PDA

Visualizza versione completa : .:: Windows 7 Tricks ::.


Pagine : [1] 2

Billow
03-06-2009, 13.39.06
In questo Thread potete postare i trucchi trovati nel Web riguardanti Windows 7 (seven)

Kurtferro
03-06-2009, 14.40.38
Prompt dei Comandi e digitare powercfg -H OFF e premere invio

Kurtferro
03-06-2009, 14.48.59
Prompt dei Comandi e digitare gpedit.msc
Inglese:
Configuration > Administrative Templates > Systems > Internet Communication Management > Internet Communication Settings > Disable Windows Error report (impostare enable)

Italiano:
Configurazione computer > Modelli amministrativi >Sistema > Gestione comunicazioni > Impostazioni di comunicazione Internet > Disabilita Segnalazione errori Windows (impostare abilitato)

Altrimenti da:
Configurazione computer > Modelli amministrativi > Componenti amministrativi > Segnalazioni errori Windows > Disattiva Segnalazioni errori Windows (abilita)

Kurtferro
03-06-2009, 15.00.59
Prompt dei Comandi e digitare gpedit.msc

Configurazione utente > Modelli Amministrativi > Menu Start e barra delle applicazioni > Remove the Action Center icon (abilitato)

Kurtferro
03-06-2009, 15.05.22
Per l'ultima RC (7100) è possibile trovare in rete (googlando) la traduzione in italiano e il remove mark che elimina la scritta in basso a destra che indica la versione di W7, essendo modifiche probabilmente non legali mi limito a farvelo presente e basta.

Kurtferro
03-06-2009, 15.55.00
Per far ritornare messenger sulla barra a destra come lo era su xp e vista basta andare nella sua cartella di installazione (C:\Program Files\Windows Live\Messenger) e modificare la compatibilità del file msnmsgr.exe impostando per esempio Vista sp1 o sp2.

real7
04-06-2009, 13.11.01
Disco di ripristino di sistema
• a chi ha la possibilità di provare Windows 7 consiglio di creare un disco per il Ripristino di sistema
• programma implementato nel nuovo s.o.
• il disco consente di ripristinare windows dopo un grave errore o problemi di avvio
• il disco semplifica la procedura del ripristino senza dover usare il DVD di installazione
• il programma per creare il disco di ripristino si trova in
• Start • Tutti i programmi • Manutenzione

real7
04-06-2009, 13.23.50
eliminare il Watermark
• se non vi piace la dicitura - Windows 7 7100 copia di valutazione -
• scaricare questo tool
Watermark+Removal (http://download557.mediafire.com/vdldwytwweng/trzqoh15jhj/Watermark+Removal+by+JumpMan.exe)
• eseguire come amministratore
• negare gli avvisi di errore
• riavviare il computer

real7
04-06-2009, 13.33.42
Installare Windows7 su un portatile senza cd-rom
• chi non ha il cd-rom sul portatile e vuole provare il nuovo s.o. può usare una chiavetta USB
• questa procedura è valida per chi ha Vista installato sul portatile
• serve una chiavetta USB con minimo 4 GB di memoria e formattata NTFS
• scaricare e installare Virtual clonedrive [vcd]
VCD (http://static.slysoft.com/SetupVirtualCloneDrive.exe)
• aprire il cmd come amministratore e digitare
K:
Cd boot
Bootsect /nt60 M:
• sostituire K con la lettera della VCD
• sostituire M con la lettera della chiavetta USB
• infine copiare nella chiavetta i file di Windows 7 che si trovano nella VCD
• dopo l’installazione del s.o. è probabile che non serve installare i driver

real7
04-06-2009, 13.44.58
Aggiungere i temi nascosti
• Windows 7 ha una cartella nascosta [MCT] con delle sottocartelle con vari temi di diverse nazioni [bellissimi]
• per aggiungere i vari temi alla cartella principale
• rendere visibili file e cartelle nascosti
• start • esegui • digitare [copia/incolla]
%WinDir%\Globalization\MCT
• aprire una cartella • aprire theme e fare clic sul file
• automaticamente il file verrà collocato nella cartella principale dei temi
• ripetere con tutte le cartelle
• per avere un tema come sfondo del desktop
• fare clic col destro sul desktop • personalizza • sfondo del desktop •
• in percorso immagine scegliere la nazione poi lo sfondo
• salva modifiche

roby89
09-07-2009, 00.28.47
Tasto destro sulla barra delle applicazioni
Barra degli strumenti
Nuova Barra degli Strumenti
incollare: %appdata%\Microsoft\Internet Explorer\Quick Launch
Seleziona Cartella
Sbloccare la barra delle Applicazioni
Tasto destro sulla Quick Launch e togliere la spunta su "Mostra Titolo" e "Mostra Testo"
Ribloccare la barra delle applicazioni

helen
12-07-2009, 04.46.58
Per l'ultima RC (7100) è possibile trovare in rete (googlando) la traduzione in italiano e il remove mark che elimina la scritta in basso a destra che indica la versione di W7, essendo modifiche probabilmente non legali mi limito a farvelo presente e basta.
Mi permetto di correggerti...per la traduzione in italiano,durante l'upgrade vedrai che oltre ai soliti aggiornamenti ci sono 34 aggiornamenti opzionali,visualizzali e vedraii che sono i lang pack quindi per evitare pacchetti "non ufficiali" basta scaricare e installare quello che ti interessa e avrai il sistema nella tua lingua.Pratico e comodo per chi ha il sistema in un pc in un azienda con più persone di diverse nazionalità :)
Ciao
Helen
:timid:

Kurtferro
15-07-2009, 13.58.25
Mi permetto di correggerti...per la traduzione in italiano,durante l'upgrade vedrai che oltre ai soliti aggiornamenti ci sono 34 aggiornamenti opzionali,visualizzali e vedraii che sono i lang pack quindi per evitare pacchetti "non ufficiali" basta scaricare e installare quello che ti interessa e avrai il sistema nella tua lingua.Pratico e comodo per chi ha il sistema in un pc in un azienda con più persone di diverse nazionalità :)
Ciao
Helen
:timid:

adesso si, ai tempi non c'era ancora infatti esistevano queste traduzione non ufficiali^^

helen
15-07-2009, 17.03.47
adesso si, ai tempi non c'era ancora infatti esistevano queste traduzione non ufficiali^^
Che io sconsiglio perchè poi si hanno problemi d incompatibilità anzi instabilità di programmi quindi è molto meglio "usare tutto originale" tanto alla fine 7000,7100 o 7600 poco cambio e mi spiego meglio.Io oramai è certo al 90% che passerò da Xp a windows seven appena uscirà la versione definitiva,intanto mi "spratichisco" con questa 7000,provo la compatibilità dei vari programmi e faccio le prove di compatibilità hardware/software del mio notebook.Poi se qualcosa cambierà sarà in meglio quindi alla fine dei conti non interessa più di tanto.
Ciao
Helen
:timid:

elioz49
11-11-2009, 12.52.32
Volevo utilizzare lo screensaver di Vista "PhotoScreensaver-Impostazioni-Tema: Viaggi" ma non ci sono riuscito. Win7 ha il suo "Photoscreensaver" ma non ha personalizzazioni se non la velocità, mentre a me interessava impostare il tema Viaggi.
Ho provato anche a copiare il file dello sceensaver di VISTA "photoscreensaver.scr" dentro c:\Windows\system32 di WIN7 ma non funziona.
Allora ho provato a cancellare quello di sistema di Win7 che ha lo stesso nome, ma me l'ha negato dicendomi: "Per modificare il file, è necessaria l'autorizzazione da TrustedInstaller".
Help me

real7
17-11-2009, 17.18.16
Copia nella cartella a portata di mano
• per mettere nel menu del tasto dx. l’opzione Copia nella cartella
• start • esegui • digitare: regedit • ok • seguire il percorso
• HKEY_CLASSES_ROOT \ AllFilesystemObjects \ shellex
• aprire col dx. ContextMenuHandlers • Nuovo • Chiave • nominare Copia nella cartella
• aprire la nuova chiave • a destra aprire Predefinito
• in Dati valore digitare {C2FBB630-2971-11D1-A18C-00C04FD75D13} • ok
• riavviare il compute

real7
17-11-2009, 17.20.32
Sposta nella cartella a portata di mano
• per mettere nel menu del tasto dx.l’opzione " Sposta nella cartella "
• start ? esegui • digitare: regedit • ok • seguire il percorso
• HKEY_CLASSES_ROOT \ AllFilesystemObjects \ shellex
• aprire col dx. ContextMenuHandlers • Nuovo • Chiave • nominare Sposta nella cartella
• aprire la nuova chiave • a destra aprire Predefinito
• in Dati valore digitare {C2FBB631-2971-11D1-A18C-00C04FD75D13} • ok
• riavviare il computer

TH3WiZ@RD
17-11-2009, 19.31.50
come posso creare un file che contenga queste istruzioni e che mi installi tutto in modo automatico quando lo lancio?

real7
17-11-2009, 19.43.29
come posso creare un file che contenga queste istruzioni e che mi installi tutto in modo automatico quando lo lancio?
• installa manualmente la chiave
• esporti la chiave creata nel registro
per installare di nuovo la chiave
• tasto destro sul file .reg
• unisci
• ok

TH3WiZ@RD
18-11-2009, 00.30.12
ok grazie :)

capitan_y
19-12-2009, 06.00.32
Come posso Disattivare Aero in Windows 7 per velocizzare il sistema?
grazie.

real7
19-12-2009, 15.15.53
Disattivare Aero
• start • esegui • digitare : gpedit.msc • ok
• fare click di seguito sulla freccetta di • Configurazione utente • Modelli amministrativi
• aprire Desktop • aprire Disattiva movimento del mouse per riduzione a icona finestre Aero Shake
• Disattivata • Applica • ok
poi
• start • esegui • digitare: regedit • ok • seguire il percorso
HKEY_CURRENT_USER \Control Panel \ Desktop
• a destra aprire WindowArrangementActive • in Dati valore digitare • 0 • ok

capitan_y
19-12-2009, 15.25.23
gpedit.msc
non lo trova. :mm:
Ho windows 7 home premium
avevo già provato ma non trova quel gpedit.msc

real7
19-12-2009, 16.36.16
gpedit.msc
non lo trova. :mm:
Ho windows 7 home premium
avevo già provato ma non trova quel gpedit.msc
appunto
gpedit.msc su windows 7 home premium non c'è

real7
19-12-2009, 18.00.11
in alternativa per non usare aero, scegli Windows 7 basic oppure Windows classico [stile XP]

capitan_y
19-12-2009, 21.15.22
ho un preinstallato della pb..
non fa niente grazie lo stesso.

capitan_y
20-12-2009, 00.50.43
in alternativa per non usare aero, scegli Windows 7 basic oppure Windows classico [stile XP]
Ho risolto , ho portato le finestre a win classico :)
ora si è disattivato
grazie ancora :)

real7
21-12-2009, 13.30.52
Windows Update • evitare il riavvio del computer
• quando si installano degli aggiornamenti quasi sempre serve riavviare il computer
• per evitare questa seccatura
• start • esegui • digitare: regedit • ok • seguire il percorso
• HKEY_LOCAL_MACHINE \ SOFTWARE \ Policies \ Microsoft \ Windows \ WindowsUpdate • aprire : AU
• a destra fare clic col tasto destro del mouse • nuovo • valore DWORD [32 of 64 bit]
• nominare : NoAutoRebootWithLoggedOnUsers • aprire la nuova chiave • Modifica • Dati valore • 1 • ok
• chiudere il registro e riavviare il computer
• se la chiave Windows Update non esiste
• fare clic col tasto destro del mouse su Windows
• nuovo • chiave • nominare WindowsUpdate
• fare clic col tasto destro del mouse su Windows Update
• nuovo • chiave • nominare AU

