jump: :jump: :jump:
che non ha bisogno di farsi portare le minorenni a casa per risollevare il morale :fool:

Cacciavite
12-06-2009, 21.11.42
4luglio ma è possibile che ovunque devi infilare politica? no te lo chiedo solo per curiosità, non è la prima volta che te lo vedo fare. E soprattutto con collegamenti strambi, da 1 avatar (che già non c'entra niente con il thread) siamo arrivati in 2 passi a parlare di frequentazioni di minorenni... a me pare ossessione.
Forse è meglio (è solo un consiglio ovviamente) se in ogni thread parliamo dell'argomento in questione senza snaturarlo forzando una discussione politica. Ne giova la discussione e il fegato (tuo e di chi legge).

real7
12-06-2009, 21.57.11
http://www.33ff.com/flags/bandieremondo/bandiera_Turchia.html e molto probabilmente sta a significare che non vuole la turkia in europa forse preferisce Gheddafi :jump: :jump: :jump:
che non ha bisogno di farsi portare le minorenni a casa per risollevare il morale :fool:
ultimo ot
mettiti gli occhiali
la posizione della stella dell'avatar non corrisponde con la posizione della stella della bandiera turca, inoltre la bandiera turca è rossa

cippico
13-06-2009, 00.35.11
e questo non ti va venire un dubbio che si tratti di concorrenza sleale no ?:-)

beh...in un certo senso si...

pero' come potrebbero istruire qualsiasi altro produttore in modo che i loro browser possano essere compatibili con winupd...

cmq ogniuno potrebbe sempre scaricare manualmente i file e installarli senza fare winupd...

anche se sarebbe una seccatura e non sempre si potrebbero scaricare TUTTE le patch uscite...

ciaooo

Flying Luka
13-06-2009, 00.46.00
ultimo ot
mettiti gli occhiali
la posizione della stella dell'avatar non corrisponde con la posizione della stella della bandiera turca, inoltre la bandiera turca è rossa

:D:D:D:D

luk66
13-06-2009, 09.10.24
StraQuoto!!! Del resto la UE è bravissima a stabilire la curvatura minima delle banane, mentre quando si tratta di temi seri... vabbeh, lasciamo perdere, però non supiamoci troppo se solo il 40% degli europei vota per il rinnovo del "suo" parlamento. :grrr:

Flying Luka
13-06-2009, 09.31.43
StraQuoto!!! Del resto la UE è bravissima a stabilire la curvatura minima delle banane, mentre quando si tratta di temi seri... vabbeh, lasciamo perdere, però non supiamoci troppo se solo il 40% degli europei vota per il rinnovo del "suo" parlamento. :grrr:

... e magari preferisce passare un weekend al mare anzichè andare ai seggi! ;)

Max_ita
13-06-2009, 13.40.05
Questa scusa dell'UE è un motivo in più per rendere Windows un sistema completamente modulare. E ciò potrebbe portare a nuovi benefici in futuro.

Kurtferro
13-06-2009, 14.04.44
Per chi si installa 7, ci pensa lui a scaricarsi l'installer e drivers prima di installerselo in tal caso, visto che il computer è già suo e sa le sue scelte. Un po' diverso nella vendita quando non sai a chi capiterà in mano il prodotto...

ma se uno si assembla un pc e si compra la licenza di windows 7 alla fine si ritrova senza browser, se nn ha scaricato prima tutto il necessario si trova nella cacchina, potrebbe anche essere che questa eprsona non aveva un pc prima o abituato come molti a scaricarsi le cose al volo senza salvarsele perforza su una chiavetta o su disco esterno, magari non è al corrente che windows 7 non ha un browser e si trova fregato, comunque anche se oramai è una cosa più che rara trovarsi in queste condizioni windows senza browser è una cosa assurda nel 2010 pensando che gia era presente nelle versioni porecedenti, sembra di fare un passo indietro :fool:, a sto punto ci metteranno i link ftp, prima che filezilla e co faccia ricorso :x:

SMH17
13-06-2009, 14.41.02
Questa scusa dell'UE è un motivo in più per rendere Windows un sistema completamente modulare. E ciò potrebbe portare a nuovi benefici in futuro.

oltre che questo non ha nulla a che vedere con l'impedire a Microsoft d'includere funzioni basilari come la navigazione in Internet nel suo OS, le architetture windows di nuova generazione sono estremamente modulari. E' proprio a causa della modularità che il motore trident viene usato in un finimondo di altri posti nel sistema es navigazione web, interfaccia explorer, guida in linea ecc.
Modularità sarebbe separare le componenti per poterle riutilizzare in diversi ambiti... esattamente quello che avviene in windows ;)

Semi.genius
13-06-2009, 14.43.37
ma se uno si assembla un pc e si compra la licenza di windows 7 alla fine si ritrova senza browser, se nn ha scaricato prima tutto il necessario si trova nella cacchina, potrebbe anche essere che questa eprsona non aveva un pc prima o abituato come molti a scaricarsi le cose al volo senza salvarsele perforza su una chiavetta o su disco esterno, magari non è al corrente che windows 7 non ha un browser e si trova fregato, comunque anche se oramai è una cosa più che rara trovarsi in queste condizioni windows senza browser è una cosa assurda nel 2010 pensando che gia era presente nelle versioni porecedenti, sembra di fare un passo indietro :fool:, a sto punto ci metteranno i link ftp, prima che filezilla e co faccia ricorso :x:
Se non ha un driver per la scheda di rete o una scheda di rete non-PHY, sarebbe fregato a priori anche se non ha un browser perciò non è certo il problema di presalvarsi le cose :x: Per chi conosce Firefox e Opera, sa benissimo che Windows se avesse ancora IE integrato partirebbe con quello, perciò se lo scarica a parte, non ha molta scelta. Per chi vuole IE, Microsoft farà il modo per fare il download semplice...
Mettendo una bella etichetta gigante nella confezione (per via della UE rompi..... questa edizione di windows 7 non includerà Internet explorer 8. Per maggior informazioni blablabla) si risolve il problema dell'ignoranza del fatto :p

..quello del client ftp è sicuro dopo questa che prima o poi faranno ricorso i diecimila programmi FTP in giro per il web :x:

SMH17
13-06-2009, 14.52.35
Se non ha un driver per la scheda di rete o una scheda di rete non-PHY, sarebbe fregato a priori anche se non ha un browser perciò non è certo il problema di presalvarsi le cose :x: Per chi conosce Firefox e Opera, sa benissimo che Windows se avesse ancora IE integrato partirebbe con quello, perciò se lo scarica a parte, non ha molta scelta. Per chi vuole IE, Microsoft farà il modo per fare il download semplice...
Mettendo una bella etichetta gigante nella confezione (per via della UE rompi..... questa edizione di windows 7 non includerà Internet explorer 8. Per maggior informazioni blablabla) si risolve il problema dell'ignoranza del fatto :p

..quello del client ftp è sicuro dopo questa che prima o poi faranno ricorso i diecimila programmi FTP in giro per il web :x:

Ci saranno comunque tante belle seccature per chi non ha un collegamento internet e dovrà aprire una pagina html offline.
Anche vari autorun di dischi d'installazione dei driver sono creati con pagine internet offline, l'utente più smaliziato magari l'installerà manualmente dal pannello di controllo... ma gli altri??
Addirittura parecchi provider adsl hanno la guida alla configurazione del loro servizio in un CD che passo passo tramite pagine "html" indica all'utente le operazioni da effettuare per attivare il servizio internet...sai le imprecazioni di tutti quelli che senza il disco d'installazione di un browser web non solo non potranno navigare ma neanche configurarsi il servizio internet e scaricarlo da windows update come tu stai prevedendo. :wall:

Max_ita
13-06-2009, 15.29.20
Modularità sarebbe separare le componenti per poterle riutilizzare in diversi ambiti... esattamente quello che avviene in windows ;)

Dovrebbe esserci una sorta di "installazione applicazioni" strutturato alla maniera di xplite. Una cosa nativa di questo tipo, in cui includere per esempio anche la disattivazione/attivazione di windows mail/media player/masterizzazione e tutto il resto.

