PDA

Visualizza versione completa : Consiglio per acquisto cellulare


Flying Luka
22-05-2009, 14.32.48
Il mio glorioso Samsung dopo anni di onorata carriera sta per esalare l'ultimo respiro (F)

Urge quindi l'acquisto di un cellulare nuovo ma la scelta è obbligata e sembra essere senza o quasi soluzione.

Personalmente mi sono sempre trovato molto bene con i cellulari "a conchiglia" (tipo Motorola, per intenderci) ma sembra che ultimamente per una qualche bizzarra legge di marketing esistano solo i cellulari "slide", ovvero quelli con l'apertura a binario.

Il punto è che ne ho avuto uno (aziendale) per un po' ed essendo io uno che i cellulari li tratta abbastanza male, in mano mia un cellulare slide ha avuto una vita piuttosto breve: tengo il cellulare in tasca, sparso nella borsa, lo appoggio ovunque mi capiti.... e nel giro di un paio di giorni lo schermo era praticamente da buttare.

Per non parlare di quelli monocorpo, dove sistematicamente mi dimenticavo di inserire il blocco tastiera con la conseguenza che col cellulare infilato nelle tasche, solitamente chiamavo mezzo mondo in mondalità random semplicemente camminando.

Ho provato a far presente ai negozianti i limiti dei cellulari slide, cioè la NON protezione dello schermo. Risposta quasi all'unisono: "lo sappiamo, è un dato di fatto ma putroppo la gente è abbastanza fessa che continua a comprarli comunque."

Cosa posso fare per trovare un cellulare con apertura/chiusura a conchiglia magari nuovo? Ebay? Qualche negozio con qualche rimasuglio di magazzino? Dove mi posso rivolgere?

Thor
22-05-2009, 15.03.11
questo?
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cellulari_nokia_7510.aspx

Flying Luka
22-05-2009, 16.51.02
Come idea sì, quasi ci siamo.

Se fosse Samsung sarebbe anche meglio. In giro però non ne ho visti.

Per darti un'idea migliore, ti posto foto di quello che ho attualmente

http://i00.twenga.com/p/79/69/17969vb.png