PDA

Visualizza versione completa : McDonalds Wi-Fi

WinTricks
08-06-2009, 09.24.10
http://www.techgadgets.in/images/mcdonalds-wi-fi.jpg

McDonald's ha deciso di lanciare un servizio di Wi-Fi gratuito in 320 ristoranti in tutta Italia (su 400 totali).

L'ultimo tassello di questo mutamento è appunto l'introduzione del Wi-Fi: ogni utente per accedere per la prima volta al servizio Wi-Fi deve innanzitutto compilare un modulo di registrazione on-line. Il navigatore ottiene così le proprie User Id e password, che sono inviate tramite Sms al numero indicato durante la registrazione.

Il target di utenti del Wi-Fi sarà inizialmente costituito da turisti e persone con l'urgente necessità di utilizzare Internet, ma col tempo l'obiettivo é di catturare una fascia di utenti tecnologizzati (25-50 anni) e trasformare la fruizione dei ristoranti (oggi ancora molto limitata alle ore di pranzo e cena). McDonald's ha scelto Libero.it come partner del progetto: il portale sarà infatti sarà impostato a breve come punto di partenza per la navigazione dai locali McDonald's. Per promuovere il nuovo servizio, la multinazionale americana ha previsto per tutto il mese di giugno messaggi radio in onda su alcune delle principali emittenti nazionali e una campagna Web su siti e portali di informazione

Mass8
08-06-2009, 09.44.32
Beh non male come cosa, finalmente un motivo per entrarci
Sperem che inizino tutti a farlo

RNicoletto
08-06-2009, 10.01.53
Sul sito di McDonald's Italia non c'è traccia della cosa. :confused:

rondix
08-06-2009, 10.26.36
Link (http://www.mcdonalds.com/wireless/general_info.html) :cine:

Davide71
08-06-2009, 10.54.59
Quindi l'effetto dell'emissione elettromagnetica più quello dei "micidiali" MCMenù sarà un colpo letale per l'organismo umano. Motivo in più per non metterci piede. ;)

byezzz

crazymouse69
08-06-2009, 11.05.09
Meglio cosi! (come si dice a Roma uno de meno un piatto de piu') Non ci vuoi entra'? meglio! fila piu' veloce e magari + banda per navigare. I soliti detrattori....

Aquax
08-06-2009, 11.05.57
Quindi l'effetto dell'emissione elettromagnetica più quello dei "micidiali" MCMenù sarà un colpo letale per l'organismo umano. :D:D:D

Finalmente potrò gustarmi il mio McBacon mentre navigo su internet!!!!!

RNicoletto
08-06-2009, 11.50.26
Link (http://www.mcdonalds.com/wireless/general_info.html) :cine:Purtroppo il link non è molto utile. :(

Il sito americano, oltre ad informarti di quanto in news, ti propone un link (http://www.mcdonalds.com/wireless/find_hotspot.html) per vedere quali sono le aree abilitate al Wi-Fi. Selezionando quindi Italy (http://www.mcdonalds.com/app_controller.bumper.bumper.html?_continue=www.mc donalds.ca&enc=b7bcb1a20c7d9aea7ed47ae0620c1e30&type=mcdonalds) come paese di destinazione si viene re-indirizzati sul sito di McDonald's Italia dove, come ho scritto sopra, non c'è traccia della cosa.

rondix
08-06-2009, 12.32.56
Purtroppo il link non è molto utile. :(
.... Confermo , neanche partendo dalla fonte .....

Razor
08-06-2009, 16.21.25
Non capisco bene come funziona questo Wifi aperto, cioè ti danno loro una password che comunque ti identifica o ti puoi collegare completamente senza protezioni e sabotare il sito del pentagono :P ? In sostanza se qualcuno fa danno con questa connessione è rintracciabile oppure vanno a cercare Ronald McDonald ?!

TheAngel
08-06-2009, 18.27.53
E' scritto nella news! :)

...Ogni utente per accedere per la prima volta al servizio Wi-Fi deve innanzitutto compilare un modulo di registrazione on-line. Il navigatore ottiene così le proprie User Id e password, che sono inviate tramite Sms al numero indicato durante la registrazione...

n@ndo
08-06-2009, 18.58.54
è proprio questo la cosa strana ...:mm: dov'è stò modulo online??

n@ndo
08-06-2009, 19.00.39
ho capito và.... prendo il netbook e vado a sbabila :o

rasta
08-06-2009, 19.10.58
...all'estero (es.: in Egitto per esempio) i MCD ce l'hanno già da tempo...poi non c'è niente da compilare...basta sedersi al tavolo e accendere il tuo Portatile/Netbook/Palmare/Telefonino wifi o quello che hai e si naviga !(e io non ho mai consumato nulla...)

...siamo proprio in Italia... ;-)

Aquax
08-06-2009, 20.09.23
Bè ma io credo che probabilmente non servirà nemmeno entrare, ma stando fuori in macchina il segnale prende. Non credo che abbiano i muri schermati.

EDIT
Comunque sul sito italiano ora si parla del Wifi.

n@ndo
08-06-2009, 20.22.14
dunque..
dal vostro inviato a milano.
delle tre friggitorie chiamate mcdonald's situate in centro a milano,una sola è attiva ed è quella in faccia al duomo.
ho provato il segnale a circa 10 metri dalll'ingresso (in mezzo ai taxi per intenderci)e il segnale è di tre barre verdi sù 4 non male però ;)

corretto il link era sbagliato riguardava gli usa :inn:
bisogna collegarsi agli hotspot del macdonalds e avviare la registrazione.

Mass8
08-06-2009, 21.45.33
3 tacche ai taxi, che razza di segnale hanno messo! Non è che per caso stanno coprendo milano di wi-fi utilizzando i mcdonalds?

sgarragagarru
09-06-2009, 08.34.00
Quindi l'effetto dell'emissione elettromagnetica più quello dei "micidiali" MCMenù sarà un colpo letale per l'organismo umano. Motivo in più per non metterci piede. ;)

byezzz
Ci sono stato una volta, mi è bastato. :tie:
Pensate sia gratis il WiFi?
Lo paghi col panino.

Mass8
10-06-2009, 21.05.15
Prendi un mctoast e poi stai li a navigare
Cmq in radio la pubblicità è martellante ora

dipro
11-06-2009, 14.45.27
Nè starò debitamente alla larga, meglio la pizza!!!!!

Thor
11-06-2009, 15.03.41
è un po' come il wifi degli alberghi..la rete la vedi senza protezione, ma quando vai ad aprire un sito finisci sulla pagina di registrazione e di pagamento.
nel caso di McDonalds, ti registri e poi non paghi.
chissà se la registrazione è poi valida per tutti i McD..sarebbe comodo (e opportuno)