Poi manca la modularizzazione integrata di Windows all'atto di installazione, sarebbe una vera manna! Mi riferisco alla scelta dei componenti da installare per gli utenti più esperti.

Se passiamo a questo, allora si può parlare di modularizzazione vera e propria.

Ho riflettuto molto su questa decisione dell'UE e sono arrivato a delle conclusioni. Oltre IE l'UE dovrebbe per coerenza impedire la preinstallazione di programmi come blocco note, visualizzatore immagini, paint, msn messenger, strumento di cattura di Vista perchè teoricamente esistono alternative migliori (free o non free, opensource o non opensource).

Si tratta solo di pensarla in modi diversi.

Semi.genius
13-06-2009, 15.31.45
Ci saranno comunque tante belle seccature per chi non ha un collegamento internet e dovrà aprire una pagina html offline.
Anche vari autorun di dischi d'installazione dei driver sono creati con pagine internet offline, l'utente più smaliziato magari l'installerà manualmente dal pannello di controllo... ma gli altri??
Addirittura parecchi provider adsl hanno la guida alla configurazione del loro servizio in un CD che passo passo tramite pagine "html" indica all'utente le operazioni da effettuare per attivare il servizio internet...sai le imprecazioni di tutti quelli che senza il disco d'installazione di un browser web non solo non potranno navigare ma neanche configurarsi il servizio internet e scaricarlo da windows update come tu stai prevedendo. :wall:
Ma infatti ho detto che lo lasceranno mshtml.dll sennò neanche la guida in linea andrebbe visto che è fatto tutto da html compilato :x: Le API per la navigazione tramite motore trident saranno disponibili quindi per le applicazioni che usano il motore di IE non cambierà niente. Per il problema delle guide offline, magari darà un utility che faccia solo da interfaccia strasupermega-minimale per leggere le pagine in locale.

Ehi sono d'accordo che è una cavolata quella che ha fatto l'UE ma stavo pensando ai risultati, non a difenderla! :inn:

mariuzz
13-06-2009, 19.45.05
Bruxelles, 12 giu. (Adnkronos/Aki) - L'annuncio di Microsoft di
vendere il sistema operativo Windows 7 in Europa senza l'integrazione
di Internet Explorer non convince la Commissione europea, che accusa
il colosso di Redmond di abuso di posizione dominante nel settore.

"Microsoft sembra abbia deciso di diminuire la scelta invece di
aumentarla", taglia corto l'Antitrust Ue, ricordando di dover ancora
decidere sulla possibilita' che il gruppo informatico abbia agito "in
modo abusivo" commercializzando fin dal 1996 Windows con il browser
preventivamente installato. Se venisse appurato un comportamento
contrario alle regole della concorrenza saranno necessari dei "rimedi
potenziali", si sottolinea ancora nella nota, e "non che Windows sia
venduto senza il navigatore". Come dire, separare il browser Explorer
non basta. Certo la decisione potrebbe essere "potenzialmente
positiva" ammette la Commissione, ma bisogna verificare se e' davvero
"sufficiente per aumentare la scelta sul mercato dei navigatori anche
tenendo conto della durata del comportamento di Microsoft".

Windows e' usato nel 90% dei pc dunque, per Bruxelles, venderlo
con il browser gia' integrato conferirebbe a Explorer un vantaggio
sleale a scapito dei concorrenti come Firefox di Mozilla o Chrome di
Google ed Opera Software, autori del ricorso contro Microsoft presso
l'Antitrust Ue.

(Cim/Gs/Adnkronos)
12-GIU-09 20:37

mariuzz
13-06-2009, 19.50.03
E' assurdo ma a quanto pare i produttori di Browser concorrenti di MS hanno deciso, e stanno facendo pressing presso l'UE, che dopo un'installazione standard di Windows all'utente compaia una lista di browser tra cui scegliere...

