PDA

Visualizza versione completa : Facebook e violenze sessuali


WinTricks
22-05-2009, 21.02.19
http://www.televisionando.it/img/mai-dire-martedi_gialappa.jpg



Notizia ANSA: Arrestato per violenza sessuale ad una tredicenne Alessio Saro, attore e comico televisivo milanese, conosciuto con il nome di Billy Ballo. Protagonista di videoclip trasmessi dal programma Mai dire martedi, aveva conosciuto l'adolescente su Facebook.

Lei lo aveva riconosciuto nonostante lo pseudonimo Neuron. Poi il primo incontro e la notte con l'attore, che, secondo l'accusa, ha avuto con la giovane un rapporto completo.




Fonte (http://news.wintricks.it/framer.php?ID=29236)

scheccia
22-05-2009, 22.58.57
la violenza è sempre una cosa riprorevole e da condannare chiunque sia chi la commette... ma una cosa mi chiedo... i genitori dove cavolo sono??
13 anni e sta fuori tutta la notte????

rondix
22-05-2009, 23.18.15
La notizia e' meglio leggerla per esteso Link Ansa (http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/altrenotizie/visualizza_new.html_963821835.html) ...... Comunque e' vero che i genitori devono essere piu' presenti nella vita dei figli .... internet e' una "rete" dove purtroppo loschi figuri pescano approfittando dell'ingenuita' di alcune persone .... :inkaz:

Flying Luka
22-05-2009, 23.41.56
Comunque e' vero che i genitori devono essere piu' presenti nella vita dei figli .... internet e' una "rete" dove purtroppo loschi figuri pescano approfittando dell'ingenuita' di alcune persone .... :inkaz:

Mah.... credo le ragazze di oggi poi "tanto" ingenue non lo siano affatto. Anzi penso che siano molto più sgamate e disponibili di quanto lascino ad intendere.

Direi che le ragazzine di 13 anni potrebbero essere anche meno.... come dire..... vabbè, avete capito! ;)


In altre parole: che le ragazzine di 13 anni rimagano tali, come dovrebbero essere.

Ne vedo certe in giro, che se non sono vestite da prostitute, poco ci manca.

la violenza è sempre una cosa riprorevole e da condannare chiunque sia chi la commette... ma una cosa mi chiedo... i genitori dove cavolo sono??
13 anni e sta fuori tutta la notte????

Per l'appunto.

Se mia figlia uscisse di casa come ne vedo certe uscire, prima la riempio di schiaffi... poi non so neanche se riuscirebbe ad avere il coraggio di uscire da tanto potrebbe trovarsi la faccia gonfia.

P.S. Questo ovviamente senza NULLA togliere alla problematica del caso e, men che meno, alla gravità dell' atto sessuale di un maggiorenne con una minorenne; sia ben chiaro!

leofelix
22-05-2009, 23.56.31
Io però direi che le ragazzine di 13 anni potrebbero essere anche meno.... come dire..... vabbè, avete capito! ;)
In altre parole: che le ragazzine di 13 anni rimagano tali, come dovrebbero essere.

Quoto

Ne vedo certe in giro, che se non sono vestite da prostitute, poco ci manca.

Amara verità: che tristezza e che squallore, non vorrei essere nei panni dei genitori di queste ragazze, alcuni di questi inoltre probabilmente non si rendono conto: e questo direi che fa ancora di più rabbrividire.
Perché il primo punto di riferimento per i figli sono i genitori, poi dovrebbe fornirne uno la scuola

RunDLL
22-05-2009, 23.59.52
Basta con questi social network e chat, sono solo una rovina, posso capire l'amico a distanza che per risparmiare non usa il telefono ma chi va in cerca di gente sconosciuta sul web mi fa proprio pena.

rondix
23-05-2009, 00.27.28
.. credo le ragazze di oggi poi "tanto" ingenue non lo siano affatto .... difatti sono stato molto generico scrivendo "alcune persone" ...... :cine:

scheccia
23-05-2009, 10.45.47
La notizia e' meglio leggerla per esteso Link Ansa (http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/altrenotizie/visualizza_new.html_963821835.html) ...... Comunque e' vero che i genitori devono essere piu' presenti nella vita dei figli .... internet e' una "rete" dove purtroppo loschi figuri pescano approfittando dell'ingenuita' di alcune persone .... :inkaz:

Sul link dell'ansa dice che la ragazzina ha trovato una scusa x stare tutta la notte fuori... ma se mia figlia deve stare tutta la notte fuori:
1) chi viene a prenderla deve venire a casa mia (se non sono io ad accompagnarla)
2) devo conoscere da chi va a passare la notte (la madre non lo sapeva dato che la ragazzina ha cercato di fregarla dicendole che era il fratello della sua amica)
3) E soprattutto chiamo a casa della sua amica x sapere se tutto apposto!!