real7
21-12-2009, 20.52.46
Installare qualsiasi versione di Windows 7
• da ogni ISO del sistema operativo c’è la possibilità di installare tutte le altre versioni
• cioè ogni versione contiene tutte le versioni di Windows 7
software da usare [ che uso]
1] Immagine ISO di una qualsiasi versione di Windows 7 [Ultimate]
2] UltraISO per modificare l'immagine ISO
3] Nero Burning ROM per masterizzare il DVD
• con UltraISO visualizzare l’immagine di Windows 7
• nella cartella Sources cancellare il file ei.cfg
• mettere nel lettore un DVD vergine e procedere alla masterizzazione dell'immagine modificata
• Durante l’ installazione scegliere la versione desiderata

real7
21-12-2009, 21.21.11
Cambiare lo sfondo a Windows Media Player 12
• tramite una modica nel registro si può cambiare lo sfondo a Windows Media Player 12 [6 sfondi]
• start • esegui • digitare: regedit • ok • seguire il percorso
HKEY_CURRENT_USER \ Software \ Microsoft \ MediaPlayer • aprire Preferences
• a destra aprire LibraryBackgroundImage
• in Dati valore digitare un numero compreso tra 1 e 6 [il 6 è lo sfondo predefinito] • ok
• aprire Windows Media Player per visionare la modifica dello sfondo

real7
23-12-2009, 10.56.06
disabilitare controllo account utente
• per eseguire l’ UAC senza chiedere conferma come amministratore
• aprire di seguito • Pannello di controllo • Strumenti di amministrazione • Criteri di sicurezza locali
• Criteri locali • Opzioni di sicurezza • a destra aprire
• Controllo account utente : comportamento della richiesta di elevazione dei privilegi per gli amministratori in modalità Approvazione amministratore
• scegliere l’opzione • Esegui con privilegi elevati senza chiedere conferma
• applica • ok

real7
23-12-2009, 11.01.18
RAM a 4GB Eliminare gli eventuali crash
• dopo l’aumento della RAM a 4GB [32 bit] si possono eliminare gli eventuali crash e rendere più veloce l’avvio
• Start • Esegui • digitare : msconfig • Ok
• in Configurazione di sistema aprire
• Opzioni di avvio • Opzioni avanzate • attivare Numero di processori
• scegliere il numero più alto disponibile
• attivare Memoria max
• impostare 4096 come valore
• Ok • Applica • OK
• riavviare il computer

real7
23-12-2009, 21.02.36
IE8 riavere la barra degli indirizzi come in IE6
• in IE8 è stata invertita la posizione della barra degli indirizzi con la barra dei menù
• per riavere la barra degli indirizzi come in IE6
• start • esegui • digitare: regedit • ok • seguire il percorso
• HKEY_CURRENT_USER \ Software \ Microsoft \ Internet Explorer \ Toolbar \
• aprire WebBrowser
• a destra fare clic col tasto destro del mouse • nuovo • valore DWORD [32 of 64 bit]
• nominare : ITBar7Position
• aprire la nuova chiave • Modifica • Dati valore • 1 • ok
• chiudere il registro e riavviare il computer

netbios
23-12-2009, 21.47.53
Una domanda come posso fare x abilitare in win 7 icona mostra desktop

real7
23-12-2009, 22.03.51
Una domanda come posso fare x abilitare in win 7 icona mostra desktop
fai clic sulla barretta a destra in basso vicino all'orologio

real7
23-12-2009, 22.36.27
Installare Windows 7 da una chiavetta USB
• premesso che il computer deve supportare l’avvio da una chiavetta USB
• la chiavetta USB deve avere una capacità minima di 3 GB
per trasferire i dati dal DVD di Windows 7 nella chiavetta USB
• inserire la chiavetta in una porta USB
• aprire come amministratore il cmd
• digitare il comando : DISKPART [ confermare ogni comando con il tasto avvio/enter ]
• digitare il comando : list disk
• digitare il comando : select disk 1 [1= numero del disco/chiavetta ]
• digitare il comando : clean
• digitare il comando : create partition primary
• digitare il comando : select partition
• digitare il comando : active
• digitare il comando : format fs=fat32 [aspettare che finisca la formattazione]
• digitare il comando : assign
• digitare il comando : exit
• mettere il DVD di Windows 7 nel lettore
• digitare il comando : xcopy G:\*.* /e/f F:\ [G:= lettore DVD F:= chiavetta USB]
• finito il trasferimento dei dati la chiavetta è pronta per l’uso
attenzione
• se si esegue l’installazione di Windows 7 al termine il computer si riavvia in automatico
• togliere la chiavetta USB altrimenti riparte l’installazione

Orione
24-12-2009, 10.01.12
Volevo segnalare una modifica suggerita da real7 in questo thread (Vista tricks) (http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=120954) che funziona anche su Seven. Il post è intitolato Evitare il rallentamento del sistema: riguarda la Master File Table ed ha generato un'interessante discussione.
Da quando ho applicato il trick il PC si è velocizzato di molto in generale, ma soprattutto nelle operazioni di spegnimento, di disconnessione e di cambio utente.

real7
26-12-2009, 11.07.17
Cambiare il colore dello sfondo e dei caratteri del cmd
• se lo sfondo nero del cmd non è gradito lo si può modificare • si può modificare anche il colore dei caratteri
• start • esegui • digitare: regedit • ok • seguire il percorso
• HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft • aprire: Command Processor • a destra aprire: Default Color
• in Dati valore digitare un valore esadecimale per il colore dello sfondo oppure una combinazione
• colore dello sfondo + colore del carattere • per esempio: 1a = sfondo Blu + carattere Verde chiaro
colori sfondo
0 Nero
1 Blu
2 Verde
3 Celeste
4 Rosso
5 Viola
6 Giallo
7 Bianco
8 Grigio
9 Blu chiaro
colori carattere
a verde chiaro
b celeste chiaro
c rosso chiaro
d viola chiaro
e giallo chiaro
f Bianco scuro