è troppo assurda come cosa..

Vuol dire che ogni software house che produce un browser, un file manager, un qualsiasi software che è integrato in Windows può richiedere che Microsoft non solo lo integri nel suo sistema operativo ma che in questo modo gli faccia anche gratuitamente pubblicità!!

Ma è una cosa assoltamente ridicola!!

Al di la del fatto che IE sia o meno un prodotto valido!!

Perchè l'antitrust invece che occuparsi dei monopolisti del petrolio e del gas, prodotti di cui nessuno può fare a meno, si occupa di un browser e di un sistema operativo che se a uno non piace ha la libertà di eliminare!!

Boh!!!

SMH17
13-06-2009, 19.57.11
Ma infatti ho detto che lo lasceranno mshtml.dll sennò neanche la guida in linea andrebbe visto che è fatto tutto da html compilato :x: Le API per la navigazione tramite motore trident saranno disponibili quindi per le applicazioni che usano il motore di IE non cambierà niente. Per il problema delle guide offline, magari darà un utility che faccia solo da interfaccia strasupermega-minimale per leggere le pagine in locale.

Ehi sono d'accordo che è una cavolata quella che ha fatto l'UE ma stavo pensando ai risultati, non a difenderla! :inn:

Eh si, per far funzionare la guida in linea OK ma per far aprire gli autoplay e le guide dei suddetti CD citati prima che non sono altro che siti web navigabili off-line devono necessariamente lasciare l'intero browser o inserire come hai detto tu un viewer apposito che altro non è che un browser con collegamento alla rete bloccato... sperando che poi non venga fatta una denuncia da qualche azienda che produce tool super mega minimali analoghi :D .

SMH17
13-06-2009, 20.14.06
Dovrebbe esserci una sorta di "installazione applicazioni" strutturato alla maniera di xplite. Una cosa nativa di questo tipo, in cui includere per esempio anche la disattivazione/attivazione di windows mail/media player/masterizzazione e tutto il resto.

Poi manca la modularizzazione integrata di Windows all'atto di installazione, sarebbe una vera manna! Mi riferisco alla scelta dei componenti da installare per gli utenti più esperti.

Se passiamo a questo, allora si può parlare di modularizzazione vera e propria.

Ho riflettuto molto su questa decisione dell'UE e sono arrivato a delle conclusioni. Oltre IE l'UE dovrebbe per coerenza impedire la preinstallazione di programmi come blocco note, visualizzatore immagini, paint, msn messenger, strumento di cattura di Vista perchè teoricamente esistono alternative migliori (free o non free, opensource o non opensource).

Si tratta solo di pensarla in modi diversi.

Microsoft potrebbe consentire di far scegliere cosa installare o no ma non certo la Commissione Europea dovrebbe impedirgli di mettere software nel sistema o altrimenti facendo un simile ragionamento con altre applicazioni ti ritroveresti a PAGARE un Windows pressochè inutilizzabile.
Tu puoi installare quello che ti pare in un secondo momento, ma un utente che acquista Windows, non gliene frega un tubo delle funzionalità extra offerte ad esempio da notepad++, e, non può aprire neanche un file txt secondo il tuo ragionamento che cosa dovrebbe dire???
Questo solo per fare un esempio con uno dei programmi da te elencati senza contare che l'intero sistema è composto da una moltitudine di altre piccole applicazioni che se rimosse tutte secondo questo criterio come ho detto prima ci porterebbero ad avere un sistema vuoto in grado di gestire solo le interazioni tra disco, memoria, processi e input e outut senza neanche uno straccio d'interfaccia grafica che non è in grado di riprodurre suoni visualizzare immagini o consentire di salvare o visualizzare neanche un banalissimo file di testo sul PC.

Max_ita
13-06-2009, 20.38.14
facendo un simile ragionamento con altre applicazioni ti ritroveresti a PAGARE un Windows pressochè inutilizzabile.

Non tieni conto del concetto di reversibilità... se tolgo una spunta posso sempre rimetterla. Senza la modularizzazione sarebbe inutile.

