PDA

Visualizza versione completa : .:: Windows 7 Tricks ::.


Pagine : 1 [2]

paolfranco
27-12-2010, 15.17.52
Ciao, mi è venuto in mente che ho tolto l'indicizzazione da tutti i dischi, può essere questo il problema?.

real7
28-12-2010, 08.26.06
Ciao, mi è venuto in mente che ho tolto l'indicizzazione da tutti i dischi, può essere questo il problema?.

l'indicizzazione rallenta solo la ricerca

Eress
28-12-2010, 23.46.37
Non so se sia già stato postato, probabile, comunque segnalo lo stesso questo semplice script per dare una bella ripulita a tutta l'area di notifica in tray di W7. Basta copiarlo e incollarlo e poi salvarlo con estensione .bat

@echo off

:: Notification Area Cleaner
:: (c) 2009 Hally Master hally_master (at) yahoo (dot) com
:: Provided by www.7tutorials.com
:: WARNING! This utility restarts your shell (Explorer.exe) and deletes your notification area icons

taskkill /im explorer.exe /f
reg delete "HKCU\Software\Classes\Local Settings\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion \TrayNotify" /v IconStreams /f
reg delete "HKCU\Software\Classes\Local Settings\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion \TrayNotify" /v PastIconsStream /f
start "Shell Restarter" /d "%systemroot%" /i /normal explorer.exe

darksender
24-01-2011, 14.22.45
Ciao scusa non ho capito bene ma se io possiedo il cd di Win 7 Home premium al interno del medesimo cd ci sono tutte le altre??

Full
24-01-2011, 18.31.27
Ciao scusa non ho capito bene ma se io possiedo il cd di Win 7 Home premium al interno del medesimo cd ci sono tutte le altre??

quello che dici tu è la versione RTM, released to manufactury, cioè la versione rilasciata alle aziende. sul dvd di installazione di una versione specifica c'è solo la versione specifica (suppongo che valga con tutte le oem)

real7
24-01-2011, 19.23.52
quello che dici tu è la versione RTM, released to manufactury, cioè la versione rilasciata alle aziende. sul dvd di installazione di una versione specifica c'è solo la versione specifica (suppongo che valga con tutte le oem)

quello che dici vale solo per la versione Enterprise,
per verificare se il DVD include tutte le versioni di win7,
controllare nella cartella Sources se è presente il file "ei" e i seguenti file
install_Windows 7 HOMEBASIC.clg
install_Windows 7 HOMEPREMIUM.clg
install_Windows 7 PROFESSIONAL.clg
install_Windows 7 STARTER.clg
install_Windows 7 ULTIMATE.clg
cmq. nella versione Ultimate sono incluse tutte le versioni di win7

digitalboyz
10-01-2012, 12.20.08
ottimo thread grazie!

Enz
05-02-2012, 12.45.21
buongiorno ragazzi, ho bisogno di un piccolo aiuto…
Windows 7, esplora risorse, vorrei evitare di vedere sempre la cartella utente...

Sapete aiutarmi per favore? Grazie

AMIGA
05-02-2012, 14.11.40
Dai alla Directory l'Attributo "nascosta"

http://www.finanzaonline.com/forum/attachments/computers-software-web-e-indicazioni-utili/1238386d1272639549-directory-nascosta-nascosto.jpg

gabmamb
13-10-2012, 09.50.21
con windowa 7 è possibile recuperare la posta elettronica salvata sul pc di Outlook Express di XP?

real7
13-10-2012, 10.07.55
con windowa 7 è possibile recuperare la posta elettronica salvata sul pc di Outlook Express di XP?

prova a leggere
qui (http://www.ilpcfacile.it/2010/03/22/come-copiare-le-email-di-outlook-express-su-windows-7/)

tof63
15-10-2012, 21.56.42
Come disattivare l'Autoplay su hard disk e chiavette USB

Avendo uno o più hard disk esterni USB perennemente collegati al pc, siete infastiditi dalle videate Autoplay che compaiono ad ogni avvio del pc chiedendo cosa si vuol fare col contenuto dei dischi ?

Ebbene io sono (o meglio ero) uno di quelli! Da ricerche fatte da varie parti, pare che Windows 7, diversamente dalle versioni precedenti, offra solo la possibilità di disattivare completamente l'Autoplay, oppure di gestirlo per tipo di file, e questo indipendentemente dal fatto che l'azione sia su un hard disk esterno, piuttosto che non su un CD o un DVD o un Blu Ray.

A me sta bene che mi sia chiesto cosa voglio fare quando inserisco un disco nel lettore ottico, o quando inserisco una chiavetta, ma mi secca proprio che ciò accada anche tutte le sante volte che accendo il pc, anche per i contenuto dei dischi esterni sempre collegati.

Ci sarà probabilmente la possibilità di intervenire sul registry con qualche chiave non documentata, ma la soluzione, che ho trovato su un forum inglese sicuramente meno pericolosa e più semplice, è questa:
Creare nella cartella root del disco una cartella vuota avente il nome di Autorun.inf

Da notare che ciò non è possibile se il disco contiene già un file di nome Autorun.inf (in quanto non possono esistere cartelle e file aventi lo stesso nome nella stessa cartella). In questo caso occorre prima cancellarlo (o meglio rinominarlo, ad esempio in Autorun.old) perdendone la funzionalità (che tanto non viene utilizzata se il disco esterno lo usiamo per i backup o come spazio disco aggiuntivo).

booty island
16-10-2012, 00.16.42
Oppure basta tenere premuto SHIFT durante l'inserimento è l'autoplay non andrà ;)

tof63
16-10-2012, 00.28.52
Scusa, ma il mio trick è riferito a: "disk esterni USB perennemente collegati al pc".

La tua alternativa sarebbe quella di tenere premuto lo Shift mentre il pc si avvia?

booty island
16-10-2012, 00.35.41
Premetto che io l'autoplay l'ho proprio debellato (ricorderai il rootkit Sony), intendo comunque tenere premuto quando inserisci qualsiasi supporto (CD, USB, HD) per evitarne l'autoplay.

faby
21-11-2014, 11.13.25
salve a tutti, è possibile intallare win7 ultimate su una scheda madre ASUS P4 P800-E

GRAZIE

real7
21-11-2014, 12.06.43
certo, basta avere un minimo di 1 GB di memoria