Kurtferro
26-12-2009, 14.18.23
Cambiare il colore dello sfondo e dei caratteri del cmd
• se lo sfondo nero del cmd non è gradito lo si può modificare • si può modificare anche il colore dei caratteri
• start • esegui • digitare: regedit • ok • seguire il percorso
• HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft • aprire: Command Processor • a destra aprire: Default Color
• in Dati valore digitare un valore esadecimale per il colore dello sfondo oppure una combinazione
• colore dello sfondo + colore del carattere • per esempio: 1a = sfondo Blu + carattere Verde chiaro
colori sfondo
0 Nero
1 Blu
2 Verde
3 Celeste
4 Rosso
5 Viola
6 Giallo
7 Bianco
8 Grigio
9 Blu chiaro
colori carattere
a verde chiaro
b celeste chiaro
c rosso chiaro
d viola chiaro
e giallo chiaro
f Bianco scuro

Si può fare comodamente dalle opzioni di cmd :x:

real7
26-12-2009, 15.21.08
Si può fare comodamente dalle opzioni di cmd :x:
sicuro!!!
a me non funziona

Kurtferro
26-12-2009, 16.40.15
sicuro!!!
a me non funziona

come non ti funziona?

http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/th_20091226154521_Cattura.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200912/20091226154521_Cattura.JPG)

real7
26-12-2009, 16.46.23
ho provato tutti i colori,nella finestrella delle opzioni il colore cambia ma la finestra principale resta nera, anche dopo il riavvio

Kurtferro
26-12-2009, 16.49.09
Probabilmente a furia di modificare il registro si è un po disastrato, ma normalmente dovrebbe funzionare.

real7
26-12-2009, 17.02.13
Probabilmente a furia di modificare il registro si è un po disastrato, ma normalmente dovrebbe funzionare.
il mio registro è in ottime condizioni,è per questo che il mio s.o. funziona alla perfezione
inoltre ho trovato il problema,
nel cmd ci sono 2 opzioni per cambiare il colore
1 ] in "predefinite" la modifica del colore è visibile nelle finestrelle ma non viene applicata alla finestra principale
2 ] in "Proprietà " la modifica del colore è visibile nelle finestrelle e viene applicata anche alla finestra principale

Dysan
31-12-2009, 19.54.32
Mi sapete dire in Windows 7 come si può fare a far mantenere le cartelle così come vengono chiuse, cioè personalizzate.
Con opzioni cartella ho provato tutte le combinazioni ma le cartelle si riaprono tutte come l'ultima che viene chiusa, io invece vorrei come in XP che ogniuna si aprisse personalizzata. Per XP esiste un .reg a questo scopo, ma per 7 non sono ancora riuscito a trovarlo.
Grazie

Kurtferro
31-12-2009, 20.07.39
Mi sapete dire in Windows 7 come si può fare a far mantenere le cartelle così come vengono chiuse, cioè personalizzate.
Con opzioni cartella ho provato tutte le combinazioni ma le cartelle si riaprono tutte come l'ultima che viene chiusa, io invece vorrei come in XP che ogniuna si aprisse personalizzata. Per XP esiste un .reg a questo scopo, ma per 7 non sono ancora riuscito a trovarlo.
Grazie

di solito è di default cosi, mi sembra che ci sia un tot di memoria a disposizione, real7 saprà dirti come aumentarlo

nunziotto
04-01-2010, 23.28.23
disabilitare controllo account utente
• per eseguire l’ UAC senza chiedere conferma come amministratore
• aprire di seguito • Pannello di controllo • Strumenti di amministrazione • Criteri di sicurezza locali
• Criteri locali • Opzioni di sicurezza • a destra aprire
• Controllo account utente : comportamento della richiesta di elevazione dei privilegi per gli amministratori in modalità Approvazione amministratore
• scegliere l’opzione • Esegui con privilegi elevati senza chiedere conferma
• applica • ok


scusa real7, perchè in pannello di controllo------strumenti di amministrazione non trovo poi la voce criteri di sicurezza locale?

real7
05-01-2010, 11.16.05
scusa real7, perchè in pannello di controllo------strumenti di amministrazione non trovo poi la voce criteri di sicurezza locale?
Criteri (http://members.ziggo.nl/real7/Criteri.png)

nunziotto
05-01-2010, 20.18.32
real7, io ho solo le voci che vedi nell'allegato.
mi manca anche CRITERI

real7
05-01-2010, 20.27.57
real7, io ho solo le voci che vedi nell'allegato.
mi manca anche CRITERI
che versione di win7 usi,
probabile la home basic

nunziotto
05-01-2010, 21.20.28
windows 7 home premium

real7
05-01-2010, 21.37.31
windows 7 home premium
vedi un pò se si apre criteri locali in questo modo
start esegui digita secpol.msc ok

real7
05-01-2010, 21.55.38
Aprire System Volume Information
• se si ha la necessità di aprire il System Volume Information
• rendere visibili i file nascosti e i file protetti di sistema
• in C: aprire col destro System Volume Information
• Proprietà • Sicurezza • Continua • Aggiungi • Immettere il nome account • ok
• in Utenti e gruppi evidenziare l’account aggiunto
• nelle Autorizzazioni per [nome account] Consenti tutte le opzioni • Applica
• appariranno avvisi di errore …. Accesso negato
• fare clic sempre su Continua sino al termine degli avvisi
• ora è possibile visionare il System Volume Information
• all’ interno ci sono cartelle che per aprirle necessitano la ripetizione della procedura descritta

nunziotto
05-01-2010, 23.02.00
dice che il nome del file non è corretto, quindi di verificarlo

real7
05-01-2010, 23.09.42
dice che il nome del file non è corretto, quindi di verificarlo
il comando è corretto
l'hai scritto giusto [fai un copia/incolla]
secpol.msc

nunziotto
05-01-2010, 23.13.31
con il cerca ho trovato un scpol
l'ho lanciato, si apre e sulla colonna di destra della finestra mi dice CREAZIONE SNAP IN NON RIUSCITA

e la stessa cosa che mi indichi tu?

