PDA

Visualizza versione completa : Connessione wireless che salta di continuo

luca2
21-05-2009, 10.33.17
Ciao

Mi collego ad internet in wireless grazie ad un Access point della TP-link collegato al router fastweb.
Da un po' di tempo la linea cade continuamente e sembra che non sia possibile ripristinarla se non riavviando il pc (con win xp sp3 installato).

Il problema si verificava anche prima ma molto pi raramente. Negli ultimi tempi invece la cosa diventata frustrante.

Sembra che addirittura vada quasi in tilt il sistema operativo pech a volte capite che le finestra di explorer aperte cambino di colore e diventino grigie (tipo windows 2000)...non so se sono stato chiaro.

Adesso sto navigando con una versione live di linux e il problema per il momento non si verificato.

Potete darmi dei pareri e possibili soluzioni?

Grazie

Doomboy
21-05-2009, 11.48.50
Perdi la connessione wifi col router o ti casca la portante della linea?

luca2
21-05-2009, 12.12.48
Perdi la connessione wifi col router o ti casca la portante della linea?

Non penso che sia la portante anche perch con linux sto navigando alla grande.

Penso che ci sia qualche problema o in windows xp (che ho comunque gi formattato..ma il problema si verificava pure prima) o dei driver della scheda wireless. L'icona dell'utility che la gestisce (installata durante l'installazione dei driver) in questi casi cambia colore e appare una crocetta rossa sopra (segno che c' qualcosa che non va) dopo un po' ritorna nel suo stato normale ma il danno stato gi fatto. Alcune volte ripristinando il collegamento riesco a risolvere ma il pi delle volte devo riavviare il sistema. Capita uguale anche usando il zero configuration di windows.

Non riesco a venirne a capo

Ciao

Semi.genius
21-05-2009, 12.14.32
Sul visualizzatore gli eventi c' qualche avviso riguardo tcpip?

(Start-->esegui-->eventvwr)

luca2
21-05-2009, 12.27.43
Sul visualizzatore gli eventi c' qualche avviso riguardo tcpip?

(Start-->esegui-->eventvwr)

aspetta che devo riavviare il sistema perch sono in linux adesso (e non ho avuto il bench minimo problema da pi di 3 ore. In winzozz avrei douto riavviare gi 3/4 volte)

Grazie

luca2
21-05-2009, 12.45.34
ok ho visto gli eventi sia del sistema che delle applicazioni. C' parecchia roba ma in merito alla tua domandain tcpip mi sembra niente.
Ho azzerato il log cos appena mi riaccade il fattaccio vedo cosa mi registra

grazie

Aquax
21-05-2009, 12.59.17
Hai gi provato a vedere se ci sono i driver aggiornati per la tua scheda wifi??

EDIT: Un altra cosa, il SP3 l'hai installato dopo, oppure avevi gi un cd di Xp con SP3 ??

luca2
21-05-2009, 13.11.09
Hai gi provato a vedere se ci sono i driver aggiornati per la tua scheda wifi??

EDIT: Un altra cosa, il SP3 l'hai installato dopo, oppure avevi gi un cd di Xp con SP3 ??

integrato con sp3

x i driver in effetti devo ancora installare l'aggiornamento, ma prima di formattare li avevo gi installati e mi ricordo che il problema persisteva comunque, grazie.

Doomboy
21-05-2009, 16.12.02
Cambia il canale di trasmissione dell'access-point. Mettilo pi alto possibile.

luca2
21-05-2009, 18.17.53
Cambia il canale di trasmissione dell'access-point. Mettilo pi alto possibile.

scusami Doomboy ma come mai allora con Linux non ho gli stessi problemi se si tratta del canale? In ogni caso provo. Grazie

luca2
22-05-2009, 19.22.09
La faccenda strana che l'icona nella tray dice che c' ancora la connessione e mi da anche lo stato (buona, ottimo ecc) e in effetti se apro la voce "visualizza reti" risulto connesso ancora con il mio Access point. Quando tento il ripristino l'operazione non rieuscita riguarda il registro DNS.

Cosa potete dirmi?

Aquax
22-05-2009, 20.16.50
Io farei una pulizia dei drivers, e poi li installerei ma senza l'utility che c' assieme. Praticamente da Gestione Periferiche gli vai a dire dove sono i nuovi driver aggiornati e se li installa da solo. :mm:

luca2
25-05-2009, 16.06.58
Io farei una pulizia dei drivers, e poi li installerei ma senza l'utility che c' assieme. Praticamente da Gestione Periferiche gli vai a dire dove sono i nuovi driver aggiornati e se li installa da solo. :mm:

ho disinstallato tutto e ho fatto come hai detto. ma il problema persiste.
Forse dovrei fare una pulizia pi approfondita.

ma come?

Ciao

darksender
05-11-2009, 15.55.45
Salve hai aggiornato il router?Succedeva anche a m che si scollegasse,poi grazie all'aiuto di un parente abbiamo scoperto che anche i drivers dei routers si devono aggiornare,infatti non avevo mai aggiornato il router e lo ho fatto dopo 1 anno e mezzo dall'acquisto,adesso ho imparato la lezione controlla nella scheda del router vai sul sito del fabbricante del tuo router cerchi i driver aggiorni,e dovrebbe cader meno spesso la connessione,in informatica ed uso di hardware in particolare routers ecc.. che hanno bisogno di aggiornamenti,almeno dal mio punto di vista c' sempre da imparare specie se si neofita come m..
Ciao.