PDA

Visualizza versione completa : Formattare in modo COMPLETO

Tonyss
30-05-2009, 11.49.04
Ciao ragazzi, orami da 2 settimane che ho formattato almeno un 2/3 volte il pc e reistallo windows.
Vi chiederete perch...Il perch semplice ci sono dei malware o quel che ...che proprio non vogliono andar via.

Spiego un p tutto nello specifico. Praticamente i problemi che riscontro sono:

- Continui errori all'avvio di windows del tipo "generic host process win32 services"
- decine di processi che si avviano a catena (ovviamente ripetendosi, cio son sempre gli stessi) del file (C:\WINDOWS\services.exe.. o anche lo stesso svchost.exe di windows di cui si serve per avviare i processi...e ovviamente con nessuna speranza di eliminare questi file)
- Programmi che mi funzionano male (ad esempio una shell come Vista inspirat che modifica l'aspetto grafico di windows Xp inutilizzabile)

In pi, di scansioni con programmi adatti all'eliminazioni di questi file n ho fatte tante (credetemi) ma alcuni non trovano nulla, altri non si riescono persino ad installare/avviare !! (combofix, stopzilla ecc.), e altri non riescono ad eliminare c che trovano.

Ora quel che vi chiedo...c' un modo per formattare in modo forte e completo la partizione in cui installato windows o l'intero HD?
Con quella classixa di windows, faccio poco o nulla. Perfavore aiutatemi non s pi che fare.

Aquax
30-05-2009, 12.04.34
Con il LowLevel Format Tool http://hddguru.com/content/en/software/2006.04.12-HDD-Low-Level-Format-Tool

PS: Hai il cd di Xp originale?? O cmq fatto da te??? O hai per caso una versione modificata da qualcuno?? Xch potrebbe essere che proprio windows contenga dei virus :mm:

Cacciavite
30-05-2009, 12.09.40
O non che per caso Installi XP senza nessun SP e poi ti connetti a internet? Cos in 10 minuti sei pieno.

Tonyss
30-05-2009, 12.28.53
Con il LowLevel Format Tool http://hddguru.com/content/en/software/2006.04.12-HDD-Low-Level-Format-Tool

PS: Hai il cd di Xp originale?? O cmq fatto da te??? O hai per caso una versione modificata da qualcuno?? Xch potrebbe essere che proprio windows contenga dei virus :mm:

Con il LowLovel Format Tool che risultato dovrei raggiungere, semplice da usare ..insomma descrivimi un il suo funzionamento.

Per quanto riguarda il cd di windows...tranquillo. Me lo ha fatto un amico, ed stato installato su pi cd senza alcun problema. In pi contiene anche il SP 2. Insomma non credo proprio sia quello il problema.

Cmq cercando sul web ho trovato questo come programma..potrebbe andar bene? http://www.freaknet.it/articoli/tecnologia/come_formattare_completamente_un_hard_disk

Kurtferro
30-05-2009, 13.25.42
Secondo me non sono virus, o la tua versione di xp che sar una lite con qualche problema e magari stata scaricata gia fatta cosi, gia che usi vista inspirat che rende il sistema instabile una brutta cosa, o hai qualche problema hardware, prova un memtest, prova comunque con il programma di Aquax ma per me non st li il problema, altrimenti potrebbe essere che hai qualche infezione su qualcosa di esterno che ogni volta colleghi, tipo chiavetta usb o hd esterno.

Aquax
30-05-2009, 13.29.35
Il low level format tool te lo formatta a basso livello, in seguito dovrai poi formattarlo di nuovo in ntfs per creare il filesystem.

Il problema sta nel fatto che dovresti avere l'hard disk da formattare O come secondo hard disk, O come hard disk esterno, O avere un livecd come UBCD4WIN che ti permette di formattare l'hard disk dove presente il sistema operativo.

Riguardo al tuo cd di xp, fattene fare uno con il SP3 gi che devi reinstallare windows, almeno un po' piu aggiornato. Il sp2 del 2004.

EDIT: Anche secondo me, come dice Kurtferro, una versione modificata scaricata da internet. :mm:

Kurtferro
30-05-2009, 13.40.20
Guarda se ti va di provare windows 7 rc1 gratis e va avanti per un bel po di mesi, pi sicuro ha una bella grafica (cosi non devi usare programmi esterni del cavolo) suporta le dx10, gira bene come xp, e cosi vedi se con un'altro sistema operativo la situazione si ripete.

http://www.microsoft.com/windows/windows-7/download.aspx

eproperzi
30-05-2009, 18.06.20
Con il LowLovel Format Tool che risultato dovrei raggiungere, semplice da usare ..insomma descrivimi un il suo funzionamento.

Per quanto riguarda il cd di windows...tranquillo. Me lo ha fatto un amico, ed stato installato su pi cd senza alcun problema. In pi contiene anche il SP 2. Insomma non credo proprio sia quello il problema.

Cmq cercando sul web ho trovato questo come programma..potrebbe andar bene? http://www.freaknet.it/articoli/tecnologia/come_formattare_completamente_un_hard_disknon vorrei che quel cd rifatto con nlite sia corrotto oppure e' stata fatta una cura troppo dimagrante :timid:

Tonyss
31-05-2009, 11.15.39
Allora ragazzi il problema sembra quasi risolto..e sapete come ?

Per sbaglio ho fatto partire il software che vi avevo linkato (devo dire che davvero ottimo, pulisce ogni tipo di residuo e in pi non necessita di windows in esecuzione per poter funzione (ho provato tutto su un altro pc).
Ad ogni modo avendo fatto partire per due secondi la formatazzione, windows xp al riavvio successivo, mi diceva gi che mancavano diversi file.
A qul punto poich non avevo sottomano il cd di windows Xp, ho pensato di installare in modo provvissorio il buon e stabile Windows 2000 NT, il quale mi ha fatto trovare un pc con molto meno infenzioni...

Poi nel pomeriggio di ieri, sono passato ad installare l'Xp e....la situazione rimasta la stessa !!! FINALMENTE. Cio molti malware erano andati via proprio come quando vi era il 2000. Onestamente non s quali siano stati i processi, se la formatazzione fatta col cd del 2000 sia migliore (non s e non credo sia questa la motivazione) ma una cosa certa, ora quasi apposto..spero di risolvere anche i problemi rimanenti, con qualche software

Per tutte le ipotesi fatte da voi, vi posso dire con buona, se non pi sicurezza, che il cd di windows Xp non ha niente che non v. Perch l'ho visto installato su pi pc, e non ha dato nessun problema