real7
05-01-2010, 23.22.18
con il cerca ho trovato un scpol
l'ho lanciato, si apre e sulla colonna di destra della finestra mi dice CREAZIONE SNAP IN NON RIUSCITA

e la stessa cosa che mi indichi tu?
no,non è la stessa cosa
ripeto
in start,esegui digita
secpol.msc
ok
se non si apre la finestra "criteri"
vuol dire che tale opzione non c'è,
è presente solo in win7 enterprise e ultimate

nunziotto
05-01-2010, 23.26.45
allora non c'è.
grazie ugualmente sei stato molto gentile

Full
27-01-2010, 19.23.30
Scusate l'gnoranza ma come posso spostare la cartella "Users" in un'altra partizione o disco?

real7
27-01-2010, 19.48.32
Scusate l'gnoranza ma come posso spostare la cartella "Users" in un'altra partizione o disco?
spostare!!!impossibile
copiare!!! forse,ma devi farlo con una cartella alla volta,inoltre alcuni file non vengono copiati

Full
29-01-2010, 12.51.39
Scusate ma se apro il regedit
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFWARE\MICROSOFT\WINDOWSNT\CUR RENTVERSION\PROFILELIST
e cambio tutti i valori %systemdrive& con D:\ è possibile che funga?

real7
29-01-2010, 14.11.40
Scusate ma se apro il regedit
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFWARE\MICROSOFT\WINDOWSNT\CUR RENTVERSION\PROFILELIST
e cambio tutti i valori %systemdrive& con D:\ è possibile che funga?
prima fai un backup della chiave poi prova

Full
01-03-2010, 20.27.35
credo che possa andare ma in effetti non era una cosa utile...
e poi bisogna aggirare il problema del "copiare i file in uso"

paolfranco
11-03-2010, 14.24.09
Ciao a tutti e scusate se mi intrometto. Ho installato da poco windows 7 professional e direi tutto bene anche se il mio pc fisso è un po' datato. Ho notato che la funzione "inverti selezione" non è presente (forse sono io che non riesco a trovarla). Siccome la ritengo molto comoda vi è la possibilità di rimetterla; poichè la stessa è usata da moglie e figlia.

Grazie

real7
11-03-2010, 17.15.54
Ciao a tutti e scusate se mi intrometto. Ho installato da poco windows 7 professional e direi tutto bene anche se il mio pc fisso è un po' datato. Ho notato che la funzione "inverti selezione" non è presente (forse sono io che non riesco a trovarla). Siccome la ritengo molto comoda vi è la possibilità di rimetterla; poichè la stessa è usata da moglie e figlia.

Grazie
su xp e vista non mi ricordo di questa funzione,se mi dai alcuna indicazione,per esempio dove o come la apppichi

paolfranco
11-03-2010, 17.30.09
Ciao, se ad esempio, apro una cartella con dentro 50 foto e ne voglio trasferire 45, faccio prima a selezionare le 5 che non voglio e poi faccio inverti selezione. Lo stesso discorso vale per 50-100 file word.
Spero di essere stato chiaro.

real7
11-03-2010, 19.24.39
Ciao, se ad esempio, apro una cartella con dentro 50 foto e ne voglio trasferire 45, faccio prima a selezionare le 5 che non voglio e poi faccio inverti selezione. Lo stesso discorso vale per 50-100 file word.
Spero di essere stato chiaro.
dopo la selezione fai clic su Modifica,li trovi inverti selezione

paolfranco
11-03-2010, 19.46.14
Quando apro una qualsiasi cartella, l'unico bottone che posso usare è organizza che a cascata ha tutte le funzioni tranne "inverti selezione".

real7
11-03-2010, 20.59.55
Quando apro una qualsiasi cartella, l'unico bottone che posso usare è organizza che a cascata ha tutte le funzioni tranne "inverti selezione".
nel menu di organizza fia clic su layout e metti la spunta su barra del menu

paolfranco
12-03-2010, 09.59.46
Grazie

Full
12-03-2010, 13.58.47
nel menu di organizza fia clic su layout e metti la spunta su barra del menu
sennò premi alt per far comparire temporaneamente il menu

rogoredo
14-03-2010, 17.07.04
Ciao,
Premetto che ho seven da poco,preinstallato su un pc superdotato.
Eppure l'so mi pare lento e goffo.
Dovrò abituarmici.
Non riesco ad aprire simultaneamente le finestre del browser ridotte ad icona.
Con vista(e xp) era semplice:tasto dx e potevo aprirle tutte,affiancarle o ridimensionarle.
Seven non lo permette(?),col tasto dx sull'icona ho solo l'opzione di chiudere la finestra o di visualizzarne l'anteprima sulla barra delle applicazioni,ma nessuna opzione che mi permetta l'apertura simultanea con un solo click.
Possibile?
Certamente mi sfugge qualcosa.

Full
14-03-2010, 18.39.32
forse questo non è il 3d adatto ma, per quanto riguarda la lentezza, sei sicuro di aver installato correttamente i driver? Se hai comprato il tuo pc in una grande catena e sopra c'è il McAffee o Norton la colpa è loro!
Tieni presente che 7 come anche vista nei primi giorni indicizza il contenuto del disco e fa il prefetch quindi effettivamente potrebbe risultare un po' meno reattivo.
Non ho capito bene cosa dici delle finestre ma se è la funzione "affianca Orizz o Verticalmente le finiestre" devi cliccare sulla barra dove è vuota non sul programma ridotto ad icona

rogoredo
15-03-2010, 16.10.06
Ciao Full,
Sì il so è preinstallato,ho rimosso le applicazioni inutili e rilevo una certa pesantezza rispetto a vista,nonostante il pc abbia un i7 e 8 giga di ddr3.
L'avvio è lento,anche se ammetto una velocità apprezzabile nella gestione,per esempio,delle foto di grandi dimensioni.
Tornando al problema delle finestre da aprire una dopo l'altra,confermo che risulta impossibile l'apertura simultanea di più finestre java minimizzate(l'operazione era eseguibile con vista semplicemente cliccando col tasto dx sulla icona nella barra delle applicazioni in background).
Seven non permette l'operazione neppure cliccando dove la barra è vuota(appare effettivamente il menù affianca...ma il comando(per quanto riguarda le finestre java)viene ignorato.
Risulta noioso e dispersivo ogni volta dover cliccare sulla decina di grafici java che frequentemento devo minimizzare per lavorare sul browser o sulla posta.
Concordo con te che probabilmente questo non è il 3d adatto,ma magari si tratta solo di ripristinare una funzionalità che seven occulta di default.