Tra l'altro questa personalizzazione a cui mi riferisco, se adeguatamente indicata per gli utenti esperti, non creerebbe problemi all'utente alle prime armi.

SMH17
13-06-2009, 20.45.18
Non tieni conto del concetto di reversibilità... se tolgo una spunta posso sempre rimetterla. Senza la modularizzazione sarebbe inutile.

Tra l'altro questa personalizzazione a cui mi riferisco, se adeguatamente indicata per gli utenti esperti, non creerebbe problemi all'utente alle prime armi.

Mi sa che non hai afferrato... qua non si parla di un un installer che fa selezionare o meno i programmi da includere in Windows ma dell'obbligare Microsoft a NON includerli nel disco d'installazione che è un concetto molto differente.

Max_ita
13-06-2009, 21.02.57
Mi sa che non hai afferrato... qua non si parla di un un installer che fa selezionare o meno i programmi da includere in Windows ma dell'obbligare Microsoft a NON includerli nel disco d'installazione che è un concetto molto differente.

Se mettono a disposizione una lista di browser su cui scegliere all'inizio a me e ad altri non cambia proprio nulla. L'assurdità della cosa è opinabile.
Internet Explorer è talmente radicato sul sistema che i più inesperti lo chiamano semplicemente Internet. Almeno così ci si renderebbe conto dell'esistenza di altri browser e delle differenze IMHO.

Se avessero modularizzato dall'inizio tutti questi problemi di concorrenza e di abuso dominante non ci sarebbero stati nel corso degli anni. Ora gli toccherà farlo, in qualche modo.

D'accordo che all'UE forse non gli va bene mai nulla, anch'io la pensavo così, però ripensandoci non hanno tutti i torti.

Aquax
14-06-2009, 00.33.54
Perchè l'antitrust invece che occuparsi dei monopolisti del petrolio e del gas, prodotti di cui nessuno può fare a meno, si occupa di un browser e di un sistema operativo che se a uno non piace ha la libertà di eliminare!!
Finalmente qualcuno che ha centrato la questione.
Xchè la UE non si preoccupa del monopolio del petrolio, del gas, dell'energia????? Vogliamo parlare di SKY??? Dato che esiste solo lui.

Invece no, va a rompere alla Microsoft x un cavolo di browser che non se lo fila nessuno.

Che schifo... :grrr:

Kurtferro
14-06-2009, 03.27.46
Se non ha un driver per la scheda di rete

Be in genere quando assembli e quindi compri esempio una scheda madre c'è sempre il cd dei driver^^ non è quello il problema

mariuzz
14-06-2009, 09.46.06
Finalmente qualcuno che ha centrato la questione.
Xchè la UE non si preoccupa del monopolio del petrolio, del gas, dell'energia????? Vogliamo parlare di SKY??? Dato che esiste solo lui.

Invece no, va a rompere alla Microsoft x un cavolo di browser che non se lo fila nessuno.

Che schifo... :grrr:

Il discorso che dovrebbe tenere acceso il dibattito non è tanto sulla questione tecnica di come e se MS integrerà altri browser o eliminerà il proprio, ma sul pericoloso precedente che l'UE sta creando, vuol dire che altre aziende 'minori' potrenno chiedere interventi simili in tutti i settori: pensate alla Cisco per le apparecchiature di rete o a Oracle nel proprio settore!
Vuol dire che io, piccola azineda che produce apparati di rete, con un precedente simile, vado dalla commissione Europea e posso obbligare la Cisco non dico a distribuire il mio prodotto, ma anche solo a inserire nelle confezioni dei loro prodotti il volantino con le caratteristiche dei miei apparato, o magari perchè no, ottenere che le loro catene di vendita, visto che sono monopoliste del settore, vendano anche i miei prodotto senza che io aziendina debba spendere risorse per creare dei miei punti di vendita..
Mi sembra un precedente molto pericoloso, un conto è obbligare MS a fare in modo che IE sia eliminabile (come ora lo è su Windows 7) e permetta l'installazione di altri browser alternativi senza creare conflitti.. un altro è obbligare MS a inserire nel proprio pacchetto altri SW della concorrenza a proprie spese, e poi chi sceglie quali altri prodotti inserire nel pacchetto??!! Se io domani mattina mi sveglio e programmo un browser anche io devo avere le stesse possibilità degli altri??!!
Per chi parla di Windows Update il sistema gia nelle attuali Rc di Windows 7 è indipendente da IE, io infatti IE l'ho disinstallato e uso Firefox, e l'Update funziona lo stesso..
E poi sembra una cosa da poco conto, ma come la mettiamo con la garanzia e l'assistena che MS ti fornisce sui loro prodotti, io con IE ho una garanzia scritta di MS che mi certifica la compatibilità con il resto del sistema, e chi mi garantisce i pacchetti di terze parti, quali sono i risvolti legali per il settore business dell'integrazione di sw non garantiti e di terze parti a spese di un unico concorrente??!!
Sono troppe le domande e i precedenti pericolosi che si aprono..