Silence
23-05-2009, 10.47.14
Mah.... credo le ragazze di oggi poi "tanto" ingenue non lo siano affatto. Anzi penso che siano molto più sgamate e disponibili di quanto lascino ad intendere.

Direi che le ragazzine di 13 anni potrebbero essere anche meno.... come dire..... vabbè, avete capito! ;)


In altre parole: che le ragazzine di 13 anni rimagano tali, come dovrebbero essere.

Ne vedo certe in giro, che se non sono vestite da prostitute, poco ci manca.



Per l'appunto.

Se mia figlia uscisse di casa come ne vedo certe uscire, prima la riempio di schiaffi... poi non so neanche se riuscirebbe ad avere il coraggio di uscire da tanto potrebbe trovarsi la faccia gonfia.

P.S. Questo ovviamente senza NULLA togliere alla problematica del caso e, men che meno, alla gravità dell' atto sessuale di un maggiorenne con una minorenne; sia ben chiaro!

Concordo pienamente su tutta la linea!

Flying Luka
23-05-2009, 10.50.30
Concordo pienamente su tutta la linea!
:o :o :o

Davide71
23-05-2009, 11.03.58
Ma non Vi leggete?

Siamo i soliti porci maschi sciovinisti, diamo sempre la colpa alle donne, in questo caso ad una tredicenne. Dov'è finita l'etica di una persona, solo perchè una ragazzina vuol andare con una persona più adulta, la persona più adulta, deve per forza andarci a letto, senza avere nessuna remora interiore. Da come scrivete si capisce benissimo, che Voi con una tredicenne ci andreste senza troppo obiettare, o senza farVi mille pregiudizi. Si vede che non avete delle figlie. Tutto questo succede per colpa della società che è marcia, uomini adulti vanno con ragazzine, e vengono visti come dei "ganzi" invece che condannati come pedofili (se le ragazzine sono minorenni), mentre se c'è troppo differenza di età tra i due, nulla!! Mentre anni fa era buon costume ed educazione non mettersi con ragazze più giovani. Briatore, & company non sono altro che porci ed approfittatori, insomma i soliti maschi, non certo delle persone erette e capaci d'essere dei veri uomini, con un senso dell'etica giusto e sano.
Vedremo poi in futuro, il Nostro Presidente del Consiglio a che risma appartiene, sembra quasi che alle persone dello spettacolo e/o questi V.I.P. (very important pedofili), tutto sia concesso.

bye

solare77
23-05-2009, 11.30.01
Ciao a tutti. Ho appreso della notizia dal vostro post. In effetti la ragazzina non doveva uscire di casa se non accompagnata dai genitori dall'amica. A 13 anni io giocavo ancora con la barbie e non mi sarei mai sognata di andare in giro da sola di notte con uno sconosciuto.
Certo è che qui il tipo che si dovrebbe vergognare piu' di tutti è l'uomo. Mi fa proprio schifo.

Aquax
23-05-2009, 11.41.39
@ Davide71
Veramente sei te che non leggi bene.
Xchè la colpa non è stata data alla ragazzina di 13 anni, ma soprattutto ai genitori, che la lasciano andare in giro per tutta la notte senza preoccuparsi piu di tanto.
Nessuno è qui per giustificare una violenza sessuale su minori.

Siddhartha
23-05-2009, 11.43.16
Volevo vedere se era una donna adulta che andava con un 13 enne cosa avrebbero scritto :anger:

Di sicuro niente come al solito, perche purtroppo in questo paese cè una mentalita un pò strana, e si difendono semre le solite categorie, e cioè: femmine ladri drogati ed extracomunitari deliquenti, ecco questa è l'italia :fool: :fool: :fool:

Lionsquid
23-05-2009, 12.14.22
avrei una gran voglia di commentare certi commenti.. ma preferisco lasciar perdere ed esprimere il mio avvilimento per il comportamento dei genitori della ragazza

ma che famiglia è se non segue direttamente o indirettamente una figlia 13enne nei suoi momenti di vita esterni alla casa... inaudito!

quanto al tipo, quale che sia il mezzo usato per adescare ed approfittare di una adolescente, non posso esprimere quel che penso.... sarebbe contrario al regolamento del forum

Flying Luka
23-05-2009, 12.34.55
@ Davide71

Ma non Vi leggete?




No guarda... forse sei proprio tu che quello dovrebbe leggersi meglio.


Non so se tu ti sia reso bene conto di cosa hai scritto nè tantomeno delle sparate che hai fatto, ma hai accusato mezzo forum di cose che nessun ha detto ne scritto.

kafka
23-05-2009, 14.00.06
Penso che nessuno possa giustificare né scusare il violentatore/plagiatore in questione. Bisogna comunque registrare il fatto che oggi le adolescenti non sono più le innocenti ragazzine di una volta, e questo rende molto più faclie ai porci di aprofittarne . Proprio di oggi sulla Stampa c'è un articolo ch ne parla
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/cronache/200905articoli/43971girata.asp

magre
23-05-2009, 14.19.03
Condivido totalmente l'intervento di Davide71. A chi emette sentenze di condanna per i costumi (intesi anche come abiti) delle tredicenni o per l'assenza delle famiglie dalle loro vite, vorrei ricordare che invocare la libertà per sé stessi e scordarsi di difenderla per gli altri non è una gran prova di coerenza; i genitori, e la madre in particolare, della tredicenne in questione, sono stati pubblicamente elogiati dalle Forze dell'Ordine per l'attenzione che hanno riservato alla loro figlia, permettendo in tempi brevissimi l'arresto del delinquente.
Per Flying Luka:
Non mi pare che tu abbia "sparato" meno di altri: del resto, uno che si definisce residente in "PADANIA" e che cita "L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!" dopo aver spedito oltre 16.000 messaggi in sette anni penso abbia gia' detto tutto di sé. :fool:

Flying Luka
23-05-2009, 14.24.57
... mai quanto sia riuscito a dire tu in un solo messaggio! Hai condensato alla perfezione la mia citazione!

:act:

Comunque, se avessi letto meglio, avresti dovuto notare:


P.S. Questo ovviamente senza NULLA togliere alla problematica del caso e, men che meno, alla gravità dell' atto sessuale di un maggiorenne con una minorenne; sia ben chiaro!

Ma evidentemente spesso, per comodità, fretta ed antipatie virtuali, si legge solo quello che si vuole leggere.

P.S. Benvenuto nel forum di WT ;)

magre
23-05-2009, 15.01.00
Ma evidentemente spesso, per comodità, fretta ed antipatie virtuali, si legge solo quello che si vuole leggere.
No, no... Io ho letto proprio tutto!! Ma sai, in genere, il senso dell'intervento sta nel suo "corpo", mentre il post scriptum contiene delle aggiunte di contorno: la differenza di valutazione fra noi sta proprio qui, qual'é il succo della quesione e cosa fa da contorno?
Ciao ciao.

scheccia
23-05-2009, 15.18.13
Condivido totalmente l'intervento di Davide71. A chi emette sentenze di condanna per i costumi (intesi anche come abiti) delle tredicenni o per l'assenza delle famiglie dalle loro vite, vorrei ricordare che invocare la libertà per sé stessi e scordarsi di difenderla per gli altri non è una gran prova di coerenza; i genitori, e la madre in particolare, della tredicenne in questione, sono stati pubblicamente elogiati dalle Forze dell'Ordine per l'attenzione che hanno riservato alla loro figlia, permettendo in tempi brevissimi l'arresto del delinquente.
Per Flying Luka:
Non mi pare che tu abbia "sparato" meno di altri: del resto, uno che si definisce residente in "PADANIA" e che cita "L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!" dopo aver spedito oltre 16.000 messaggi in sette anni penso abbia gia' detto tutto di sé. :fool:

Non so quanti hanni hai... ma vedo che ti sei iscritto per rispondere a questo post...
Io ho 32 anni e ho una figlia... premesso che se qualcuno la tocca io l'ammazzo e poi vado dai carramba (giusto o sbagliato che sia)... la libertà è una conquista nella vita che si fa gradualmente e sicuramente 13 anni non è l'età giusta per aver raggiunto la "vetta".
Ma oggi purtroppo fare i genitori è quasi un opzional... "quello che non abbiamo avuto noi devono avere i figli", queste sono belle parole... ma poi si esagera al solito...
mia moglie è insegnate... ma tu sai che l'insegnante non può fare più di tanto l'educatrice?? che se un ragazzo va male a scuola o viene richiamato i genitori, invece di verificare cosa combinano i figli, la prima cosa che dicono è "mio figlio non ha fatto nulla, siete voi l'incompetente, voi non sapete fare il vostro lavoro"... l'altro giorno un mio vicino di 16 anni, con un gruppetto di amici, ha pestato un ragazzino... la reazione della madre è stata "mio figlio non lo ha pestato, era li per caso". Questo è il problema si tende a giustificare ogni cosa perchè i figli sono dei santi e non sbagliano mai.
Molti genitori oggi sono troppo permissivi è questo il male dei ragazzi... e questo male purtroppo a volte condiziona altre famiglie... che non possono negare sempre e tutto , perchè sembrano dei carnefici.

solare77
23-05-2009, 15.22.09
Ti do ragione su tutta la linea

booty island
23-05-2009, 15.23.18
http://www.facebook.com/people/Alessio-Saro/1635990810

rondix
23-05-2009, 15.53.42
.... il senso dell'intervento sta nel suo "corpo", mentre il post scriptum contiene delle aggiunte di contorno .... Condivido pienamente, il contorno era evitabile, soprattutto scrivere "e vedo certe in giro, che se non sono vestite da prostitute, poco ci manca." Affermazione gratuita e riprovevole, non ci si nasconde dietro un fatto specifico per poi dare contro in questo caso ai comportamenti e costumi delle adolescenti ..., troppo comodo l'uno non giustifica l'altro ..... :inkaz:

Cacciavite
23-05-2009, 16.04.01
...
Per Flying Luka:
Non mi pare che tu abbia "sparato" meno di altri: del resto, uno che si definisce residente in "PADANIA" e che cita "L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!" dopo aver spedito oltre 16.000 messaggi in sette anni penso abbia gia' detto tutto di sé. :fool:


Corpo:
Boia, abbiamo un caso di stalking in un forum :x:
Te lo sei studiato bene a quanto vedo.
Vorrei discutere con te sull'argomento ma a quanto pare viste le tue premesse è inutile, apparte proprio la modalità con cui poni la cosa (corpo.. post scriptum, numero messaggi utente, frasi in firma...) che dimostra che non stai discutendo sull'argomento ma miri ad altro, uno che si iscrive 2 secondi prima e parte a razzo in questa maniera direttamente contro un utente mi dà da pensare. Però ho altro da fare.
PS: Se non sei d'accordo sul mio punto di vista, puoi anche controbattere ma ti rispondo con i messagg in privato, lasciando magari libero il thread per l'argomento in questione.

Flying Luka
23-05-2009, 16.25.34
Condivido pienamente, il contorno era evitabile, soprattutto scrivere "e vedo certe in giro, che se non sono vestite da prostitute, poco ci manca." Affermazione gratuita e riprovevole, non ci si nasconde dietro un fatto specifico per poi dare contro in questo caso ai comportamenti e costumi delle adolescenti ..., troppo comodo l'uno non giustifica l'altro ..... :inkaz:

Pemettimi rondix una precisazione, in quanto credo tu abbia "tirato" una conclusione che non mi appartiene :) :

Le ragazze di oggi - ribadisco - credo si comportino e si vestano in modo non esattamente consono alla loro età. Punto.

Di fatto questa libertà di costumi non mi riguarda, è un problema dei loro genitori, non di certo mio. Un comportamento comunque che non consitirei a mia figlia.

Detto questo penso di essere libero di affermare una mia idea o qualsivoglia impressione senza per questo :

1) essere insultato
2) senza che mi venga attribuito il giustificare chi agisce con violenza contro un minore o il .... nascondere dietro un fatto specifico per poi dare contro in questo caso ai comportamenti e costumi delle adolescenti ...,, in quanto non mi sono MAI sognato di scrivere nulla del genere, quanto meno nel senso di "nascondere" dietro un fatto specifico un gesto di una gravità mostruosa che comunque condanno.

Detto questo, continuate pure a tratte le vostre libere conclusioni, anche su concetti che non ho espresso e che nemmeno penso.

Non ho nulla da aggiungere, pensatela un po' come volete. Buon weekend a tutti. :)

rondix
23-05-2009, 16.44.46
Le ragazze di oggi - ribadisco - credo si comportino e si vestano in modo non esattamente consono alla loro età Non si rigira la frittata prima scrivendo "e vedo certe in giro, che se non sono vestite da prostitute, poco ci manca." e poi la giustificazione scrivendo "ribadisco - credo si comportino e si vestano in modo non esattamente consono alla loro età" c'e' una bella differenza ... comunque sia, viva la liberta' d'espressione e soprattuto buon WE .....

Flying Luka
23-05-2009, 16.49.36
Non si rigira la frittata prima scrivendo "e vedo certe in giro, che se non sono vestite da prostitute, poco ci manca." e poi la giustificazione scrivendo "ribadisco - credo si comportino e si vestano in modo non esattamente consono alla loro età" c'e' una bella differenza ... comunque sia, viva la liberta' d'espressione e soprattuto buon WE .....


Vedo che NON vuoi capire.

Nessuna girata di frittata. Il senso è lo stesso.

Ho solo trovato un modo più "elegante" per dirlo, meno brutale, ma ilconcetto è lo stesso. Anche perchè mi sembra che siamo tutti d'accordo sulla brutalità del gesto.

Sei libero di non pensarla come me, ma per favore se devi andare avanti, fallo tramite messaggi privati e NON insistiamo in una discussione privata rovinando il piacere ad altri forumisti di discuterne liberamente.

Cacciavite
23-05-2009, 17.12.36
Ma scusa eh rondix, non capisco perchè criticare quella frase. Cioè è vero...
Nessuno vuole giustificare il malato che ha commesso violenza sulla minorenne, è solo un modo di dire che le ragazze di oggi, o meglio le bimbette si vestono troppo appariscenti per l'età che hanno, e dico di più, ostentano atteggiamenti del tutto inadatti. Quindi i "malati" sono molto più stimolati ad agire, e per giunta, queste ragazze di fronte a questi esseri non si sentono minimamente in pericolo.
Prendi una foto di liceo che ne so del '95 e una foto di liceo di oggi e dimmi un pò che differenze vedi.
Vai in discoteca e restaci fino alle 5 e dimmi se 13/14/15enni sono a casa a dormire o se sono mezze svestite a bere e ballare. E dimmi se alla stessa età, ai tuoi tempi (non so quanti anni tu abbia) queste cose succedevano. E dimmi se è giusto.

Ti dico, 5 anni fa alle 3:30 in una discoteda del mio luogo, d'estate, una ragazzetta di non so quanti anni ma non credere si discostava molto dai 14 anni, era a ballare sul cubo e si è levata la maglietta urlando e sbandierandola al cielo, rimanendo in reggiseno davanti a tutti. Si è beccata (fortunatamente) un colpo di "Scema scema" da tutti, compreso il sottoscritto. Dimmi se secondo te ha fatto bene e dimmi se secondo te una che fa così non è più esposta a questi "malati".

Non vedo perchè accanirsi contro quella frase che primo, è semplicemente una descrizione della realtà, secondo, è uno dei punti fondamentali su cui lavorare per arginare questi problemi, almeno secondo me...

rondix
23-05-2009, 17.58.29
Per l'esattezza ho 46 anni e quando andavo in discoteca o come ci vado tutt'oggi la tiritera era sempre la stessa, e in un periodo in cui andava di moda la minigonna ..... I problemi vanno ricercati da tutt'altra parte non vietando le ragazze a vestirsi come vogliono o criticandole per come si comportano, cio' non giustifica il resto. E poi ripeto non sopporto l'offesa, a chiunque essa sia rivolta, la critica si se costruttiva...... :inkaz: giusto seguirle e tutelarle a partire dalla famiglia ..... le parole hanno il loro significatoi preciso, non si interpretano a nostro modo, non facciamo come i nostri politici che sono maestri in questo ....

Macao
23-05-2009, 20.41.17
ho letto un pò di commenti...e dico la verità sono rimasto piuttosto stupito...

io mi chiedo
...che la famiglia non sia presente è un attenuante ???
...che la tipa per motivi suoi si senta più grande è una attenuante ???
...che la tipa lo abbia pure provocato è una attenuante ???

non credo affatto...io vedo solo una ragazzina in difficoltà, che sia colpa della famiglia, che sia colpa di facebook, che sia colpa della società, io vedo solo uan ragazzina, che ha l'eta di mia cugina...certo non sono un ipocrita, anche io, vedendo certe 15/16enni ho pensato "questa diventerà gran gnocca" ma allo stesso tempo mi percuote l'immagine di me, in età da storiella...che a una così gli cambiava il pannolino con tanto di cacca verde ??????

Eh allora ??? come la mettiamo ???

Fra i due chi aveva la responsabilità di comportasi da adulto...chi doveva proteggiere quello che sarà il nostro futuro...al di là di quello che deciderà un tribunale, io credo che in ogni uno di noi sia molto chiaro il concetto giusto/sbagliato..quello che succede è semprelicemente una scelta...consapevole, e nel caso, quello consapevole è l'adulto...tutto il resto è fuffa.

forse sono un bachettone ???
forse sono vecchio dentro ???
i miei amici mi dicono che vivo in nell'era sbagliata ???

non lo so..ma io non credo alle situazioni che portano a fare certe scelte...
io credo alle scelte che ti portano in certe situazioni...e una persona responsabile le evita...

spero di non infastidire nessuno con questo mio pensiero, ma chi approfitta di una persona in difficoltà è semplicemente un vigliacco per quanto mi riguarda.

Cacciavite
23-05-2009, 20.47.31
..... I problemi vanno ricercati da tutt'altra parte non vietando le ragazze a vestirsi come vogliono o criticandole per come si comportano, cio' non giustifica il resto. ....

E' qui il fatto, che te non vuoi leggere quello che la gente dice... NESSUNO ha scritto che il gesto in questione va giustificato causa questo.

E poi non ho capito dove sta l'offesa... se me la spieghi chiaramente forse m'illumino.

Perusar
23-05-2009, 20.59.40
Tutta questa discussione solo perchè OT è chiuso :o :devil:

Io vi quoto tutti, nessuno escluso. :o

Davide71
25-05-2009, 10.17.23
@ Davide71




No guarda... forse sei proprio tu che quello dovrebbe leggersi meglio.


Non so se tu ti sia reso bene conto di cosa hai scritto nè tantomeno delle sparate che hai fatto, ma hai accusato mezzo forum di cose che nessun ha detto ne scritto.

Era per squoterVi. Ho visto pochi commenti sul b@stardo che ha insidiato la ragazzina (precoce o meno), la colpa è anche dei genitori è chiaro, sprovveduti (mmmmmmhhh non ci credo troppo) come pochi, ma soprattutto del maiale, che senza nessuna etica personale e maturità, ha approfittato impunemente della situazione, per commettere una delle cose peggiori che un uomo adulto può o meno fare ad una ragazzina.
Beh, nessuno che prende le difese della ragazza, beh, le prendo io, affari vostri se poi Vi sentite offesi nel vostro "intimo" (se avete un "intimo"), ripeto i commenti iniziali non sono stati azzecati proprio, rifletteteci.

byezzz

ps= :) Flying Luka io non ce l'ho con te, e non capisco perchè alcuni se la prendano con te in maniera precisa, forse perchè sei leghista (forse), beh, anch'io ho votato la Lega alcune volte e la rivoterò per mandar via a calci in culo, tutti questi "gaijin" maleducati, perlomeno i ROM in primis; quest'ultimi non sono un popolo nomade con una loro cultura ben precisa, ma dei parassiti e basta.

pps= il problema è che la Lega, sta con Forza Italia, il popolo della Libertà (se hai i soldi e se sei esperto nell'evadere il fisco), come tutti i politici anche i leghisti, si sono macchiati e si macchiano (perchè Calderoli è un c4n3 analfabeta e Bossi idem) di Superbia, per non parlare del Presidente del Consiglio e di tutti gli altri finti comunisti che hanno adornato ed adornano i palazzi del potere a ROMA. ;)

RNicoletto
25-05-2009, 13.25.39
ho letto un pò di commenti...e dico la verità sono rimasto piuttosto stupito...

io mi chiedo
...che la famiglia non sia presente è un attenuante ???
...che la tipa per motivi suoi si senta più grande è una attenuante ???
...che la tipa lo abbia pure provocato è una attenuante ???

non credo affatto...io vedo solo una ragazzina in difficoltà, che sia colpa della famiglia, che sia colpa di facebook, che sia colpa della società, io vedo solo uan ragazzina, che ha l'eta di mia cugina...certo non sono un ipocrita, anche io, vedendo certe 15/16enni ho pensato "questa diventerà gran gnocca" ma allo stesso tempo mi percuote l'immagine di me, in età da storiella...che a una così gli cambiava il pannolino con tanto di cacca verde ??????

Eh allora ??? come la mettiamo ???

Fra i due chi aveva la responsabilità di comportasi da adulto...chi doveva proteggiere quello che sarà il nostro futuro...al di là di quello che deciderà un tribunale, io credo che in ogni uno di noi sia molto chiaro il concetto giusto/sbagliato..quello che succede è semprelicemente una scelta...consapevole, e nel caso, quello consapevole è l'adulto...tutto il resto è fuffa.

forse sono un bachettone ???
forse sono vecchio dentro ???
i miei amici mi dicono che vivo in nell'era sbagliata ???

non lo so..ma io non credo alle situazioni che portano a fare certe scelte...
io credo alle scelte che ti portano in certe situazioni...e una persona responsabile le evita...

spero di non infastidire nessuno con questo mio pensiero, ma chi approfitta di una persona in difficoltà è semplicemente un vigliacco per quanto mi riguarda.:act: :act: :act:

Quoto tutto! (Y)

Aquax
25-05-2009, 14.06.03
ho letto un pò di commenti...e dico la verità sono rimasto piuttosto stupito...

io mi chiedo
...che la famiglia non sia presente è un attenuante ???
...che la tipa per motivi suoi si senta più grande è una attenuante ???
...che la tipa lo abbia pure provocato è una attenuante ???
Ma nessuno, o almeno credo, sta dicendo che sono delle attenuanti, nè tantomeno lo direbbe un tribunale.

Io dico solamente che dovevano fare piu attenzione con una figlia di 13 anni.
Tu lasceresti andare via tua figlia di 13 anni con uno sconosciuto e stare fuori tutta la notte???

Non mi pare che il tipo in questione sia entrato in casa della ragazza violentandola all'improvviso.
Ma potendo uscire con lei tutta la notte ha avuto l'occasione per farlo.
Forse se i genitori le impedivano di uscire di notte a 13 anni questo non le succedeva.

Cmq, punti di vista.

Flying Luka
25-05-2009, 14.45.30
Flying Luka io non ce l'ho con te, e non capisco perchè alcuni se la prendano con te in maniera precisa, forse perchè sei leghista (forse), beh, anch'io ho votato la Lega alcune volte e la rivoterò per mandar via a calci in culo, tutti questi "gaijin" maleducati, perlomeno i ROM in primis; quest'ultimi non sono un popolo nomade con una loro cultura ben precisa, ma dei parassiti e basta.

pps= il problema è che la Lega, sta con Forza Italia, il popolo della Libertà (se hai i soldi e se sei esperto nell'evadere il fisco), come tutti i politici anche i leghisti, si sono macchiati e si macchiano (perchè Calderoli è un c4n3 analfabeta e Bossi idem) di Superbia, per non parlare del Presidente del Consiglio e di tutti gli altri finti comunisti che hanno adornato ed adornano i palazzi del potere a ROMA. ;)

Ci mancherebbe Davide, nemmeno io ce l'ho con te! (B)

Ognuno ha le proprie idee e convinzioni... ed è giusto che le difenda, secondo me.

Sono d'accordo su quanto hai scritto e che, per l'appunto, ho appena quotato:

Io non ho mai preteso che le mie opinioni andassero bene a tutti, e la contestazione è comunque sempre un segno di interesse. Vorrei solo che se deve essere mossa una contestazione, venisse fatta in modo articolato, civile, ed intelligente...quantomeno con argomentazioni logiche e non su un piano personale.

Se controbatto un' opinione, qui come in altri posti, attacco l' opinione (per l'appunto) e non la persona che l'ha espressa.

Per mia esperienza so che il motivare le proprie idee con argomentazioni logiche, il darne un senso compiuto e logico (giusto o sbagliato che sia), non è pane per molti denti. E quindi ecco apparire "coraggiosamente" gente "dal nulla" che alla discussione civile (cosa che dovrebbe essere un Forum) preferisce l'aggressione "ad personam" :devil:

Infatti, a certi generi di intervento, non do mai molto peso, leggere certe argomentazioni lascia il tempo che trova.... e il mio interesse svanisce dopo poche righe. ;)