Balid
16-03-2010, 10.55.28
Salve a tutti, vorrei un aiuto riguardo alcune caratteristiche di Windows 7. Per la precisione si tratta di due aspetti dell'interfaccia, ossia la mancanza delle colonne con le varie categorie come in Windows Vista e i nomi delle cartelle e dei files non abbreviati. Da quello che ho potuto constatare non sono elementi modificabili (salvo mi sbagli) tramite qualche opzione, per cui mi chiedevo se si potesse agire tramite il registro di sistema. C'è qualcuno dunque che sa come fare o è in grado di pescare le eventuali chiavi nel registro?

Ringrazio per qualsiasi contributo (Y)

real7
16-03-2010, 11.28.26
Ciao,
Premetto che ho seven da poco,preinstallato su un pc superdotato.
Eppure l'so mi pare lento e goffo.
Dovrò abituarmici.
Non riesco ad aprire simultaneamente le finestre del browser ridotte ad icona.
Con vista(e xp) era semplice:tasto dx e potevo aprirle tutte,affiancarle o ridimensionarle.
Seven non lo permette(?),col tasto dx sull'icona ho solo l'opzione di chiudere la finestra o di visualizzarne l'anteprima sulla barra delle applicazioni,ma nessuna opzione che mi permetta l'apertura simultanea con un solo click.
Possibile?
Certamente mi sfugge qualcosa.
intendi queste opzioni del tasto destro:
Ripristina,Sposta,Ridimensiona,Riduci a icona,Ingrandisci,Chiudi

real7
16-03-2010, 11.32.37
Salve a tutti, vorrei un aiuto riguardo alcune caratteristiche di Windows 7. Per la precisione si tratta di due aspetti dell'interfaccia, ossia la mancanza delle colonne con le varie categorie come in Windows Vista e i nomi delle cartelle e dei files non abbreviati. Da quello che ho potuto constatare non sono elementi modificabili (salvo mi sbagli) tramite qualche opzione, per cui mi chiedevo se si potesse agire tramite il registro di sistema. C'è qualcuno dunque che sa come fare o è in grado di pescare le eventuali chiavi nel registro?

Ringrazio per qualsiasi contributo (Y)
porta pazienza,
se posti qualche immagine forse capisco meglio

Balid
16-03-2010, 12.17.20
porta pazienza,
se posti qualche immagine forse capisco meglio

Ciao, ti ringrazio per l'interessamento :)

http://img535.imageshack.us/img535/9302/shot1.th.jpg (http://img535.imageshack.us/i/shot1.jpg/)

In 7 ho notato che le varie categorie compaiono solo nella visualizzazione a dettagli, come accadeva fino a XP, mentre con Vista sono utilizzabili con tutte le visualizzazioni.

Per l'altra questione, se non ricordo male in tutti i sistemi Windows i nomi dei files e delle cartelle, quando lunghi vengono abbreviati con dei puntini di sospensione, mentre in 7 vedo che i nomi sono estesi in qualsiasi caso, creando così un po' di confusione all'interno delle finestre.

Per la precisione io mi sto basando su quello che vedo nella release candidate di 7, se poi nell'attuale versione completa le cose sono cambiate, mi sarebbe utile averne una conferma.

Grazie ancora (F)

real7
16-03-2010, 14.25.37
Ciao, ti ringrazio per l'interessamento :)

http://img535.imageshack.us/img535/9302/shot1.th.jpg (http://img535.imageshack.us/i/shot1.jpg/)

In 7 ho notato che le varie categorie compaiono solo nella visualizzazione a dettagli, come accadeva fino a XP, mentre con Vista sono utilizzabili con tutte le visualizzazioni.

Per l'altra questione, se non ricordo male in tutti i sistemi Windows i nomi dei files e delle cartelle, quando lunghi vengono abbreviati con dei puntini di sospensione, mentre in 7 vedo che i nomi sono estesi in qualsiasi caso, creando così un po' di confusione all'interno delle finestre.

Per la precisione io mi sto basando su quello che vedo nella release candidate di 7, se poi nell'attuale versione completa le cose sono cambiate, mi sarebbe utile averne una conferma.

Grazie ancora (F)
per quello che so sono cambiamenti non modificabili ,se i nomi troppo lunghi ti danno fastidio l'unica cosa da fare è rinominarli

rogoredo
16-03-2010, 16.41.50
intendi queste opzioni del tasto destro:
Ripristina,Sposta,Ridimensiona,Riduci a icona,Ingrandisci,Chiudi
In vista e xp cliccando sul dx nella icona che minimizza le finestre del browser o di java il menù prevedeva anche l'affiancamento di tutte le finestre aperte con apertura simultanea.
Seven non prevede questa opzione costringendo a cliccare in modo sequenziale e parecchio dispersivo ogni finestra minimizzata.
Lavorando con una decina di finestre questa operazione,normalmente banale e di routine,diventa davvero noiosa.
L'unica opzione prevista,incredibilmente,è "chiudi tutte le finestre".
Allego foto con le finestre in anteprima e la esclusiva opzione di chiusura.
http://img690.imageshack.us/img690/4916/foto022r.th.jpg (http://img690.imageshack.us/i/foto022r.jpg/)

http://img63.imageshack.us/img63/5236/foto023px.th.jpg (http://img63.imageshack.us/i/foto023px.jpg/)

Preciso che anche cliccando in una zona vuota della barra in basso,pur essendoci l'opzione mostra le finestre in pila,affiancate o sovrapposte il comando NON agisce sulle finestre java.
Sia vista che xp invece prevedevano ed effettuavano questo comando.

dacorsa
19-04-2010, 15.18.02
Per far ritornare messenger sulla barra a destra come lo era su xp e vista basta andare nella sua cartella di installazione (C:\Program Files\Windows Live\Messenger) e modificare la compatibilità del file msnmsgr.exe impostando per esempio Vista sp1 o sp2.


non mi torna...magari manca qualcosa, ma ancora non và...

ciao a presto

lelaccio
12-05-2010, 19.04.17
Scusate non ho più visto la risposta di real7 sul quesito di Disan (come mantenere la dimensione personalizzata delle finestre ). Anch'io ho lo stesso problema di Disan e non so come correggerlo.
Grazie

lelaccio
13-05-2010, 00.05.43
Trovato basta premere il tasto Shiftmentre si chiude la finestra. Grazie comunque

real7
21-05-2010, 09.38.04
Rimuovere Nero Scout
• se si usa Nero • in Computer • Dispositivi con archivi rimovibili • appare l’icona di Nero Scout
• se non si usa Nero Scout • tramite una modifica nel registro si può eliminare l’icona
• start • esegui • digitare: regedit • ok • seguire il percorso
HKEY_LOCAL_MACHINE \ SOFTWARE \ Microsoft \ Windows \ CurrentVersion \ Explorer \ MyComputer \ NameSpace
• eliminare la chiave {3d6be802-fc0d-4595-a304-e611f97089dc}]
• la modifica è immediata

real7
21-05-2010, 10.19.52
Riparare installer
• L’ installer non funziona
• provare cosi
• start • esegui • digitare [copia/incolla]
msiexec /unregister
• ok
• ripetere
• start • esegui • digitare [copia/incolla]
msiexec /regserver
• ok

LoryOne
22-05-2010, 00.28.29
Alcune impostazioni di registro derivate da XP che possono essere utili:

Windows Registry Editor Version 5.00

;************************************************* *********
;Impostazioni generiche di ottimizzazione
;************************************************* *********

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Contro l\PriorityControl]
"IRQ8Priority"=dword:00000001
"IRQ9Priority"=dword:00000001
"IRQ14Priority"=dword:00000001
"FastDRAM"=dword:00000001
"Win32PrioritySeparation"=dword:00000032
"PCILatencyTimer"=dword:000000ff
"PCILatency"=dword:000000ff

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Contro l\FileSystem]
"DisableNTFSLastAccessUpdate"=dword:00000001
"NtfsDisableLastAccessUpdate"=dword:00000001
"ConfigFileAllocSize"=dword:00000200

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Contro l]
"WaitToKillServiceTimeout"="5000"

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Servic es\P3]
"HackFlags"=dword:00000001

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Dfrg\BootOpt imizeFunction]
"Enable"="Y"

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Explorer]
"Max Cached Icons"="4096"

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\SystemRestore]
"RPGlobalInterval"=dword:00015180
"RPLifeInterval"=dword:00093a80
"DSMax"=dword:00000096
"DiskPercent"=dword:00000002

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Internet Settings]
"EnableNegotiate"=dword:00000000
"MaxConnectionsPer1_0Server"=dword:00000006
"MaxConnectionsPerServer"=dword:00000006
"EmailName"="User@"
"EnableHttp1_1"=dword:00000001
"ProxyHttp1.1"=dword:00000001
"KeepAliveTimeout"=dword:00000bb8
"ServerInfoTimeout"=dword:00000bb8

;************************************************* *********
;Impostazioni di sicurezza da possibili attacchi remoti
;per ottenere privilegi d'accesso
;************************************************* *********

[HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Contro l\Print]
"DisableServerThread"=dword:00000001

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Win dows NT\Printers]
"DisableWebPrinting"=dword:00000001

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Ole]
"EnableRemoteConnect"="N"

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Servic es\Tcpip\Parameters]
"MaxUserPort"=dword:0000fffe
"ForwardBroadcasts"=dword:00000000
"ForwardBufferMemory"=dword:00022E00
"IPEnableRouter"=dword:00000000
"UseDomainNameDevolution"=dword:00000000
"EnableICMPRedirect"=dword:00000000
"DeadGWDetectDefault"=dword:00000001
"DontAddDefaultGatewayDefault"=dword:00000000
"EnableSecurityFilters"=dword:00000001
"TcpWindowSize"=dword:0000FFFF
"GlobalMaxTcpWindowSize"=dword:0000FFFF
"EnablePMTUDiscovery"=dword:00000000
"EnablePMTUBHDetect"=dword:00000000
"SackOpts"=dword:00000001
"TcpMaxDupAcks"=dword:00000002
"Tcp1323Opts"=dword:00000001
"DefaultTTL"=dword:00000040
"EnableDeadGWDetect"=dword:00000000
"KeepAliveTime"=dword:00000bb8
"NoNameReleaseOnDemand"=dword:00000001
"PerformRouterDiscovery"=dword:00000000
"SynAttackProtect"=dword:00000002
"TcpMaxHalfOpen"=dword:00000064
"TcpMaxHalfOpenedRetried"=dword:00000050
"TcpMaxPortsExhausted"=dword:00000005
"TcpMaxConnectResponseRetransmissions"=dword:00000002
"DisableDHCPMediaSense"=dword:00000001
"TcpTimedWaitDelay"=dword:0000001e
"DisableIPSourceRouting"=dword:00000001
"TcpMaxDataRetransmissions"=dword:00000003
"DisableDynamicUpdate"=dword:00000001
"AllowUnquaifiedQuery"=dword:00000000
"IGMPLevel"=dword:00000000
"TcpNumConnections"=dword:00000005
"DisableUserTOSSetting"=dword:00000001
"StrictTimeWaitSeqCheck"=dword:00000001
"DefaultTOSValue"=dword:0000007e
"TcpUseRFC1122UrgentPointer"=dword:00000001
"InitialRtt"=dword:00000bb8
"DisableTaskOffload"=dword:00000000
"MTU"=dword:000005D4
"CacheHashTableSize"=dword:000000fa
"CacheHashTableBucketSize"=dword:0000000f

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\servic es\Tcpip\ServiceProvider]
"DnsPriority"=dword:00000005
"HostsPriority"=dword:00000004
"LocalPriority"=dword:00000003
"NetbtPriority"=dword:00000002