Io se l'UE continua così, fossi in MS bloccherei la distribuzione di tutti i miei prodotti in Europa lasciando a casa tutti i dipendenti e collaboratori Europei, volgio vedere come la commissione sarà contenta e come il mondo business sarà contento senza MS!!

Aquax
14-06-2009, 09.53.57
Il discorso che dovrebbe tenere acceso il dibattito non è tanto sulla questione tecnica di come e se MS integrerà altri browser o eliminerà il proprio, ma sul pericoloso precedente che l'UE sta creando, vuol dire che altre aziende 'minori' potrenno chiedere interventi simili in tutti i settori: pensate alla Cisco per le apparecchiature di rete o a Oracle nel proprio settore!
Vuol dire che io, piccola azineda che produce apparati di rete, con un precedente simile, vado dalla commissione Europea e posso obbligare la Cisco non dico a distribuire il mio prodotto, ma anche solo a inserire nelle confezioni dei loro prodotti il volantino con le caratteristiche dei miei apparato, o magari perchè no, ottenere che le loro catene di vendita, visto che sono monopoliste del settore, vendano anche i miei prodotto senza che io aziendina debba spendere risorse per creare dei miei punti di vendita..
Mi sembra un precedente molto pericoloso, un conto è obbligare MS a fare in modo che IE sia eliminabile (come ora lo è su Windows 7) e permetta l'installazione di altri browser alternativi senza creare conflitti.. un altro è obbligare MS a inserire nel proprio pacchetto altri SW della concorrenza a proprie spese, e poi chi sceglie quali altri prodotti inserire nel pacchetto??!! Se io domani mattina mi sveglio e programmo un browser anche io devo avere le stesse possibilità degli altri??!!
Per chi parla di Windows Update il sistema gia nelle attuali Rc di Windows 7 è indipendente da IE, io infatti IE l'ho disinstallato e uso Firefox, e l'Update funziona lo stesso..
E poi sembra una cosa da poco conto, ma come la mettiamo con la garanzia e l'assistena che MS ti fornisce sui loro prodotti, io con IE ho una garanzia scritta di MS che mi certifica la compatibilità con il resto del sistema, e chi mi garantisce i pacchetti di terze parti, quali sono i risvolti legali per il settore business dell'integrazione di sw non garantiti e di terze parti a spese di un unico concorrente??!!

Io se l'UE continua così, fossi in MS bloccherei la distribuzione di tutti i miei prodotti in Europa lasciando a casa tutti i dipendenti e collaboratori Europei, volgio vedere come la commissione sarà contenta e come il mondo business sarà contento senza MS!!Non penso si arriverà ad una "guerra" simile per ogni software.
E' successo solamente xchè c'è il nome Microsoft.
Altrimenti non succedeva nulla. :grrr:
La realtà è questa.

