PDA

Visualizza versione completa : Corretta lettura film in file .avi


Franco R.C.
20-05-2009, 16.45.21
WinXp he, sp3, IE8, WMP 11.
A volte, scaricando films P2P con estensione .avi, mi sono accorto di alcune
anomalie.
Ad esempio, dopo averli masterizzati, col pc riesco a vederli correttamente
(grazie ai codec installati), però con il lettore DVD della TV (Samsung
DVD-R151) non vengono riprodotti oppure si vedono male (immagini in movimento
che si "rompono").
Ribadisco che il problema è limitato (ad esempio Paolo Conte in concerto,
Pat Metheny live in Korea, Tootsie).
A questo punto mi è venuto il dubbio che i file .avi non siano creati tutti
allo stesso modo.
Qualcuno sa darmi una spiegazione?
Ciao e grazie.
Franco

Kurtferro
20-05-2009, 18.27.27
Non sono un esperto ma essendo in continua evoluzione i codec/encoder puo essere che un lettore da salotto che non è mai stato aggiornato non riesca a leggere un file avi, in genere questi lettori divx hanno la possibilità di essere aggiornati.

Regulus
20-05-2009, 18.36.58
Il formato AVI è solo un "contenitore" dentro il quale possono stare diversi tipi di codec video (DivX, MPEG-I, MPEG-II, MPEG-4, Xvid, ecc.) e audio (mp3, AC3, AAC, wma2, ecc.) per cui sì...un AVI può essere diverso da un altro AVI. :)

Franco R.C.
20-05-2009, 19.20.50
Il formato AVI è solo un "contenitore" dentro il quale possono stare diversi tipi di codec video (DivX, MPEG-I, MPEG-II, MPEG-4, Xvid, ecc.) e audio (mp3, AC3, AAC, wma2, ecc.) per cui sì...un AVI può essere diverso da un altro AVI. :)


Grazie della risposta, ora ho capito. :act:
Comunque, è possibile "vedere" i codec presenti nel file .avi in oggetto?
In questo modo, confrontando i file che il lettore dvd riesce a leggere, mi risparmierei la masterizzazione dei files illeggibili.
Ciao

Franco R.C.
20-05-2009, 19.21.52