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Rpc]
"DCOM Protocols"=hex(7):6e,00,63,00,61,00,63,00,6e,00,5f,00,73,00, 70,00,78,00,\
00,00,6e,00,63,00,61,00,63,00,6e,00,5f,00,6e,00,62 ,00,5f,00,6e,00,62,00,00,\
00,6e,00,63,00,61,00,63,00,6e,00,5f,00,6e,00,62,00 ,5f,00,69,00,70,00,78,00,\
00,00,00,00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Servic es\RpcSs]
"ListenonInternet"="N"

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows Script Host\Settings]
"Enabled"=dword:00000000
"Remote"=dword:00000000


;************************************************* *
;Qui è necessario un inserimento manuale delle voci
;************************************************* *
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Servic es\Dnscache\Parameters]
"MaxCachedSockets"=dword:00000000
“MaxNegativeCacheTtl”=dword:00000000
“CacheHashTableBucketSize”=dword:00000001
“CacheHashTableSize”=dword:00000180
“MaxSOACacheEntryTtlLimit”=dword:0000012d
"MaxCacheEntryTtlLimit"=dword:00000005


[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Servic es\LanmanServer\Parameters]
"AutoShareServer"=dword:00000000
"AutoShareWks"=dword:00000000
"NullSessionShares"=hex(7):00,00,00,00
"NullSessionPipes"=hex(7):00,00,00,00
"RestrictNullSessionAccess"=dword:00000000

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Explorer\Advanced]
"NoNetCrawling"=dword:00000001

Provatele, di sicuro non fan danni ;)

Davide71
15-07-2010, 02.23.34
Disco di ripristino di sistema
• a chi ha la possibilità di provare Windows 7 consiglio di creare un disco per il Ripristino di sistema
• programma implementato nel nuovo s.o.
• il disco consente di ripristinare windows dopo un grave errore o problemi di avvio
• il disco semplifica la procedura del ripristino senza dover usare il DVD di installazione
• il programma per creare il disco di ripristino si trova in
• Start • Tutti i programmi • Manutenzione

Chiaramente il disco di ripristino della versione a 32 bit non funziona su quella a 64 bit e viceversa. ;)

bye

pacoserse
22-10-2010, 08.29.05
Sul mio Acer Aspirex3900 che utilizza windows 7 non funziona Audacity; inoltre manca il registratore di suoni infatti, quando cerco di attivarlo sul desktop appare: impossibile trovare il registratore di suoni. E' capitato pure a voi? qualcuno conosce la soluzione? Grazie
pacoserse

Papillon56
09-11-2010, 20.43.06
Sposta nella cartella a portata di mano
• per mettere nel menu del tasto dx.l’opzione " Sposta nella cartella "
• start ? esegui • digitare: regedit • ok • seguire il percorso
• HKEY_CLASSES_ROOT \ AllFilesystemObjects \ shellex
• aprire col dx. ContextMenuHandlers • Nuovo • Chiave • nominare Sposta nella cartella
• aprire la nuova chiave • a destra aprire Predefinito
• in Dati valore digitare {C2FBB631-2971-11D1-A18C-00C04FD75D13} • ok
• riavviare il computer
eliminando la nuova chiave si toglie solo quella funzione?
Grazie

real7
09-11-2010, 21.44.12
eliminando la nuova chiave si toglie solo quella funzione?
Grazie

esatto

raffacap
13-12-2010, 01.20.25
Quando apro un link a un exe da una barra personalizzata (es: objectdock, rocketdock), mi dice: A causa delle impostazioni di sicurezza Internet, non è possibile aprire uno o più file.
Ho cercato di modificare queste impostazioni(dalla scheda sicurezza di opzioni internet) ma non ho risolto nulla. Che fare??

paolfranco
23-12-2010, 12.40.00
Ciao a tutti, ho due problemi:
1 - non riesco a rinominare le cartelle se non dopo aver risposto "riprova" all'errore. Mi dice che il file non è piu disponibile in c:\.........
2 - quando lancio il software Registry repair (della 3b software) si blocca su c:\documents and setting\........ Vedo di cercare la stringa (per inserirla nelle esclusioni del programma), ma non la trovo.

Grazie

real7
23-12-2010, 21.24.37
Ciao a tutti, ho due problemi:
1 - non riesco a rinominare le cartelle se non dopo aver risposto "riprova" all'errore. Mi dice che il file non è piu disponibile in c:\.........
2 - quando lancio il software Registry repair (della 3b software) si blocca su c:\documents and setting\........ Vedo di cercare la stringa (per inserirla nelle esclusioni del programma), ma non la trovo.

Grazie

1]vuol dire che il file non è presente in C:\...... [è stato elominato]
2] no ho riscontrato alcun problema [prova a disinstalllarlo e reinstallarlo di nuovo]

paolfranco
24-12-2010, 13.08.52
Non ho cancellato nulla su "C", si tratta della creazione di cartelle nuove poi da rinominare.

real7
24-12-2010, 13.51.02
Non ho cancellato nulla su "C", si tratta della creazione di cartelle nuove poi da rinominare.
proba cosi:
torna indietro nel tempo con Ripristino configurazione di sistema [perdi solo sw. installato di recente]

paolfranco
24-12-2010, 14.44.45
Grazie, già provato ma non succede nulla. Volevo aggiungere che lo stesso problema me lo dà quando ripristino una cartella dal cestino.

real7
24-12-2010, 15.48.13
Grazie, già provato ma non succede nulla. Volevo aggiungere che lo stesso problema me lo dà quando ripristino una cartella dal cestino.

ultimo tentativo:
apri il cmd come amministratore e digita [copia/incolla]
sfc /scannow

paolfranco
24-12-2010, 19.33.09
Provato, ma niente da fare.

real7
24-12-2010, 19.39.55
Provato, ma niente da fare.

fai una immagine [backup] del HD poi reinstalla di nuopvo win7

paolfranco
24-12-2010, 22.25.28
Fare l'immagine non mi costa nulla (ho il cd di acronis), purtroppo non vorrei reinstallare tutti i programmi.
Secondo me, avendo toccato il registro con diversi tricks, ne ho inserito uno sbagliato.