SMH17
14-06-2009, 13.52.27
Be in genere quando assembli e quindi compri esempio una scheda madre c'è sempre il cd dei driver^^ non è quello il problema

Non hai seguito il discorso dall'inizio, si riferiva al collegamento adsl che se hai la scheda di rete presente nel pc non è un problema nel caso di provider che ti forniscono il router ma è vero il contrario nel caso ti danno un modem usb e un cd per configurarlo che altro non è che un sito web navigabile off-line che guida passo passo all'installazione del collegamento a internet fatto che analogamente si può verificare anche con molti cd di driver (ad esempio la mia scheda madre e la mia stampante hanno il cd dei driver con autoplay interamente costituito da pagine web) ciò sarebbe un problema per gli utenti inesperti che non sanno installare manualmente i driver da gestione dispositivi o configurare manualmente la rete (a meno che non abbiano già l'installer di qualche browser o venga incluso con Windows qualche mini browser senza accesso alla rete).

SMH17
14-06-2009, 14.05.05

Io se l'UE continua così, fossi in MS bloccherei la distribuzione di tutti i miei prodotti in Europa lasciando a casa tutti i dipendenti e collaboratori Europei, volgio vedere come la commissione sarà contenta e come il mondo business sarà contento senza MS!!

Giusta osservazione chi produce ad esempio notepad programii analoghi a paint, player multimediali, interfacce grafiche, tool di deframmentazione, scandisk ecc. ecc. ecc. ecc. visto il precedente potrebbe avanzare le stesse pretese, basta ragionare un pò e proiettare quello che sta succedendo con IE a tutte le applicazioni contenute in windows per capire che oltre ad essere ingiusto e dannoso nei confronti del consumatore è un provvedimento che non ha il minimo senso logico e che dimostra(per l'ennesima volta) solo la corruttibilità e l'incompetenza delle nostre istituzioni.

Flying Luka
15-06-2009, 11.24.35
Dovremmo chiedere allo staff di WT di creare un borwser firmato WinTricks.

Se poi la Microsoft non lo inserisce in Windows 7, chiediamo i danni tramire l' antitrust dell' Unione Europea!

Semi.genius
15-06-2009, 13.44.13
Dovremmo chiedere allo staff di WT di creare un borwser firmato WinTricks.

Se poi la Microsoft non lo inserisce in Windows 7, chiediamo i danni tramire l' antitrust dell' Unione Europea!

...fallo da 0 è lunghetto...
...se si possiamo basare su motori opensource, sarebbe fattibile :x:

SMH17
15-06-2009, 18.53.20
...fallo da 0 è lunghetto...
...se si possiamo basare su motori opensource, sarebbe fattibile :x:

beh se è per questo neanche google ci ha pensato a fare un browser da 0 e poi visto che l'utente medio si troverà un elenco di nomi di cui non conosce il significato o quale tra quelli è il migliore(non avendo possibilità di cercare in internet informazioni) potremmo tentare di sbaragliare la concorrenza dandogli un nome cool o di facile comprensione tipo
"Questo vi fa andare in internet meglio degli altri" oppure "Velocissimo" o "Faster Internet" così tra gli utenti medi tipici Opera verrà scelto dagli amanti di musica classica Firefox dai patiti dei videogames ah ah ah ah :devil:

Semi.genius
15-06-2009, 19.03.04
beh se è per questo neanche google ci ha pensato a fare un browser da 0 e poi visto che l'utente medio si troverà un elenco di nomi di cui non conosce il significato o quale tra quelli è il migliore(non avendo possibilità di cercare in internet informazioni) potremmo tentare di sbaragliare la concorrenza dandogli un nome cool o di facile comprensione tipo
"Questo vi fa andare in internet meglio degli altri" oppure "Velocissimo" o "Faster Internet" così tra gli utenti medi tipici Opera verrà scelto dagli amanti di musica classica Firefox dai patiti dei videogames ah ah ah ah :devil:
...beh, ci mettiamo una vista diversa del browser, lo chiamiamo in modo diverso per ogni edizione ma teniamo lo stesso motore di tutti e quattro..tanto l'utenza media riconosce che un browser è diverso da un altro solo dall'interfaccia grafica.... :inn: