PDA

Visualizza versione completa : Quale operatore+chiavetta per navigare

SWITCH
09-06-2009, 02.05.11
Ciao ragazzi dato che mi trovo fuori casa con il pc, cosa mi consigliate di attivare come connessione ad internet? Premetto che non vorrei usare il cellulare, ma una di quelle semplici chiavette usb.
Grazie a tutti.

Doomboy
09-06-2009, 09.31.16
Il problema è più che altro di copertura del segnale UMTS ad alta velocità, che è disomogeneo. Diciamo che da questo punto di vista comunque l'operatore che offre il miglior rapporto qualità-prezzo è 3. Per altro è l'unico operatore che propone una tariffa dati a consumo. Io ho una chiavetta Momo Design a 7.2 mega ed una usim con tariffa "superweb ricaricabile" che uso quando sono fuori o in emergenza. Pago 10cent. a megabyte di traffico. Non è un prezzo popolare, ma meglio che pagare un fisso per un tot di ore di traffico che di solito non uso.

SWITCH
09-06-2009, 20.43.45
Grazie della risposta.
A me servirebbe solo magari per quelle 4/5 ore al giorno tutto qua.
Ma con la 3 devi avere un numero o una scheda 3 per forza?
Comunque altre alternative? :)
GRAZIE

Doomboy
10-06-2009, 09.03.22
4/5 ore al giorno per una connessione mobile non sono poche... non ci sono molte offerte che fanno al caso tuo, se contiamo almeno 5 ore al giorno per 5 giorni a settimana, vuol dire almeno una flat da 100 ore al mese.

Dai un'occhiata sui siti degli operatori mobili.

SWITCH
11-06-2009, 20.25.42
Ciao ragazzi, vi ringrazio delle risposte, alla fine ho deciso fra i vari operatori e mi ha attratto la 3.
Penso di scegliere questa offerta, che potete visualizzare a questo link (http://www.tre.it/public/scheda_piano.php?idp=27&idOF=21&type=X,Y#) che sarebbe la 3 Time.Large (19€ al mese - 300 ore), in merito avrei delle domande, magari mi potrebbe rispondere meglio chi ha già attivato simili offerte:

1) Non essendo un cliente 3, come mi devo comportare, per attivare tale tariffa devo avere per forza una scheda 3? Per le chiavette che differenza vi è tra la:

Huawei E169 0 euro

Huawei E156G 0 euro

Momodesign MD-@ HSUPA 19 euro

0 euro che significa, che non la pago? Quale consigliate?

2) All'inizio pagherò direttamente 19 euro al mese o vi sono costi di attivazione?

3) Dato che leggendo le condizioni del contratto, una volta stipulato lo stesso, devo tenermi per forza tale tariffa per 23 mesi, nel caso decida di recedere prima a quanto ammonta il prezzo da pagare più o meno?

4) Nel caso attivassi la tariffa, come metodi di pagamento cosa accetta la 3?

Scusate le tante domande, ma non trovando un numero di telefono per parlare con un operatore 3, dato che chiamando il 133 devi essere per forza cliente 3 per parlare e non avendo tempo materiale per recarmi in un negozio 3, allora mi affido a voi, spero di ricevere risposta.
Grazie.

Saluti